|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Napoli
|
Graffi display...soluzione ?
Ciao a tutti...
io ho un 7650, peccato non di possa cambiare la cover ma ancora peccato che il display sia così suscettibile ai graffi e difatto...l'ho accidentalmente graffiato e sapete bene cosa vuol dire "scippare" un display a colori...uno squallore...apparte l'assistenza secondo la vostra esperienza questa crema pulisci-display in commercio potrebbe fare al caso mio oppure diminuisce i graffi ma rende opaco l'intero display ? Ed in futuro come posso preservare il display ? Ci sono pellicole da mettere su ? si acquistano ? Vorrei evitare la custodia che rende il nokione ancora più ingombrante. Grazie per le risposte Ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
C'era in giro quella pasta dal tubetto rosso, non ricordo il nome, cmq funziona piuttosto bene.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
comune pasta abrasiva, sottile, di quelle che si usano per la carrozzeria dell'auto.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Re: Graffi display...soluzione ?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Sentite questa....
allora ho comprato la pasta per levare i graffi sullo schermo...perfetta per i piccoli graffi ma per quelli più profondi è una tragedia !!! Infatti ho finito di rovinarlo..e indovinate un pò...cambiare ad un centro assistenza SOLO il vetrino non se ne parla perchè a quanto pare nokia non ha messo a disposizione ancora i singoli pezzi (che cagata)...bisogna cambiare tutto il frontalino anteriore..il prezzo varia dalle 35E se l'assistenza è on site alle 80E se il centro assistenza non è on site ed il rivenditore è costretto a spedire il cell ad un centro con assistenza. Bella cagata...ora bisogna vedere per i tempi di sostituzione... vi farò sapere.. Ma queste pellicole protegischermo ? Dove si trovano ? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
bè! scuz! la pellicola proteggi skermo è quella che c'è attaccata sopra lo skermo quando il cell è nuovo...
infatti una delle prime cose da NON fare per mantenere bene il cell è non togliere quella pellicola.. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
|
la pasta si kiama displex..io la ho e fa miracoli!
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Centra nel senso che col la retroilluminazione anche il minimo graffio crea un "effetto prisma" in corrispondenza dello stesso, non vorrei che in questo caso la pasta sia dannosa
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
|
io della pasta che toglie i graffi nn mi fido molto..
ho sentito di molti utenti che si sono ritrovati con la situazione peggiorata, con il vetrino del display sbiadito e addiritttura con dei dislivelli
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Io ne ho ancora qualche tubetto, piccola estorsione ad un rappresentante qualche anno fà, l'ho usato su diversi telefoni, miei e di amici, e qualche risultato l'ho ottenuto. Non fà miracoli però se il vetrino non è in condizioni disastrose il miglioramento è ben visibile.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
|
a mio parere se sul disply c'è un graffietto nn è necessario usare la pasta, perchè il rischio di rovinarlo c'è sempre, se invece il graffio è bello profondo nn vale cmq la pena di usarla perche tanto nn viene via..
piuttosto cambio cover(se è possibile)
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
allora è come pensavo... non mi conviene neanche tentare (a parte che la dovrei comprare apposta) Ma dalla nokia cambiare la cover del 7650 costa "solo" 35€ se lo si va a portare a mano in un centro assistenza?
Non è poi molto considerando i prezzi che girano per le riparazioni di palmari/portatili...quasi quasi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.