|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Non mi vede più il cdrom..
Ciao a tutti!!
![]() Ho un portatile con installato WIN ME (strano a dirsi ma mi ci trovo pure bene eheh ![]() Dopo due anni di uso, ieri ho avuto il primo problema: in risorse del computer non appare più il cdrom, scomparso anche dal pannello di controllo tra le periferiche. Se inserisco un cd con autorun, si sente il rumore del lettore che lo legge, ma poi non parte. Se provo a riavviare e ad eseguire il boot da cd, in questo caso invece viene riconosciuto ![]() Cosa può essere successo? E come posso risolvere il problema? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
|
Ciao
Prova a rimuovere i canali IDE e poi riavviare in modo che te li rilevi... Più di una volta per me è funzionato... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Zena!
|
Già...anche x' il cd rom funziona a livello hardware, dato che il boot lo fa...
Xò...esiste il tasto cerca ![]() ![]()
![]() |
#4 | |
Member
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Zena!
|
Ad esempio potevi provare con:
cd rom invisibile (campo di ricerca: windows & directX) http://forum.hwupgrade.it/viewtopic....rom+invisibile Oppure altri criteri... abbi pazienza, ma non è che posso fare tutte le prove: era solo un suggerimento, per far si che il forum funzioni meglio. Quando il motore di ricerca (per i motivi che Paolo Corsini ha sipegato benissimo) non ha funzionato per settimane la situazione è rapidamente degenerata...adesso che c'è, usiamolo ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.