|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Samsung 172 T o SONY SDM X72
Dopo tutto quello che ho letto sia positivo che negativo sul SAMSUNG 172T, vorrei che qualcuno che l'ha provato mi dicesse una volta per tutte com'è la qualità di questo monitor.
A questo punto infatti dovendomi comperare un monitor sono indeciso tra il SAMSUNG 172T ed il SONY SDM X72. Per favore datemi un consiglio velocemente. Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Per quanto tu possa aver letto critiche sul Samsung e' comunque migliore del sony! Secondo me li devi lasciar stare i sony, ma dico c'e' tanto bendiddio tipo hitachi cml174, gli equivalenti acer e nec, lo stesso il 172T!
Questo secondo il mio parere e quello dei miei occhi, poi se non ti fidi prova tu stesso! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ok la tua rispo,ma xchè no sony? anche io devo prendere un monitor ,acer,hitachi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=411233
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Sharepoint World
|
ho il Samsung 172T e dico che è semplicemente splendido!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie ragazzi per queste risposte, ma aiutatemi ancora un pò in quanto sono ancora molto indeciso.
Se c'è qualche altra persona che possiede questi monitor scrivano per favore le loro impressioni. Se qualcuno possiede anche il Philips B2Y o qualche altro modello mi dica che cosa ne pensa. Segnalatemi anche i link per le recensioni sia del SAMSUNG 172T, che del SONY X72 ed eventualmente anche del PHILIPS Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie ragazzi per queste risposte, ma aiutatemi ancora un pò in quanto sono ancora molto indeciso.
Se c'è qualche altra persona che possiede questi monitor scrivano per favore le loro impressioni. Se qualcuno possiede anche il Philips B2Y o qualche altro modello mi dica che cosa ne pensa. Segnalatemi anche i link per le recensioni sia del SAMSUNG 172T, che del SONY X72 ed eventualmente anche del PHILIPS Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: roma
|
Ciao,
io in ufficio ho un Sony X52 Black. No comment. é a dire poco stupendo. Guarda, secondo me i monitor sony sono ottimi. Costano, ma la qualità e tutto quello che ne consegue, si paga. I prodotti Sony sono, specialmente nel video, il punto di riferimento per qualità. Ho visto anche il Samsung e devo dire che come design è molto ma molto bello. Però tra i due... sono andato dritto dritto su Sony. Per esperienza scelgo Sony, mai avuto grane ![]() Ciao Claudio
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Discorsi tipo la sony è il riferimento per qualità oltre ad essere oggettivamente non corretti (forse saranno il tuo punto di riferimento ma certamente non per la maggioranza degli acquirenti...). Ho acquistato prodotti sony e devo dire che li ho pagati troppo (e questo in termini oggettivi) per quello che valgono effettivamente comparati con altri prodotti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Trovami un acquirente di monitor Sony Lcd con UN pixel bruciato.
Forse mi sono spiegato male, ma la Sony quando immette un prodotto sul mercato, lo controlla uno ad uno, in modo che il difettato sia quasi nullo! E questo controllo alza il prezzo finale. Questo non vuol dire che il prodotto Sony sia MEJO rispetto ad un altro, però hai la certezza di non avere sòle. E' come dire, preferisco un televisore Mivar o un Sony? E' chiaro che il Sony costa il triplo, ma dura anche il quadruplo! Ciao Claudio
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Sharepoint World
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Non ho mai affermato che la Samsung fosse equiparata alla Mivar!!!
