|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Blocco all'avvio
Salve a tutti.
Abit KD7 Raid Xp 2200+ 512 pc 2100 (2 banchi sa 256) Metto la mamma, monto tutto il resto, avvio: CMOS error - Load defaults Premere F1 x continuare, del per entrare nel bios. MA LA TASTIERA NON VA!!! Smanetto un poco con i cavi, cambio quello degli HD (in effetti la prima volta mi ha detto anche che il cavo ide non era a 80 poli...), etc. Riavvio, e riesco ad entrare nel bios: setto la cpu, le ram etc. e poi vado per installare il OS. In realtà nel disco c'era già un 2000, e infatti schermata BLU. Pazienza, sarrano i dirver della vecchia mobo. Lancio il setup, formatto tutto, inzia la copia dei file, ma dopo circa un 45/50 % mi dice che non può copiare un file: il cd l'avevo usato giusto 3 giorni prima con quella macchina, ha già il SP3 integrato perciò è fatto da me. Provo ugualmente, e all'incirca dei rimanenti file ne copia circa 1/2... Rassegnato penso di fare solo un futile tentativo...infatti, al successivo avvio da hd: schermata blu, errore impossibile trovare system32\driver\flpdsk. o qualcosa del genere... Piuttosto sKazzato spengo tutto, e stacco un po' di roba. Al successivo riavvio, la tastiera non va di nuovo!!!. A parte le ovvie imprecazioni, provo nuovamente ad attaccare e staccare un po' di roba...niente. Ho provato anche a resettare il bios...non si sa mai, e l'unico risultato è che adesso rimane bloccato alla prima schermata, con la frase sul CMOS scritta sopra. Inutile dire che la tastiera (anzi, le tastiere, ne ho provate 3) funziona. Cosa diavolo ha 'sto coso? è la porta ps/2 rotta? Grazie a chiunque mi aiuterà... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ho provato a cambiare i 512 con un modulo da 128, sempre pc2100.
Magicamente è partito, ha lanciato il setup di 2000 ma quando sono giunto alla schermata in cui scegliere se installare, ripristinare, etc. la tasiera è nuovamente morta... ![]() Ah, l'ali (300W) non ha in secondo connettore ATX...sarà quello? ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Poiché avevo un hd con W95 installato, ho provato ad attaccare quello:
DURANTE L'INIZIALIZZAZIONE DELLA PERIFERICHE IOS ERRORE DI PROTEZIONE DI WINDOWS Insomma: la tastiera non va praticamente mai, e adesso non riesco quindi più a fare nulla...non capisco proprio... ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Reggio Emilia
|
Disco di avvio, fdisk, elimina partizione e installa il s.o. facendo la formattazione da cd.
Ciao
Epox 8rda+(crush 18d) | ThoroB 2400+@2200 Mhz (200x11) | TT Volcano 7+ mod. Smart fan 2 | 2x256 Mushkin Black pc3200 level II (cas 2-2-2-11) | Hercules 9500pro @300/300 mod. Crystal Orb| Hd 20/40x2/120/160 Gb | Ali Q-Tech 550 w | Plextor PX-116A | Plextor PX-708A |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
E si, sarebbe bello, ma ho provato 4 sistemi operativi (98SE, 2000 pro, Xp pro, e appunto 95...mi manca linux in verità
![]() ![]() ![]() Altre idee? Cioé, io credo che il problema sia: - scheda madre rotta - qualcos'altro rotto...ma non saprei che altro, dato che tutti i pezzi funzionano altrove...incompatibilità? potrebbe essere, ma dovrebbe essere data solo dalla scheda video, che xò parte, x' il resto è tutto integrato nella mobo, e mi sembra strano che sia autoincompatibilie!!! ![]() ![]() Grazie.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Uppete...nessuno ha qualche idea?
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: #hdca
|
Mah...visto che le stai provando tutte, hai provato a ri-flashare il bios?
Fai un tentativo. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non so tuutavia come fare, dato che la tastiera non va...
![]() ![]() ![]() Mi sa che domani andrò al negozio...e vedo che mi dicono... ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: #hdca
|
A questo punto direi proprio di si, portala dal tuo rivenditore e vedi un po cosa ti dicono per la garanzia...è ancora in garanzia???
Mi viene in mente un'altra cosa, hai per caso scollegato e ricollegato il mouse a pc acceso? Auguri... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
In garanzia lo è...
No, ogni volta che attacco o stacco qualche cavo (anche quelli audio per dire) spengo il pc, l'interruttore, il cavo dalla rete, e mi "scarico" sul case... Cavoli, se si è danneggiata x questo... ![]() Vedremo che midicono al negozio, intanto grazie mille!! ![]()
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Prova la scheda fuori dal case senza nemmeno la base dove attacchi la piastra, sembra un problema di massa, a volte basta isolare la MB dal case xchè il problema si risolva.
X il prblema della copia dei file durante l'installazione del OS sono le memorie che hanno dei problemi o incompatibilità.
PC#1: Asus P5B Deluxe | E6600@3400/425x8/1,36vc | Corsair Dominator 2x1GB 800@850 | Asus ATI X1600Pro Silent | Seagate 2x250Gb Sata2 | Zalman 9500 | Win Vista Ultimate PC#2: Asus M2N-E | A64 X2 3800+@2800/312/1,57vc | AENEON 512x2 DDR2-800 | Asus ATI X1300 Silent | Maxtor 160Gb Sata2 | Artic Cooling A64 Pro | SkyStar2 |Win MediaCenter PC#3: Asus K8V-MX | Sempron 3100+ 64Bit | DDR 1GB V-Data | 2 Maxtor 200Gb Sata2 - Raid1 | Win 2003 Server | Web & Mail Server-Ftp-Fax-Segreteria |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Non ci avevo pensato..proverò!!
X le ram vedrò...in effetti con il modulo da 128, che va bene x' ci hi instalato 3 OS!, non ho provato a fare l'install x' non andava la tastiera...
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
Ciao ![]()
Ho concluso con: Bloodflowers, schiac, Bobbo82, Fede, sagomaccio, No Mercy, ArvMau, napapiji, Homer314, VegetaSSJ5, patacca, The_Saint, Albert78, hOZONE, shin82, Micki71, maxernet, orwell, Flyingviper |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Allora, grazie a tutti, intanto!
![]() Ho provato la mobo sul tavolo, collegandola x comodità ad un altro ali (230W!!!) e tutto funzionava. Inoltre ho scoperto che 1 modulo di ram era effettivamente bacato ![]() ![]() Adesso mi resta da vedere se i problemi elettrici sono dovuti a contatti sulla mobo, oppure all'altro ali, che magari è andato in ferie... Proverò, poi si saprò dire... Chissaà, magari è la volta buona che risolvo tutto e riesco a far andare come si deve il piccolo... ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Rimessa nel suo posto naturale, con il "vecchio" ali da 300W, ma ben isolata
![]() Perfetta!!! ![]() Se ci fossero altri problemi, mi farò sentire, ad ogni modo grazie mille per l'aiuto, non ci avrei mai pensato ![]() Bye ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.