|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Tipi di memorie RAM
vorrei chiedere alcune questioni sulle differenze tra marche e modelli di RAM:
davvero così tanta differenza tra un modulo ddr pc3200 (senza marca) e uno ddr pc3200 della corsair??? inoltre, c'è molta differenza in prestazioni, a parità di marca, tra un modulo pc2700 e uno a pc3200??? oppure la differenza è di poco conto, e nn giustifica la differenza di prezzo??? e che mi dite della RAM con ECC? è molto + affidabile? qual'è la marca migliore in assoluto? Corsair o Kingston? ce ne sono altre? fatemi sapere. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Re: Tipi di memorie RAM
Quote:
tra ram OEM (senza barca) e Corsair o Geiul o OCZ ecc....., tenendo le memorie a default (frequenza per la quele sono vendute), la differenza è minima. Allora la convenienza dove sta? nel fatto ke poke ram oem con chip fortunati, riescono ad arrivare dove arrivano tutte le ram corsair (sia come timings ke come frequenza). Per quanto riguarda i moduli PC2700 e PC3200, se si ha la possibilità di sfruttare un modulo PC3200 (già a default lo fanno mobo con chipset Canterwood, Springdale o nforce 2 ultra 400) la differnza tra PC2700 e PC3200 c'è e si nota Le ram ECC? credo ke per un uso comune (quello fatto dalla maggior parte della gente), nn servono a molto e poi costano abbastanza + delle normali ram. Per le marke mijiori c sono Corsair Geil Kingston OCZ e poi se hanno chip fortunati (Windond) anke A-Data e Twinmoss
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:30.