|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
AIUTO ASSEMBLAGGIO ASUS A7N8X DELUXE
ciao a tutti coloro che possono aiutarmi ho appena acquistato il mio primo pc da assemblare,e premetto che è la prima volta che lo faccio, ho acquistato la scheda madre (ASUS A7N8x DELUXE)
e la scheda video (ASUS V9280/TD - TI4200 8X - 128 ddr) UN HD hitaci DA 123 GIGA ata133 E DUE SLOT DI MEMORIA DDR DA 512 MB (333MHZ), PROCESSORE NON BOXATO ATLON XP 2,6 GHZ CON VENTOLA CYBER FAN, ORA IL PROBLEMA DI TUTTO Ed il motivo per cui chiedo aiuto è che le istruzioni sono in inglese, e io lo mastico poco, sono riuscito a montare quasi tutto ma ho dei dubbi e dei chiarimenti,che vi sottopongo. 1) dove posso reperire un manuale di montaggio della scheda madre in italiano. 2) per il processore in base alla grandezzza tipo se fosse un 2,2 ghz o come il mio 2,6 ghz necessita di settaggio per il giusto processore tramite jamper sulla scheda o viene fatto tramite bios? 3) io ho il cabinet o case della extreme, e all' interno ho questi cavi da collegare alla sceda madre, (H.D.D LED - 4 CAVI +5V,-D,+D,GROUND - DEI CAVI APPENA DESCRITTI NE HO DUE SERIE STESSE SCRITTE MA I PRIMI QUATTRO CAVI SONO PRECEDUTI DA UN 1 CERCHIATO, E I RESTANTI DA UN 2 CERCHIATO, SI INTENDE PRIMA SERIE E SECONDA, BO? LE ISTRUZIONI SUL CASE NON CI SONO E NON SO DOVE ATTACCARLI HO TROVATO PRESSAPOCO I PUNTI SULLA SCHEDA MA NON SONO SICURO. 4) I CONNETTORI SERIAL ATA 133 SERVONO PER L'HARD DISK? E COME LI COLLEGO CON ESSO, E CHE FUNZIONE HANNO? 5) PER CHI HA QUESTA SCHEDA,NON DOVEVA AVERE L'USCITA OTTICA PER IL DOLBY DIGITAL? LEGGENDO LE ISTRUZIONI PER QUELLO CHE HO CAPITO HA DEI JACK E NON L' USCITA OTTICA, COMUNQUE ANCHE QUI DOVE POSOO REPERIRE SPIEGAZIONI? IL RESTO PENSO DI AVERLO COLLEGATO BENE,COMUNQUE SONO MOLTO BEN ACCETTI TUTTI I CONSIGLI POSSIBILI CIAO E GRAZIE ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Venezia
|
Innanzitutto scusami, ma prima di imbarcarsi in cose del genere, informarsi prima, no?
Cmq: 1) non esiste 2)Metti la cpu che vuoi e la sk madre lo riconosce in modo automatico 3)i cavi con l'1 e il 2 sono i cavetti delle porte usb. vanno collegati sulla sk madre. sul manuale trovi il modo di collegarli. se non ti senti sicuro lascia perdere. rischi di bruciare le porte usb 4)Si, sempre che tu abbia un hard disk serial ata. altrimenti usi i canali ide 5)la tua mobo supporta l'uscita ottica. basta che tu reperisca il pannellino. Se leggi bene il manuale è un optional nella confezione. quindi si compra a parte Infine trovati un amico che mastica l'inglese e date un'occhiata al manuale
![]() |
#3 |
Member
|
grazie di tutto
sai mi sono imbarcato pensando che il manuale fosse in italiano, e fino adesso ho montato tutto da solo, ho fatto una gran fatica in quanto sono anche in carrozza, comenque grazie una cosa mi ero dimenticato, ho letto che la scheda ha integrato un sensore contro il surriscaldamento, la mia ventola non ha il sensore, mapraticamente funziona come se lo avesse, dato che lo ha la scheda madre? giusto? grazie si l'uscita ottica avevo visto la pcb da intallare nel manuale ma pensavo fosse già inclusa e non optional. ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ciao ho sono riuscito a collegare il tutto, va , ho installato xp ma ho due problemi, non mi riconosce il processore come un 2,6 ghz ma come un 1,2 ghz, e un altro piu' grave la scheda video dopo un po mi fa un rumore strano, sembra la ventola, e non so cosa sia, sembra scaldare troppo, anche se funziona tutto.
per la cpu ho provato da bios e sono arrivato a 2 ghz ma non di piu' ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
grazie mille non avevo ancora letto il tuo reply, ora va tuttp bene, la ventola fa sepre rumore, non tocca niente con essa gli ho lasciato spazio in entrambi i lati.
da bios ora mi riconosce la cpu come un 2600+ ma sotto dice 2.00 ghz quindi va a 2 ghz, vabe' il tipo mi ha detto che è normale, un'altra cosa dove trovo una guida che mi spieghi le funzioni dei menu del bios per un settaggio e funzionamento migliore del pc? ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Bios?
Terza riga partendo dall'alto di questo forum......... Da quello che scrivi credo di capire che non hai linkato i due "qui" che ti ho messo nel post precedente.... Non dirmi che pensavi di avere una cpu che andasse effettivamente a 2600!...............
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: MONZA - MI -
|
Scusate l'intromissione ma ho un dubbio che non riesco a risolvere:
Con mobo KT... si devono installare i driver VIA 4in1 Ver.xxx ; con mobo basate su chip Nvidia si deve installare qualche driver analogo ai VIA4in1 o non è necessario alcun driver perchè magari già integrato? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
X SGQ
Ti devi installare i driver per NFORCE. li trovi sul sito dell NVIDIA.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.