|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
[Roma]Svendo AT7Max2 con problemi a 70€
Saluti a tutti.
Il mio annuncio nella sezione mobo non ha trovato proseliti, quindi mi ritrovo qui con una Abit AT7MAX2 inservibile perche' con il bios bacato. Chiede il floppy per ripristinare il bios, ma non sono riuscito a farglielo leggere. Chiunque di voi ha una pinza per bios ed un programmatore di eprom puo' sistemarsela in un attimo. Non escludo che sia stato il floppy (il piu' recente in mio possesso ha circa 3 anni). E' completa di scatola, manuale, cdrom, cavo floppy e staffa per le usb aggiuntive. Mancano i cavi IDE (li sto usando), e l'adattatore da serial ATA a parallelo. Non c'e' garanzia. Prezzo: 70€ Come al solito super-precendenza "alla mano", e per le spedizioni pagamento anticipato (e come al solito vado alle poste quando ho tempo). Fatemi sapere! P.S. scambio con hardware a scelta.
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
|
Qual'è esattamente il problema? Basta riflashare il bios? Potrebbe interessarmi
![]()
Vendo: DXO One Camera - rabbit r1 - Jabra Evolve 40 Mono - Monitor 32" Samsung U32H850U 4K Quantum Dot Lian Li O11 Vision Chrome EVGA 1000GQ Asus Prime Z790-A WIFI Intel i9-14900K Kingston Fury Renegade 2x48 GB DDR5 6400 Gainward GeForce RTX 4090 Phantom Samsung 990 Pro 2 TB Samsung OLED 4K 65" S95B |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si', basta riflashare il bios, perche' prima che salissi troppo con il bus (pero' era arrivata a 205!) funzionava tutto alla perfezione.
Poi, dopo aver impostato i parametri nel softmenu, all'uscita dal bios si e' congelato il pc. Ho resettato (dopo aver aspettato 2 minuti) ed e' uscito l'errore "Award boot bios" o qualcosa del genere.. ![]() Attualmente non ho il tempo di sbattermi in cerca di chi mi riflashi il bios, inoltre non tengo penuria di mobo, e quindi la cedo volentieri a chi ha voglia di rimboccarsi le maniche e rimetterla a posto. Ha girato si e no una settimana. Ciao! ![]()
#4 |
Senior Member
|
Dammi un paio di giorni
Vendo: DXO One Camera - rabbit r1 - Jabra Evolve 40 Mono - Monitor 32" Samsung U32H850U 4K Quantum Dot Lian Li O11 Vision Chrome EVGA 1000GQ Asus Prime Z790-A WIFI Intel i9-14900K Kingston Fury Renegade 2x48 GB DDR5 6400 Gainward GeForce RTX 4090 Phantom Samsung 990 Pro 2 TB Samsung OLED 4K 65" S95B |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Intanto.. up!
![]()
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Firenze
|
!
sai dirmi che tipo di bios ha?
intendo il costruttore dell'eprom. non c'e' bisogno di un programmatore di eprom ma solo di un'altra mobo con lo stesso produttore di bios! hai provato a flasharlo a caldo con un'altra scheda? io ho rimesso in funzione una mb per pIII con la mia! ciauz
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
|
[OT] per jimmy3Dita
super OT, ma l'ho visto e mi è piaciuto:
per la tua sign basta il blocco note ![]() ![]() ![]() ![]()
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Ciao Jimmy se me la spedisci te la sistemo e te la rimando funzionante!!........sempre che basti solo rifleshare il bios
![]() O sennò te la compro! Ciauz |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Ciao Jimmy se me la spedisci te la sistemo e te la rimando funzionante!!........sempre che basti solo rifleshare il bios
![]() O sennò te la compro! Ciauz |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Risposto a tutti, vi ringrazio per la disponibilita'.. il bios pero' e' di quelli quadrati, piccoli e st*onzi, e siccome non ho neanche la pinza per estrarlo non me la sono rischiata. Con un Bios Savior sarebbe stato l'ideale, ma non cel'ho...
![]() Forse la scheda e' piazzata, cmq vi tengo aggiornati! ![]()
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
puoi pure non usare la pinza.A piastra spenta inserisci un pezzetto di ferro e il chip viene fuori,poi prendi un'altro chip e prima di metterlo inserisci un filo di nylon così quando accendi la piastra puoi agevolmente sfilarlo x poi metterci il tuo e flashare il bios da dischetto
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Lascio, pensavo di flashare il bios a caldo ma l'unico ragazzo che conosco che ha la AT7MAX2 ha cambiato mobo
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Scusa, ma nuova quanto costa 'sta scheda?
![]() Cmq mi potrebbe interessare. Mi dai un link, o almeno mi dici le caratteristiche?
#14 |
Senior Member
|
Ciao, forse te la prendo io. Ti faccio sapere prima possibile.
#15 |
Senior Member
|
fatemi sapere, la mobo e' ancora qui..
![]()
#16 |
Senior Member
|
Niente, non trovo amici con quella mobo.
Ciao ![]()
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.