|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
qualcuno di voi conosce cubase?
salve come da titolo
conoscete cubase? è difficile da usare? che genere di musica si puo fare?? grazie
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
ciao,
io uso Cubase( prima la versione VST32 5.0, ora la SX) da circa un anno e mezzo... non è più difficile da usare di un qualsiasi sequencer professionale, ma visto che fai questa domanda presuppongo che tu non abbia mai usato un sequencer su PC... quindi ti avverto che i primi tempi sarà un pò ostico... ma ha un ottimo manuale... che musica si può fare? TUTTA non è un generatore di suoni, anche se puoi metterci 1 milione di plugins come synth ed effetti, è solo un sequencer e un multitraccia... in poche parole regitri e riproduci, ha degli effetti integrati e ne puoi aggiungere di nuovi( ne esistono migliaia)... se mi dici che genere vuoi suonare e che preparazione di computer music hai ti posso consigliare qualche programma più facile e utile al tuo scopo... buona fortuna e buona musica
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
è è grazie!
vorrei suonà un po di musica commerciale! che intendi per preparazione computer music? sk audio? creative sb 4.1 digtal
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
'azz... commerciale?!
vabbè... i gusti sono gusti.... cmq... credo che la tua preparazione in materia sia scarsetta.... o no? io ti consiglio di cominciare con un prog che si chiama Reason 2.5... è come avere una drummachine( aggeggio per fare parti ritmiche di batteria), 2 synth(aggeggi che creano suoni), 2 sampler( aggeggi che riproducono campioni), un sequencer( aggeggio che manda messaggi di "note on" alle macchine di cui sopra) e un mixer... praticamente ha tutto ciò che ti serve per fare un pezzo... per adesso lascia stere Cubase e comincia con il Reason 2.5 buona fortuna e ricorda che la computer music è una bestia difficile da conoscere e che ti fà perdere la testa, soldi e TANTO tempo...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ti ringrazio!
si in materia sono un pò scarso!! cmq grazie vedro cosa posso fare! ciauz
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.