Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2003, 01:19   #1
nextstyle
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
9800 all in wonder

ma esiste? perchè non c'è nei siti di hw?
nextstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 08:54   #2
Thunder01
Senior Member

L'Avatar di Thunder01

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
non esiste ancora...

comunque se acquisti la 9700 aiw penso che ne hai già d'avanzo...
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5
Thunder01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 09:50   #3
mastrogb
Member

Città: Roma
Io ho una Radeon AIW 9700Pro questa scheda uscita a dicembre in italia era disponibile solo un mesa fa neanche, io l'avevo ordinata a febbraio e credo di essere stato uno dei primi ad avercela , a parte il fatto che è una bomba di scheda sia per acquisizione e editing video sia in campo videoludico a quanto pare le differenze con la sorella maggiore sono veramente poche, a parte la solita feature in più per giustificare il salto generazionale, come tutti sappiamo la differenza di velocità pura in campo gaming (perchè credimi se devi fare editing video, acquisizione o solo guardarti la tv non ti cambia nulla) è + che minina.
Non ti consiglio di aspettare altri mesi per una scheda che oltra a costare uno sproposito ti faranno penare per averla, contando che adesso le 9700PRO AIW sono disponibili in volumi ed i prezzi ora sono di poco superiori a quelle non AIW.
Come ben sappiamo tutti le novita si pagano e non solo in termini di prezzo.
Un ultima cosa, non ordimarla all'estero perchè li hanno lo standard NTSC mentre in europa vige il PAL (il ritardio della 9700 era proprio per l'adeguamento a questo standard).

Ciao
mastrogb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 10:03   #4
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
ma per il PAL/NTSC nn c'è un apposito dip switch? e ke fanno una versione x ogni paese?

bYeZ!
Old 30-05-2003, 10:11   #5
mastrogb
Member

Nessun Switch, sono 2 schede differenti, effetivamente un interruttore o una semplice voce sulle opzioni dei driver sarebbe stata una gan cosa ma credo che lo abbiano fatto per avere due mercati distinti, si sa che oltroceano queste cose costano molto meno, fosse anche solo per l'iva.

Ciao
Old 30-05-2003, 11:41   #6
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
X i possessori di AIW chiedo se è fornito con la scheda anche un software per la visualizzazione e gestione delle pagine del televideo. Se sì, come lo giudicate ?
ninja970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 11:50   #7
mastrogb
Member

Si è formito ma l'ho provato una sola volta (non faccio quasi mai uso del televideo) e non mi sembra niente male, le pagine vengono visualizzate abbastanza velocemente, cmq se c'è qcosa di particolare che ti interessa sapere basta che me lo dici magari stasera a casa la provo al vlo e ti so dire.

Ciap
Old 30-05-2003, 12:39   #8
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Re: 9800 all in wonder

Quote:
Originally posted by "nextstyle"

ma esiste? perchè non c'è nei siti di hw?
basta saper aspettare... non appena verrà annunciata la prossima generazione di schede Ati penso la faranno quasi sicuramente
Old 30-05-2003, 16:19   #9
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Quote:
Originally posted by "mastrogb"

Si è formito ma l'ho provato una sola volta (non faccio quasi mai uso del televideo) e non mi sembra niente male, le pagine vengono visualizzate abbastanza velocemente, cmq se c'è qcosa di particolare che ti interessa sapere basta che me lo dici magari stasera a casa la provo al vlo e ti so dire.
Ti ringrazio x le info. X un uso normale della scheda TV (vedere la TV e sfogliare le pagine teletext) quindi è sufficiente una AIW senza dover prendere anche una scheda TV apposita ?
ninja970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 16:41   #10
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originally posted by "ninja970"

Ti ringrazio x le info. X un uso normale della scheda TV (vedere la TV e sfogliare le pagine teletext) quindi è sufficiente una AIW senza dover prendere anche una scheda TV apposita ?
credo proprio di si
Old 01-06-2003, 22:02   #11
mied
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Io l'ho appena acquistata (la SAPPHIRE ATI RADEON 9700PRO ALL-IN-WONDER) ma all'interno della confezione non ho trovato alcun cavo di collegamento con la scheda audio, quindi non posso sentire l'audio del ricevitore tv. Qualcuno di voi (mastrogb in particolare) mi può dire se il cavo fa parte della confezione o no ?
mied è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
NVIDIA mette a tacere i timori della bol...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian