|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Aosta-Genova-Chieti-Pescara-Lanciano
|
Masterizzatore USB ultima generezione
un master USB le cui specifiche lo danno funzionante con USB 2.0 a 8x
con USB 1.1 a 4x Funziona su una USB 1.0??????? ![]() ![]() rispondetemi solo se sicuri thanks
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Re: Masterizzatore USB ultima generezione
Quote:
![]() ![]() ![]() cmq se ti può servire so che su una vecchissima mobo AT pentium 430vx del '96(con bus a 66 e memoria edo) con controller host intel 82371SB PCI a USB Universale (è la sola cosa che mi indica Sandra, sono 2 porte usb quelle col vecchio cavetto da aggiungere alla mobo e credo proprio sianno tra le prime porte usb apparse...) e con w98 prima edizione, ho collegato varie periferiche e dischi removibili tra cui contemporaneamente: wi-fi usb, e un yamaha CRW-F1UX usb2/1 che a detta delle istruzioni sarebbe pure incompatibile con w98 prima edizione, e invece funziona bene, anche se per via dela usb1 scrive solo a 4x ovviamente, sia come cdr che cdrw in packet con InCD. Immancabili ma solo in alcuni casi i soliti blocchi del pc per es. a volte quando si cambia cdrw inserito con un'altro, non so se colpa di incd(che da problemi pure su pc ben più recenti), il vecchio so e le solite grane comuni ai dischi removibili, e non solo su usb. Coi cdr a 4x non ho difficoltà. In conclusione se il tuo pc non è più vecchio di questo dovrebbe funzionare a meno di qualche misteriosa intolleranza propria del tuo modello di masterizzatore e del sw in dotazione. Se puoi scegliere tra usb e firewire leggi qua: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=387513 Spero ti sia utile per decidere ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Aosta-Genova-Chieti-Pescara-Lanciano
|
Grazie io devo attaccarlo ad un thinkpad pentium 233mhz che ha una usb 1.0 tramite cui faccio funzionare senza problemi la fotocamera digitale,webcam,iomegazip...
quello che mi preoccupa sono i crash di cui mi hai parlato tu.... ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
Un cdr lo scrivi e basta e non ho problemi. Ho anche un vecchio portatile, più antico del tuo, un w95 pentium(cpu aggiornata con altra mmx e con w98) che era senza porte usb, avevo poi aggiunto una cardbus belkin con 2 porte usb e il portatile non ha problemi con cdr o cdrw, col yamaha ho masterizzato audio in AMQR a 4x e fatto t@2(non è che ti importi ma tanto per dimostrare che è possibile cheun maste di nuova generazione può andar bene in tutto e per tutto) , backup su cdr e cdrw hi speed (quindi a velocità >10x con vari interventi di buffer underrun) e al momento non ricordo si sia mai bloccato sul notebook forse una volta e senza perdere dati, e comunque se accadeva sull'altro vecchio pc è sempre e solo cambiando il disco cdrw inserito nel masterizzatore, mai mentre scrive i cdrw o cdr, mai bruciato un cdr su queste 2 macchine finora ![]() Se il master che ti interessa ha il buffer underrun e vuoi fare backup di dati o qualche cda non mi preoccuperei troppo, solo nel caso tu debba fare molte volte il dj con i cdrw in packet allora può esser che... ![]() Ciao ![]() Dimenticavo, hai già provato a chiedere sul forum portatili? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.