Il Mivar è un buon prodotto ad un prezzo bassissimo. La Sony perchè costa di più? Per il nome? Maddaiii, non diciamo fesserie! Tu stesso hai visto con i tuoi occhi una sostituzione di un Samsung. Bene....perchè lo hanno sostituito?????????????????????? La Sony costa di più proprio perchè ha quel controllo in più, che le altre case non hanno! A prescindere dalla vera bontà del prodotto. Con questo è chiaro che il punto di riferimento è sempre la Sony. Poi che le altre case, tipo Samsung, stiano piano piano arrivando ai suoi livelli, non lo metto in dubbio. Ma è assurdo che si facciano discorsi che la Sony costa di più delle altre solo per il nome, quanto a contenuti simili! Se fosse vero si venderebbero solo le altre marche. Ti faccio un altro esempio: prendi le Tv al plasma. Come mai la Sony ha debuttato solo adesso con questa nuova tecnologia??? La risposta è semplice: prova prova e riprova fino a quando non crea un prodotto più che buono, resistente e bello rispetto alla concorrenza. E questo determina il fatidico aumento di prezzo. Ragazzi, nessuno vi regala nulla! La qualità, se c'è, si paga... e come se si paga! E' inutile continuare questo discorso. Concludo dicendo che il capostipite del messaggio ha chiesto info su i due modelli. Io ho il Sony X52 da 15 e ho detto la mia. Naturalmente anche io quando l'ho acquistato mi sono guardato bene intorno. Premetto pure che nei negozi che espongono 50 video tutti con la stessa immagine, beh... effettivamente un certo effetto lo fà... ma bisogna vedere ogni monitor per la risoluzione per cui è stato progettato! Inoltre per apllicare 50 monitor in contemporanea si usa un hub (credo) che inevitabilmente genera una perdita di qualità video! Quindi secondo il mio modestissimo parere, i monitor esposti in simultanea generano un difficile giudizio a livello pratico. Altro discorso è quando ogni pc ha il suo monitor settato a dovere... sfido chiunque nel verificare in questa condizione tutte le varie marche ![]() Ciao Claudio
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vittorio Veneto (TV)
|
SE vuoi ti dico la mia esperienza con Sony :
monitor CRT da 17" 200EST sono rimasto contento perchè era il mio ANNO 1999 primo monitor, non avevo grandi pretese anche perchè non sapevo come giudicare un monitor non avendo mai avuto un PC prima. ANNO 2000 CRT da 19" E400, cambiato dopo 20 giorni con un Hitachi CM772ET perchè totalmente sballato sia come geometria che come convergenza, e dire che avevo preso proprio sony per la sua "qualità". Inutile dire che anche fosse stato perfetto non era nemmeno paragonabile all'Hitachi che considero ancora oggi uno dei mogliori monitor CRT in circolazione come colori e nitidezza. ANNO 2002 TFT Sony X72 da 17", mi sono rifidato di Sony pensando che avesse migliorato i suoi prodotti ed invece 4 pixel bruciati e angolo di visualizzazione dichiarato di 160°sia in verticale che in orizzontale, ma assolutamente non veritieri Premetto che non ho cambiato per i 4 pixel che tra l'altro quasi non si vedevano, ma perchè per le mie esigenze purtroppo un LCD non và bene, ma per ribadire che anche quello aveva i suoi bei difetti. Dimmi al giorno d'oggi se è facile trovare 4 pixel bruciati su un monitor nuovo ? ANNO 2003 CRT da 22" NEC FP1355 semplicemente perfetto. Avrei voluto prendere un E530 ma chi si fidava più! Come vedi ogni volta che ho preso un prodotto non Sony sono rimasto contentom con Sony quasi sempre rogne, e questa sarebbe il grande controllo qualità che mette nei suoi prodotti che fà pagare profumatamente ???
Chieftec 300W,Intel Pentium 4 2.80GHzHT,MB Intel D845PEBT2,768Mb DDR333,1°HD Hitachi 7K250 80Gb SATA,2°HD Maxtor D.Max Plus 9 60Gb,3°HD Maxtor D.Plus D740X,Gigabyte ATI Radeon 9500,Adaptec 2904,NEC DVD 3500AG,DVD Pioneer 16/40,NEC FP1355 22",Nikon Coolpix 885, Apple Pro Keyboard |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ehhh lo fanno lo fanno.
Certo che a sfiga stai messo bene, eh? ![]() Comunque, fatti un giro nel forum. c'è un tizio che è la terza volta che gli spediscono un samsung difettato. Un altro che vede strani aloni bianchi...mah, fate vobis. Io ho 4 monitor sony, 2 lcd e 2 crt (E430) e sono pressochè perfetti, Sono fortunato io? Boh Ciao Claudio
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Claudio (anche io mi chiamo cosi') e' evidente che non hai seguito molto questa sezione da quando ti sei iscritto, altrimenti avresti gia' replicato a molte decine di post anti-Sony... Quando mi iscrissi io la prima cosa che ho fatto e' stata quella di andarmi a leggere tutti i thread vecchi della sezione 'Monitor e reti' (allora erano leggibili anche quelli fino all'estate del 1999, quando venne creato questo forum). Bene, la marca su cui ci sono state le lamentele piu' forti e piu' numerose sull'assistenza e' proprio la Sony, seguita da Philips. Anche LG e' vendutissima, ma gia' ci sono molti meno ad avere problemi seri (molti hanno dei problemi con Lg ma di lieve entita'). Queste tre sono le tre marche piu' vendute di monitor in Italia.
