|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Mantova
|
Saluti & Domande
Ciao a tutti, sono nuovo del forum... Ho letto vari thread e sono rimasto affascinato dal modding...
![]() Come prima cosa che volevo realizzare era un circuito con led stile supercare che ho fatto a scuola da attaccare al pc, in modo da alimentarlo con lo stesso, magari inserendoci un pulsante on/off... Sò che sembra una cosa molto stupida, ma considerando che non ho mai fatto niente volevo farvi 1 qualche domandina... Il circuito volevo metterlo all'interno di uno slot x lettoric CD, visto che ne ho 1 libero... Domande ^^: - Quale alimentazione posso usare... Ho letto in giro che ce ne è 1 per i floppy che generlmente non è usata... Mi spiegate 1 pò come è fatta, le uscite, la piedinatura ecc ecc ... - Se ho 1 tensione superiore (quella che mi serve è 9volt continui) cosa conviene adottare per prelevare quella che mi serve... Grazie in anticipo !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
la pidinatura dei molex(quelli che portano alimentazione agli HD, CD rom ecc.) è:
giallo +12V rosso +5V nero 0V Il circuito della supercar che volevi fare se è fatto con dei CMOS puoi tranquillamente alimentarlo a 12V (sono mica 5 - 12V?) , devi solo ricalcolarti le restenze dei led.... altrimenti ti conviene riprogettarlo usando dei TTL e farlo andare e 5V
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Mantova
|
Intanto grazie delle info...
Cmq io il circuito lo ho già, xkè lo ho fatto a scuola, cmq penso sia fatto a CMOS ma nn ricordo + sigh... Per quello chiedevo quale era il metodo migliore per passare dai 12 a 9... Cmq se sono CMOS non dovrebbe presentarsi il problema... Provo a controllare poi riposto ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.