Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2003, 21:25   #1
museman
Senior Member

L'Avatar di museman

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Hercules 9500 pro fumata....leggette tutti

Ciao ragazzi in pratica non so che cosa è successo ma di sicuro me la sono fumata
in pratica l' avevo tolta per un pò di manutenzione e mi sa che avrò messo troppa artic o....boh,fatto sta che accendo il computer e mi parla in una lingua sconosciuta gia dal bios....mi carica winzoz e sembra tutto ok, ma faccio parire un qualsiasi 3d e via artefatti a raffica tipo quando fai il 3d mark con troppo o/c.
Ora chiedo un piacere a tutti: PER PIACERE DATEMI UN BIOS PER UNA HERCULES 9500 PRO CON MEMORIE INFINEON 3.3 NON TAROCCATO SE NO SONO NELLA M...A FINO AL COLLO.
P.S:nessuno di voi ha dovuto restituire una scheda fritta...diciamo per cause naturali ig:? Se si mi dite quali sono gli accorgimenti da prendere per non far capire di aver manomesso la scheda?
museman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2003, 21:36   #2
marwi
Senior Member

L'Avatar di marwi

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Porto Sant'Elpidio (AP)
io provo a darti un consiglio

prima di cambiare il bios prova a smontare di nuovo e dare una pulita forse hai esagerato con la artic silver che ha coperto qualche collegamento e fa casini!

dai una buona pulita
rimonta tutto e fai una prova!
Old 26-05-2003, 21:44   #3
museman
Senior Member

L'Avatar di museman

Si l'ho gia' fatto ma niente non so più che fare ho già rimontato la cornice ................raga secondo me è propio andata
Old 26-05-2003, 21:53   #4
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
cerca di riportarla come appena comprata, pulita bene e senza segni di pasta...
Old 26-05-2003, 21:57   #5
museman
Senior Member

L'Avatar di museman

E ti pare poco quella scheda manco si ricordava più di essere una hercules......
Comunque secondo te che probabilità ho che me la cambino?
P.S.:BIOS...........
Old 26-05-2003, 21:59   #6
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
Originally posted by "museman"

E ti pare poco quella scheda manco si ricordava più di essere una hercules......
Comunque secondo te che probabilità ho che me la cambino?
P.S.:BIOS...........
dipende da come la consegni, se è perfetta esteticamente hai buone probabilità che il negoziante te la cambi
Old 26-05-2003, 22:38   #7
museman
Senior Member

L'Avatar di museman

si esteticamente l'ho riportata alle origini ma temo per i dissipatorini sulle ram che ho smontato toltop il pad adesivo e rimontato co artic e un po di silicone
Old 26-05-2003, 23:00   #8
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:

si esteticamente l'ho riportata alle origini ma temo per i dissipatorini sulle ram che ho smontato toltop il pad adesivo e rimontato co artic e un po di silicone
vediamo un po' le diverse tecniche per farsela cambiare:

1° vai dal negoziante con la scheda perfettamente nuova (senza segni di modifiche..) anche se dentro è sfasciata, e dici che non va se non si accorge di nulla te ne dovrebbe dare un'altra in cambio.
2° vai là. sempre con la scheda perfettamente montata e cominci a lodare il negoziante, dicendo di provarla lui, perchè tu non te ne intendi, e continua a digli che lui è un esperto, e che tu in confronto a lui sei un ignorante in materia anche se è l'esatto contrario , se si è gasato te ne dovrebbe dare una una nuova
3° mandi tua sorella (se ce l'hai) o una tua amica, o in genere una bella gnocca in minigonna, scollo da paura... anche se ha la scheda è divisa a metà te la dvrebero cambiare (funziona di + se il commesso è giovane) ovviamente la ragazza è meglio se segue anche anche il punto 2

buona fortuna
Old 26-05-2003, 23:06   #9
museman
Senior Member

L'Avatar di museman

lol .......................però l'ho presa on line
se no in effetti mandarci quella mia amichetta(non ci sarebbe neanche stato bisogno di dirgli di scollacciersi )
Old 26-05-2003, 23:11   #10
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:

lol .......................però l'ho presa on line
se no in effetti mandarci quella mia amichetta(non ci sarebbe neanche stato bisogno di dirgli di scollacciersi )
orca, allora la devi rispedire perfetta
Old 26-05-2003, 23:33   #11
museman
Senior Member

