|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Problema strano con mpeg
allora il probelma in questione è molto strano...................
se acquisico una vhs con una scheda di acquisizione ....... oppure se trasformo un AVI in mepg ................. il tutto funziona ma quando lo rivedo mi compare un quadrato diviso in 9 quadratini ............... che mi balla su tutto il filmato ??????????????????? non capisco il perchè ......................... prima non mi succedeve ......................... infatti se controllo un file mpeg vecchio il quadratino non c'è .......... HELP ME ............. ............................oaic
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ho fatto ulteriori test ................
il problema riguarda solo mepg 2 ................ ...........oaic
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Il tuo problema dipende dai codec utilizzati per la lettura del formato mpeg2 , i codec in questione si chiamano "Elecard" e la versione di cui disponi mostra il logo del produttore dei codec.
Ti consiglio di sostituire il filter o semplicemente il file .ax che presenta l'imperfezione , ricordo di averlo fatto per risolvere lo stesso problema in ProgDVB che privilegiava gli elecard mettendoli come codec standard. A questo punto non ricordando bene il sito da cui scaricai il file corretto ti consiglio di fare una ricerca su google non volendo farlo al posto tuo , il file richiesto si chiama "mpgdec.ax", si trova nella cartella system o system32 di windows. Ciao |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e bastato rinominare il file in questione ............... cosi il codec in questione non viene usato eed è tornato tutto a posto ......... TANKS .................... .......................oaic
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.