Consiglio di andare a (ri)leggere i thread piu' vecchi (anche se gran parte di quelli del 2001, 2000 e 1999 non sono piu' consultabili). Tanti utenti qui sul forum hanno avuto 3 o 4 esemplari di Sony difettosi, sostituiti con monitor altrettanto difettosi, mica solo Livius; tempi di attesa molto lunghi per le riparazioni da parte di Sony... Avere una buona assistenza su altri prodotti (ad esempio televisori) non implica necessariamente averla anche sui monitor... Almeno fino al 2001 era una delle poche case che non ti dava 3 anni di assistenza onsite; pertanto se hai bisogno dell'assistenza te lo devi incollare (e a me che non ho l'automobile questo e' stato gia' un motivo sufficiente per non comprarlo un loro CRT). Nostri forumers furiosi contro Sony, addirittura alcuni qui sul forum fecero una lettera comune alla Sony Italia su a Milano.... In genere sui monitor a griglia verticale (sia Diamondtron che Triniton) ci sono problemi con la maggior parte delle case (pertanto ci sono thread di lamentele su Nec, Samsung ecc). Non troverai pero' lamentele sull'assistenza dei modelli Samsung e Hitachi a tubo Shadow Mask. Rari i thread di lamentele sulle marche piu' professionali di monitor (Viewsonic. Mitsubishi, LaCie, Eizo - e Nokia ed Elsa, prima che si ritirassero dal settore) e, per alcune case, inesistenti (Iiyama). Quanto ai monitor Sony, ho girato per anni i negozi qui a Roma, e ne ho visti tantissimi. in generale quelli usciti dopo il 1999 sono assai inferiori a quelli precedenti, specialmente come nitidezza; in particolare per i 17' e i 19' pollici. I 21' invece hanno mantenuto la qualita', ma con prestazioni visive non superiori e a prezzo maggiore rispetto a Eizo, Iiyama, LaCie, Mitsubishi, Viewsonic. Gli utenti professionali lamentano dei colori troppo saturi con i Sony (difetto questo comune a tutti i monitor a griglia verticale delle altre marche) e degli angoli non a fuoco, nonche' difetti di geometria, che, seppure irrilevanti per uso comune, sono assai fastidiosi con usi tipo CAD. In ogni caso per il fotoritocco lo standard sono i costosi Barco (minimo 5000 Euro) che non usano il tubo Triniton, ma lo Shadow Mask di Hitachi, per l'assai migliore fedelta' cromatica. Anche sul disegno tecnico i migliori dagli esperti sono considerati i Mitsubishi col tubo Diamondtron, sia come resa d'immagine che per la presenza di regolazioni d'immagine avanzate, assenti sui Sony (presenti invece sui LaCie, identici anche come elettronica ai Mitsubishi). E perfino sui Triniton, i migliori non sono piu' i Sony, ma gli Eizo, che al tubo Triniton della Sony aggiungono la loro elettronica (infatti nno costano meno dei Sony). Per i televisori: dopo anni di predominio Sony e Philips come qualita', le cose sono molto cambiate. Oggi i 16:9 di altre case come Panasonic e Toshiba hanno una qualita' superiore ai vendutissimi Sony e Philips. Infatti hanno l'ingresso component, che Sony e Philips non hanno. Ed anche JVC, Hitachi, Loewe , LG e Sharp non scherzano... Cerchiamo di essere meno tifosi sulle marche; giustamente ognuno ha le sue preferenze, pero ' ricordiamoci che ci sono una ventina di marche sui Crt qui in Italia e una trentina sugli Lcd. Essere i migliori sui videoregistratori non significa necessariamente esserlo anche sui monitor; cosi' come avere una buona assistenza sulle videocamere non significa averla anche sui monitor. Inoltre avere una buona assistenza sui Crt, non significa averla anche sugli Lcd, o viceversa. N.B.: non vendo, rappresento o lavoro per nessuna casa io.
![]() |
#16 |
Registered User
Città: Pianeta Marte.... o giù di lì
|
Oggi ho ricevuto il Samsung 172T a dire che praticamente è fantastico è poco..
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Dimenticavo prima di pagarlo l'ho fato accendere ed ho fatto una prima verifica sui pixel...... Risultato: 0 pixel bruciati ![]() ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Mah, a me risulta il contrario.
http://www.sony-cp.com/it/corporate/testimonials/testimonial_dresdner.html Cmq non m'invento nulla, sia chiaro ![]() Ciao Claudio
![]() |
#18 |
Senior Member
|
http://www.dooyoo.it/product/14265.html
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ops
http://news.hwupgrade.it/9062.html
![]() |
#20 |
Senior Member
|
non trovo scritto il contrario io delle tue/vostre affermazioni...boh
http://www.dooyoo.it/review/452722.html Ciao, Claudio
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.