L'Avatar di museman

E gia' ...ho letto che ti inchiappettano anche se non la mando in un packaging non consono al loro insindacabile giudizio
MI sa che i soldi che stavo mattendo da parte per procio e mammaboard sono belli che andati per il rimpiazzo
Old 26-05-2003, 23:38   #12
Ayrton
Senior Member

L'Avatar di Ayrton

Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
Quote:
Originally posted by "dieg"

3° mandi tua sorella (se ce l'hai) o una tua amica, o in genere una bella gnocca in minigonna, scollo da paura... anche se ha la scheda è divisa a metà te la dvrebero cambiare (funziona di + se il commesso è giovane) ovviamente la ragazza è meglio se segue anche anche il punto 2
non si finisce mai di imparare!

me la segno e lo metto in pratica appena mi può ritornare utile!!
Ayrton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2003, 00:12   #13
museman
Senior Member

L'Avatar di museman

Allora ragazzi qualche anima pia che mi posti il bios hercules 9500pro non taroccato (infineon 3.3);io l'avevo salvato ma ho riflashato talmente tante volte che non ricordo più come l'avevo chiamato ed è possibile che ho salvato altri bios con lo stesso nome ig:
Please help me
Old 27-05-2003, 00:47   #14
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Quote:

Allora ragazzi qualche anima pia che mi posti il bios hercules 9500pro non taroccato (infineon 3.3);io l'avevo salvato ma ho riflashato talmente tante volte che non ricordo più come l'avevo chiamato ed è possibile che ho salvato altri bios con lo stesso nome ig:
Please help me
Io cmq non penso che controllino il bios, poi ci stà che mi sbagli.

Ciaoz
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2003, 04:01   #15
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
La scheda viene rimandata al distributore italiano se ufficiale oppure a quello del paese che proviene se importazione diretta che provvedono a testarla e a controllarla se ha manomissioni visibili tipo i dissi e cornicetta,non credo facciano un controllo molto accurato ma meglio ripristinarla in tutte le sue parti altrimenti sarai costretto oltre a non averla sostiruita a pagare le varie spese di trasporto.
Sinceramente ti consiglio di pulire bene con detersivo liquido e spazzolino il core e la zona attorno ad esso dentro la cornicetta che ha diversi contatti che possono provocare quei difetti se sporchi di pasta,inoltre controlla se il bios che hai messo ha frequenze che arrivano a 310mhz per le memorie altrimenti editalo a quelle std e metti std anche il programma di overclock in win.
A proposito,dove l'hai presa?
CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2003, 10:57   #16
museman
Senior Member

L'Avatar di museman

l' ho presa da nexths.
Comunque non era overcloccata quando mi ha fatto il difetto(io non l'ho o/c dqa bios ma solo tramite i programmini).
Ma dici sul serio di pulirla col detersivo liquido?
Infine secondo te non serve che metto il bios originale?
Cmq grazie in anticipo
Old 27-05-2003, 11:00   #17
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

