Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2003, 15:22   #1
kundera
Senior Member

L'Avatar di kundera

Iscritto dal: May 2001
Città: Verona
CHIARIMENNTI OVERCLOCK ATHLON XP

Salve, ho da poco rifatto il PC di casa, e sto collaudando varie impostazioni di overclock, faccio presente che si tratta del PC della mia signature, cioè abit nf7-s 2.0 cpu athlon xp thoro 2600+ (si tratta del procio vecchio quello con il bus a 266 1.133 mhz nominali) 2ddr kingston da 256mb in dual channel

per il momento sono riuscito ad arrivare a 2400 mhz effettivi FSB 200x12

La domanda che vorrei fare è questa:
fare girare la cpu a 200mhz di quanto implica l'alzata della pci??

poi vorrei sapere se è possibile effettuare un overclock come questo, cioè da 133 mhz a 200 mhz, mi sembra molto strano che si possa salire così tanto, ma è normale secondo voi???
Old 06-06-2003, 16:16   #2
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
le pci rimangono in specifica perchè non hai i divisori ma i fix, quindi sali tranquillo di fsb
Gig4hertz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2003, 20:17   #3
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Città: Terlizzi(BA)
cerche arrivi a 200 e vai pure oltre
dario fgx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2003, 20:23   #4
TARABAS
Senior Member

L'Avatar di TARABAS

Iscritto dal: Sep 2002
Città: PARMA ma nato a Novara
ragazzi , io ho un xp 2400+ , lo riesco a tirare a 2600+ (200*10,5 o 11) senza problemi , arrivo anke a 2800+ , ma quando lancio qualke applicazione mi esce subito e mi torna a win.....se lo metto a 3000+ non si accende proprio...sapete diemi perke'? ho visto gente ke lo tirava ben di piu'.....
ho una epox 8rda
Hell is overflowing, and Satan is sending his dead to us. Why? Because, you have sex out of wedlock, you kill unborn children, you have man on man relations, same sex marriage. How do you think your God will judge you? Well friends, now we know. When there is no more room in hell, the dead will walk the earth.
TARABAS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2003, 20:27   #5
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

prova a dargli + corrente
Old 06-06-2003, 20:36   #6
TARABAS
Senior Member

L'Avatar di TARABAS

Quote:
Originally posted by "dario fgx"

prova a dargli + corrente
quanto al max gli posso dare di corrente? ho un misero vulcano 7+ non il liquido
Hell is overflowing, and Satan is sending his dead to us. Why? Because, you have sex out of wedlock, you kill unborn children, you have man on man relations, same sex marriage. How do you think your God will judge you? Well friends, now we know. When there is no more room in hell, the dead will walk the earth.
Old 06-06-2003, 20:40   #7
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

1 nn ti consento di dare del misero al volcano cu 7+
2 vai nel bios cerca cpu vcore e seleziona la voce immediatamente successiva a quella di default(+0,05 di solito )
Old 06-06-2003, 20:44   #8
TARABAS
Senior Member

L'Avatar di TARABAS

Quote:
Originally posted by "dario fgx"

vai nel bios cerca cpu vcore e seleziona la voce immediatamente successiva a quella di default(+0,05 di solito )
si ma quale e' il massimo di voltaggio ke posso dargli?

il vulcano 7+ e' bello , ma non mi soddisfa qualcuno me lo scambia con liquido (con conguaglio da parte mia? )
Old 06-06-2003, 21:55   #9
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

nn devi dargli un massimo devi aumentare di poco la tensione x stabilizzarlo.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Grazie a VLT di ESO c'è una nuova...
Tape-out completato per la GPU Rubin e l...
NVIDIA GeForce RTX: le schede video più ...
Google trasforma il suo Traduttore: dive...
Computer portatile HP 15,6'' Full HD con...
Da Netatmo il kit che taglia i consumi: ...
SpaceX: Elon Musk parla delle future Sta...
Microsoft licenzia due dipendenti che ha...
Colpo di scena Formula 1 2026: potenza t...
Microsoft estende Xbox Cloud Gaming agli...
AMD tornerà nella fascia alta? Un...
Windows 10, Microsoft rilascia uno degli...
La spettacolare Nebulosa Farfalla &egrav...
Ring Intercom a 49,99€ e super sconti su...
In Cina è entrata in funzione la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP