|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
problema pompa sicce nova
Ciao,
da poco più di un paio di giorni, la mia pompa "sicce NOVA" da 800 l/h 10W (1mese di vita), ha iniziato a far rumore....si sente un leggero scoppiettio...il flusso dell'acqua è rimasto invariato e le temperature sono sempre le stesse. ho provato a svuotare tutto l'impianto ma la situazione non è cambiata! per sicurezza ho rimesso il pc in default. qualcuno può darmi una mano a risolvere questo enigma?? grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa-Grosseto
|
Molti hanno risolto mettendo del silicone intorno a dove si avvita la parte superiore, probabilmente è il tuo caso
ASUS P4C800 DELUXE VDIMM MODDED - 2400C by Fluc @ 3660 - MUSHKIN BLACK PC3500 256X2 @ 488 @ CAS 2 @ 3.2v - POWERCOLOR 9800PRO VMODDED - CHIEFTEC MIDDLE TOWER SILVER - TTGI 450W - YBRIS 1.6 ON CPU - KEOPS ON GPU - WORK IN PROGRESS |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
si ma la vaschetta è sigillata e non si può aprire!
ti allego la foto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Conegliano
|
Anke un mio amico ha un problemino con quella vaschetta, dice che le fa rumore strano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
si, lo fà anche un pò la mia sicce idra 1300, è il contatto con la plastica, se la infili in un barattolo con i gommini estesi e poggiata, la parte superiore non a contatto col coperchio, è praticamente senza alcun rumore, zero decibel, il problema infatti è il contatto con la plastica e tutto il resto che vibra, prova a toccarla mentre è accesa, spostala e trovale una buona posizione, magari fissa il tutto con bulloncini e guarnizioni in gomma che assorbono le vibrazioni...
io ho risolto mettendo sotto la mia vaschetta (vedi link in sign) uno strato di spugna, come quella che trovi sotto la scheda madre al momento dell'acquisto, e non fà per niente rumore. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.