Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2003, 09:48   #1
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Problemi A7V266-E

Buongiorno a tutti, mi chiedevo se qualcuno gentilmente saprebbe darmi qualche dritta. Il problema è questo:

su un PC composto dalla suddetta scheda madre,CPU AthlonXP 1800+ VGA ATI 8 Mb, HD IBM 40Gb, DDR PC2100 256 Mb e lettori vari, avevo deciso di riformattare per vari motivi. Ho quindi inserito nel lettore CD Rom il disco di WinXP PRO (originale e licenziato) ed ho avviato le danze. Al momento della formattazione vera e propria i lPC è restato la sua oretta allo 0%. Dopo vari tentativi (ad un certo punto mi è apparsa anche quella finestra blu che dice che OS e HW non vanno d'accordo ma direi non vera visto che hanno felicemente convissuto per mesi senza bisticciare troppo, quindi presumo siano le solite maldicenze del popolino) ho pensato, tanto per verifica di provare col buon vecchio W98SE che, essendo di norma meno rognoso e schifiltoso, mi sembrava una buona controprova. Il risultato, invero esaltante, è stato che dopo circa 3 ore si trovava al 41% (di un disco, ribadisco, da 40GB!!!). Specificato che naturalmente ho già provato altrove gli altri pezzi, rimangono indiziati per esclusione il processore e la scheda madre, personalmente tenderei ad escludere il processore ed ad accusare la scheda madre di scarsa voglia di lavorare. Vi sarò grato se mi deste le vostre opinioni (anche per evitare di acquistare a vuoto una mobo senza risolvere il problema.

Grazie a tutti, belli e brutti
Old 12-05-2003, 10:39   #2
ribbaldone
Senior Member

L'Avatar di ribbaldone

Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
non è che hai collegato il disco al controller raid, in questo caso gli devi mettere tu i driver giusti a mano all'inizio dell'installazione, non so come con xp dato che io uso win 2k
ciao
ribbaldone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2003, 10:55   #3
StefAno Giammarco
Senior Member

Grazie della risposta ribbaldone ma purtroppo non è così. Il RAID c'è ma non vi è collegato nulla ed è anche disabilitato da BIOS.
Old 12-05-2003, 11:08   #4
millo98
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Con quella scheda ho avuto solo problemi: riavvi improvvisi, azzeramento impostazioni bios, stabilità come un castello di carte. Premetto che l'ho sostituita 2 volte ma tutti i problemi non sono mai stati risolti... Poi finalmente me ne sono sbarazzato!
Comunque fai una prova, prova a formattare con un solo banco di memoria, magari con una tensione un po' più alta (2.6-2.7 volt)...
millo98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2003, 11:19   #5
StefAno Giammarco
Senior Member

Grazie anche a te millo98 ma il baco è già solo, magari provo ad alzare la tensione ma erroti di memoria non me ne da, tanto più che il banco di memoria e gli ltri pezzi li ho già provati altrove e sembrano funzionare.
Old 12-05-2003, 14:58   #6
StefAno Giammarco
Senior Member

Nessun altro ha qualche idea?
Old 12-05-2003, 16:04   #7
lazzaro4000
Senior Member

L'Avatar di lazzaro4000

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano
Ciao.

Hai provato a far si che solo l'hd sia connesso alle porte EIDE ?
Sconnetti tutto il resto: altri hd (se ne hai) ed i lettori/masterizzatori.
Verifica nel bios, che sia abilitato l'accesso a 32 bit al disco ed il busmaster PCI.

Hai l'hd partizionato ?

Ciao
lazzaro4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2003, 16:19   #8
StefAno Giammarco
Senior Member

Grazie anche a te lazzaro. Per antica abitudine (ed anche per logica) quando ci sono problemi riduco le periferiche all'essenziale e a volte anche meno . Per quanto riguarda la partizionatura ho provato sia senza che con. Ho provato, poco fa, a trasferire il disco su un altro PC, l'ho formattato FAT32, rimontato sul PC originario ed ho installato WinXP. Sto installando i driver vari e quindi vedrò come va ma a parte l'escamotage le difficoltà che ho indicato, IMHO, qualche malfunzionamento della mobo per cui ammesso che dovesse funzionare non credo la macchina sia affidabile per cui se avete altre idee postatele, vi faccio sapere tra stasera e domani come va

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian