Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-06-2003, 10:31   #1
Oblio
Senior Member
 
L'Avatar di Oblio
 
Iscritto dal: May 2000
Città: RM
Messaggi: 291
Notebook al negozio: QUALI PROVE FARE??

domani, dopo tanto aspettare mi arriva il notebook che ho ordinato (acer tm 654lc ).

Lo compro in un piccolo negozio di roma che non vende online, quindi non posso usufruire del diritto di recesso.

Vi volevo chiedere quali prove conviene fare nel mio caso prima di portarmi a casa il portatile??

L'unica che mi viene in mente è di guardare se ci sono pixel bruciati.
(anche se ho paura di non vederli bene alla risoluzione di 1400×1050)
Voi sapete qualche sistema per non lasciarvene sfuggire nessuno??'

e quali altre prove mi conviene fare, o che cos'altro dovrei controllare?


P.S.: siccome mi arriva domani, se mi rispondete subito sono più contento
Oblio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2003, 11:37   #2
paperinik2k
Member
 
L'Avatar di paperinik2k
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 248
io normalmente faccio così:

click con il pulsante destro del mouse sul desktop
quindi una volta in proprietà dello schermo, tolgo l'immagine di sfondo selezionando "nessuna", accanto si può anche scegliere il colore dello sfondo del desktop, quindi provi un pò i colori base tipo rosso verde blu poi bianco e nero, così dovrebbe essere sufficiente

Il problema che tali pixel si possono manifestare (una volta mi hanno detto) nelle prime 20 ore di utilizzo e non subito magari.

Mi è successo una volta, fatto tutti i controlli vado a casa ci faccio girare un pò di cose, dopodichè ZAC mi appare il pixel bruciato.
oltretutto all'avvio del notebook non si vede poi man mano che lo schermo si riscalda il pxel diventava sempre + luminoso rosso e grosso
paperinik2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2003, 11:44   #3
Wild66
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Messaggi: 659
ciao Oblio! purtroppo non posso consigliarti cosa controllare perche non ho un portatile, ma vorrei comprarlo a breve e l'acer 654lc era proprio tra i modelli che mi interessano. Potresti dirmi come va quando lo prendi?
Grazie e in bocca al lupo per domani!
Wild66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2003, 12:18   #4
Oblio
Senior Member
 
L'Avatar di Oblio
 
Iscritto dal: May 2000
Città: RM
Messaggi: 291
Quote:
in bocca al lupo per domani!
CREPI!!!!
Oblio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2003, 12:28   #5
Gandalf The Grey
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 66
Che io sappia il diritto di recesso esiste anche per gli acquisti tradizionali....
Gandalf The Grey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2003, 14:00   #6
Oblio
Senior Member
 
L'Avatar di Oblio
 
Iscritto dal: May 2000
Città: RM
Messaggi: 291

mi è appena arrivata questa mail dal rivenditore:

buongiorno purtroppo non le porto buone notizie(ho provato a contattarla al cellulare ma non e' raggiungibile)il fornitore ci ha detto che per avere il suo notebook ci vuole un altra settimana di tempo a questo punto abbiamo bloccato la cosa interpellandola prima per sapere se vuole ritirare l'acconto dato o se vuole attendere l'arrivo ci faccia sapere al piu' presto ci scusiamo ancora per l'accaduto arrivederci


Oblio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2003, 14:09   #7
jukino
Senior Member
 
L'Avatar di jukino
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI
Messaggi: 655
guarda il lato positivo, hai una settimana in + x prepararti sulle prove da fare in negozio!

riguardo cose importanti da provare, oltre ovviamente al monitor, sono le connessioni: + porte riesci a testare e meglio è! in particolare sarebbe consigliabile provare la tv-out, visto che è una delle + rognose.

una prova che mi piacerebbe moltissimo fare prima di ogni acquisto (anche se è un po' difficilotto che lo permettano) è provare se i cd di ripristino funzionano e se fanno davvero il loro dovere... a me è capitato un cd di ripristino che si bloccava durante la formattazione!

ciao!
__________________
Ho finora venduto con soddisfazione a spinaspina88, ciriccio, life is now, mastermosquiton e snar.
jukino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2003, 14:13   #8
jukino
Senior Member
 
L'Avatar di jukino
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI
Messaggi: 655
a proposito, anch'io sapevo che si può applicare il diritto di recesso anche sugli acquisti fatti in negozio... xò non so se dipenda dal fatto se si possa provare o meno il prodotto
__________________
Ho finora venduto con soddisfazione a spinaspina88, ciriccio, life is now, mastermosquiton e snar.
jukino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2003, 14:15   #9
Oblio
Senior Member
 