secondo me è meglio se metti il bios originale
Old 27-05-2003, 11:09   #18
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Io dico solo che questo serva da lezione per coloro che pensano a un modo brillante di guadagnare 10mhz scocciando una scheda che ha ancora potenza da vendere,provare a overcloccarla tra un 6-8 mesi quando iniziera a essere in difficolta e quando nn vara più una ceppa potrei anche essere d'accordo ma scocciarla ora che è nel pieno del suo splendore mi sembra na cazzata e poi mi spieghi cosa volevi cambiare su una hercules che ha il miglior dissy messo sulle varie 9500pro e anche i dissipatarini sulle ram . Quindi spero che questo topic serve per far cambiare idea a coloro che pensano di chiedere come si toglie la cornicetta,visto che il 90% di R300 nn so perchè si rompono cambiando la cornicetta,sara il loro punto debole chi lo sa,infatti cambiando il dissy alle ti4200 nn si è mai vista una cosi alta percentuale di schede rotte,quindi per l'ultima volta sara ripetitivo ma lo ripeto ancora nn togliete la cornicetta a nessuna scheda con gpu R300.
Museman,cmq mi dispiace per te se fosse successo a me io starei in questo stato e poi e ancora ,per quanto riguarda la sostituzione credo che vada a culo certo se la avessi acquistata in un negozio di pc,l'esperto che si accorgeva di manomissioni era dificilissimo trovarlo ma se viene mandata alla hercules italia,beh allora speriamo che chiuda un occhio perchè quello esperto c'è di sicuro.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2003, 11:31   #19
museman
Senior Member

L'Avatar di museman

Quote:
Originally posted by "Dragon2002"

Io dico solo che questo serva da lezione per coloro che pensano a un modo brillante di guadagnare 10mhz scocciando una scheda che ha ancora potenza da vendere,provare a overcloccarla tra un 6-8 mesi quando iniziera a essere in difficolta e quando nn vara più una ceppa potrei anche essere d'accordo ma scocciarla ora che è nel pieno del suo splendore mi sembra na cazzata e poi mi spieghi cosa volevi cambiare su una hercules che ha il miglior dissy messo sulle varie 9500pro e anche i dissipatarini sulle ram . Quindi spero che questo topic serve per far cambiare idea a coloro che pensano di chiedere come si toglie la cornicetta,visto che il 90% di R300 nn so perchè si rompono cambiando la cornicetta,sara il loro punto debole chi lo sa,infatti cambiando il dissy alle ti4200 nn si è mai vista una cosi alta percentuale di schede rotte,quindi per l'ultima volta sara ripetitivo ma lo ripeto ancora nn togliete la cornicetta a nessuna scheda con gpu R300.
Museman,cmq mi dispiace per te se fosse successo a me io starei in questo stato e poi e ancora ,per quanto riguarda la sostituzione credo che vada a culo certo se la avessi acquistata in un negozio di pc,l'esperto che si accorgeva di manomissioni era dificilissimo trovarlo ma se viene mandata alla hercules italia,beh allora speriamo che chiuda un occhio perchè quello esperto c'è di sicuro.
Allora andiamo per ordine :
-io sono già amareggiato di mio e adesso ti metti anche tu a darmi addosso?
-non mi si è rotta togliendo la cornicetta quella l'ho tolta dopo 2 giorni ed sono tre mesi che va alla grande(...andava )
-non serve a niente o/c la 9500 pro? ma se è quella che trae più benefici da questa manovra;io sono passato,ad u2, da uno scandaloso frame-rate di 15-25 assolutamente ingiocabile(dettagli a manetta) ad uno di 25 come minimo(35 DI MEDIA) che è giocabilissimo......e ti pare poco?
_i dissi sulle ram forse è stta l'unica cosa che mi potevo risparmiare dato che non ho guadagnato niente.....
-infine secondo me ognuno fa come crede (sbagliando magari).......se me la sostituissero stai pur sicuro che prima di entrare nel case la nuova scheda dovrà subire notevoli cambiamenti(come se non più della vecchia).
P.S.:comunque adesso piano piano la mia scheda sta riaqquisendo la memoria .........se gli dico hercules incomincia a pensare a quello schifido blu orb
Old 27-05-2003, 12:07   #20
museman
Senior Member

L'Avatar di museman

Gabryyyyyyy.....Gabryyyyyy......
Ti dedico la canzone di vasco:sei un grande:ho pensato che non avevo niente da perdere ed ho seguito il tuo consiglio di pulirla con spazzolino e detersivo liquido...il risultato....scheda perfettamente funzionante
Ahhh!!!!!!PER DRAGON NON TI OFFENDERE MA ADESSO CI VUOLE PROPIO
P.Sopolo di overclockers non lasciatevi scoraggiare da nessuno............o/c no limits
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP