|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
gmplayer PCM stereo
Ciao a tutti.
Nel riprodurre il dvd con gmplayer, non c'e' l'audio! All'inizio ci sono rimasto malissimo (concerto dei Queen), poi ho semplicemente realizzato che dovevo scegliere l'audio PCM stereo dal menu'. Mi chiedevo: c'e' il modo di farlo direttamente da linea di comando, quando eseguo gmplayer?!? Grazie 1k, Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
credo di aver capito che il DVD contiene una traccia audio PCM e un'altra che mplayer non legge ( DTS ? )
il metodo che ti suggerisco funziona sicuramente con mplayer, con gmplayer non so. 1) mplayer -dvd 1 -v leggi l'output sul terminale, ad un certo punto sono indicate le tracce audio trovate con un numero accanto, in genere 128. 129, 130 etc. 2) mplayer -dvd 1 -aid 128 al posto di 128 puoi inserire il numero corrispondente alla traccia PCM. quando trovi il numero giusto... 3) gmplayer -aid 128 non sono sicuro che lo accetti, dato che non ho gmplayer funzionante non posso dirti altro che: prova ! ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
EVVAAAAIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!
Funziona (-aid 128), sia mplayer che gmplayer. Grazie MILLE! Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
bada bene: 128 non va sempre bene.
a volte i film in DVD sono fatti così ! aid 128: traccia 5.1 inglese aid 129: traccia 5.1 italiano aid 130: traccia DTS italiano etc. bisogna vedere l'output di mplayer e mettere di volta in volta il numero corrispondente alla traccia che si vuole ascoltare in -aid xxx
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Grazie, hai fatto bene a precisare, ma non ho usato 128 a casaccio:
Quote:
Guldo ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:41.