L'Avatar di Oblio
 
Iscritto dal: May 2000
Città: RM
Messaggi: 291
Quote:
Originally posted by "jukino"

a proposito, anch'io sapevo che si può applicare il diritto di recesso anche sugli acquisti fatti in negozio... xò non so se dipenda dal fatto se si possa provare o meno il prodotto
c'è qualcuno che sa qualcosa di più preciso?
Oblio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2003, 14:54   #10
Ecio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
Messaggi: 2485
Quote:
Originally posted by "Gandalf The Grey"

Che io sappia il diritto di recesso esiste anche per gli acquisti tradizionali....
Il diritto di recesso vale per acquisti conclusi al di fuori dei locali commerciali, per es. in caso di vendita porta-a-porta a ordine online/telefonico con spedizione a casa.
QUalcuno (tipo chl) prima dava questa possibilita' ANCHE per chi ritirava nei suoi POPITT, poi l'ha tolto (non essendo obbligata ha deciso che non le conveniva + di tanto)
__________________
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2003, 14:56   #11
golden_boy
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 67
quindi mi volete dire che conviene acquistare on-line?
golden_boy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2003, 15:02   #12
Ecio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
Messaggi: 2485
dipende dai punti di vista, online puoi trovare prezzi migliori, ma in negozio se hai un buon rapporto col negoziante potresti anche riportargli indietro il portatile dicendo "senti me lo cambi visto che c'ha questi pixel bruciati?"

E' diritto di recesso vs gentilezza del negoziante, fai conto che rispedire usufruendo del dir. di rec. ti costa cque le spese di spedizioni, devi aspettare il bonifico dei soldi etc... insomma non e' che puoi farlo 3 volte giusto xche' trovi 2 pixel che non ti piace..
__________________
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2003, 15:38   #13
golden_boy
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 67
è vero che ti costano le spese di sped ma se trovi il negoziante che non gle ne frega un fico secco ti tieni i pixel bruciati e trovi lungo.
golden_boy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2003, 15:58   #14
Ecio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
Messaggi: 2485
e io cosa ho detto ? "se hai un buon rapporto con il negoziante"
__________________
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2003, 23:15   #15
Oblio
Senior Member
 
L'Avatar di Oblio
 
Iscritto dal: May 2000
Città: RM
Messaggi: 291
Quote:
Originally posted by "golden_boy"

è vero che ti costano le spese di sped ma se trovi il negoziante che non gle ne frega un fico secco ti tieni i pixel bruciati e trovi lungo.
scusate, ma non è obbligatorio per il negoziante cambiare un prodotto difettoso?

2 pixel, per esempio, non entrano in garanzia perchè non sono considerati come guasto, ma come piccolo difetto, piccola imperfezione, e questo vale per la GARANZIA.

ma dal negoziante non posso pretendere un prodotto senza alcun piccolo difetto??


Lo chiedo perchè il mio rivenditore, dato che è un piccolo negozio, mi ha chiesto un acconto (300€) per ordinare dal suo fornitore il notebook ed essere sicuro che poi me lo compro, ma adesso ho paura che se ci sarà qualche pixel rotto possano sorgere dei problemi, diciamo di INCOMPRENSIONE...


voi che dite?
Oblio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2003, 00:22   #16
Leospqr
Member
 
L'Avatar di Leospqr
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 111
Per Oblio

io volevo comprare un acer e per avere info sulla questione dei pixel bruciati mi sono rivolto ad un acer point, dove mi hanno assicurato che se al momento dell'accensione in negozio ci fossero stati dei pixel bruciati mi avrebbero cambiato il note.

Solo che i prezzi degli acer point sono quelli imposti dall'acer mentre io ho trovato un paio di negozi dove lo stesso note mi costa 150 euro di meno!!!

Ma nessuno dei due rivenditori è disposto a cambiarmi il note se ci fossero pixel bruciati.
Leospqr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2003, 00:51   #17
Zac1978
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2494
Non sono obbligati a cambiartelo, se lo fanno tanto di guadagnato, se lo ordina a un fornitore per me al 99% non te lo cambia perche' essedo un piccolo negozio non puo' esporsi troppo cambiandoti un notebook che deve piazzare a brevissimo tempo con pixel bruciati pena una grossa perdita.
Zac1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
iPad mini con chip A17 Pro: potenza da M...
Samsung cresce oltre le attese grazie al...
Microsoft presenta MAI-Image-1, il suo p...
AirPods Pro 3 contro AirPods Pro 2: Appl...
NVIDIA e l'era degli 800 VDC: come cambi...
Anche Duracell entra nel settore della r...
4 Macbook Pro 2024 con chip M4, M4 Pro ...
Recensione HONOR 400 Smart: autonomia da...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 'for G...
2 Smart TV 4K in super offerta su Amazon...
AMD e Intel celebrano un anno di collabo...
NVIDIA consegna il suo mini supercompute...
La concorrenza cinese si fa sentire: il ...
4 accessori auto da non perdere su Amazo...
Era finito, eccolo ancora: torna il supe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v