|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Radeon 9500: problemi con driver omega e certi giochi
Mi e' arrivata da poco una Ati Radeon 9500 liscia con memorie a L, PCB rosso, ecc. ecc.
Drivers: Ho provato a installare per primi i driver Omega, che utilizzano tutte e 8 le pipeline della scheda (come ho potuto notare con RivaTuner), e infatti nei benchmark si vede, e purtroppo si vedono anche gli artefatti (che con questa scheda appaiono come una scacchiera con certe caselle il cui colore tende verso il verde, mentre le altre sono il colore giusto). Qualcuno sa se coi driver omega si possono bloccare le ultime 4 pipeline in modo da togliere gli artefatti? In seguito allora ho messo i Catalyst 3.2 e tutto funziona bene, 2800 con 3dmark2003 (senza antialias e anisotropico). Giochi: Come mi avevano detto, Splinter Cell non funziona. Il problema si risolve con l'ultima patch disponibile per questo gioco? E anche Toca Race Driver non mi funziona: sotto Win2k pro parte e poi viene fuori il messaggio di errore che dice che l'applicazione ha causato errori... mentre con la GeForce4 Ti 4200 non l'aveva mai fatto! Qualcuno ha lo stesso problema o sono il solo? Se conoscete una soluzione ditemelo. Domanda supplementare: la Radeon 9500 va di piu' della Geforce4 Ti 4200 e questo e' palese, inoltre supporta le DX9. Pero' tutto sommato la Geforce4 Ti 4200 e' un'ottima scheda, overclockabile, non mi ha mai dato problemi, puo' essere trasformata in Quadro, ecc. ecc. Quindi mi sento di chiedervi: secondo voi quale e' meglio tra le due, considerandole sotto OGNI punto di vista (e non solo le prestazioni velocistiche)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Re: Radeon 9500: problemi con driver omega e certi giochi
Quote:
La radeon 9500 PRO va di più della 4200, il divario tra 4200 e 9500 LISCIA è minimo io cmq mi terrei la 9500 per il supporto Dx 9 e perchè con filtri on se la cava molto meglio. Sei stato sfortunato che la tua non è modificabile ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Grazie, si' ho installato i Catalyst 3.4 e tutto funziona (non ho provato Toca, devo reinstallarlo).
Comunque sono stato doppiamente sfortunato, perche' non una, ma 2 schede sono risultate difettose! Ho preso la 9500 tramite un amico che conosce un negoziante e che quindi mi ha cambiato la prima che presentava artefatti, ma anche la seconda li presenta, e purtroppo sono passati 7 giorni quindi non posso piu' cambiarla con la garanzia, inoltre ormai al negozio arrivano solo le 9500 con pcb nero non moddabili a 9700. Credo che fossero le prime 9500 ad essere prive di artefatti, poi quando si sono accorti della possibilita' di modificare la scheda, hanno usato i processori venuti male (quelli con le pipeline difettose) per fare le 9500 in attesa di avere un nuovo pcb in produzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.