|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Palermo
|
Quale programma per la modellazione 3d architettonica
fino ad ora ho usato autocad, ma mi sono rotto un pò le scatole!!!
![]() ![]() ho per le mani architectural desktop, ma non lo so usare ancora tanto bene, sapete dove posso trovare una guida?? oppure qualche altro programma? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
AD? è praticamente identico ad autocad ..ha solo in piu qualche modulo per tirare muri e scale ... nn credo sia molto difficile ..in ogni caso basterebbe l'helponline e un po di assiduo smanettamento ...
alternative? archicad (bhaaa) o 3ds Viz, c'è anche Revit |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
ti consiglio Rhinoceros: pur essendo un modellatore nurbs ha moltissime funzioni simili ad acad ed in più legge benissimo i DWG...quindi ti troverai benone....certo poi lo dovrai associare ad un buon motore di rendering.
Cmq ti consiglio di dare uno sguardo anche a 3dstudio max/viz xchè x chi usa acad è sempre bene saperli usare quando si tira su un 3d architettonico da basi acad. saluti, GreG
![]() |
#4 |
Senior Member
|
io già uso 3d studio per fare i rendering .... mi viene complicato costruire il modello 3d con autodad
o meglio più che complicato è lungooooooooo!! ![]() Archicad: secondo me è una schifezza!! (ps però non conosco l'ultima versione) ![]() AD: i muri se li crea secondo quello che pensa lui ... o meglio forse non so ancora come usarli ![]() Rhinoceros com'è?? più vicino ad AD o a 3d Studio? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
|
La Soluzione
Allora se ti interessa progettare dinamicamente prova Lightwave 7.5!!!
Io faccio progettazione architettonica con rendering di studio tramite Lightwave 3D e devo dire che è uno strumento talmente flessibile da consentire di progettare costruendo plastici virtuali e realizzando viste fotorealistiche con studio del comportamento della luce senza l'ausilio di nessuna plug-in...! Semplicemente fantastico, ti ritrovi a pensare al progetto senza sprecare concentrazione sui comandi da usare come spesso capita usando 3ds MAX/VIZ o ACAD in 3D!! Inoltre Lightwave3D intergisce perfettamente con i disegni bidimensionali prodotti da ACAD e questo consente di avere un solido supporto alla realizzazione di progetti da 2D al 3D. Personalmente ho usato parecchio ACAD per 3D, MAX e VIZ e ora che ho provato LightWave3D trovo inconcepibile tornare indietro.... Ti dico solo: "provare per credere". .....e poi mi saprai dire. ciao, enrico |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Io il modello lo costruisco con archicad e poi lo porto su 3d studio.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
x enrico
ho visto i render che hai postato dall'altro lato sono davvero belli!! sono rimasto ![]() ![]() ma la modellazione come avviene? ... cioè, ci sono degli elementi di libreria come in AD? x us1111 come fai ha portare i file di archicad su 3d studio?? ... con il comando importa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Dovresti fare un giro al Saie di Bologna e vedere Allplan, Archicad 8, Arcline e Revit.
Gianni Dessì www.cad3d.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
che ne pensi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
tutti PARLANO di ArchiCAD 8 ma la demo dove sta???
![]()
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ciao fefed!
poi provare ad ordinarla da qui http://www.graphisoft.com/products/order_cd.html ma chissà quando arriva!! ![]() anch'io sono alla ricerca di un bel link!! ... se per caso lo trovi fammi un fischio!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44.