|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: FINALE LIGURE la perla della Riviera
|
Miglior rapporto QUALITA?/PREZZO - medio alte - quale?
Più leggo e per me è più difficile decidere. L'importo di spesa è importante ma anche considerando cosa si acquista con quei soldi...
Quindi mi chiedo: spendere un pò di più per la marca più venduta o un pò meno ma non rinunciando a ottime caratteristiche? Quindi questa è la mia selezione di fotocamere preferite sulle quali vi prego di dire la vostra: ** Minolta S414 a 460€ ![]() *** Canon S45 a 545€ ![]() **** Nikon 4500 a 649€ ![]() ***** Canon G2 a 700€ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Con 700 euro, all'estero, prendi la G3, non la G2
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Difetti:
-La nikon ha difetti di clipping dei bianchi e dei gialli (i riflessi sono netti e innaturali), ha il display piccolo, i comandi sono scomodissimi e ha tanto ritardo nello scatto e nelle messe a fuoco. Il grandangolo è un po' scarso: 38mm e la batteria non dura nulla. -La 414 ha prestazioni macro solo discrete, ha meno opzioni mauali delle altre e le lenti sono un po' poco luminose. L'lcd fisso la rende scomoda da usare. -La s45 ha qualità macro discreta, ha solo un tele da 105mm ed è un poo' scomoda da usare sempre ler l'LCD fisso. -la g2 ha prestazioni da macro penose e anche, solo 102mm qua il tele non è il massimo Qualità: -La nikon ha ottime lenti, fa delle macro stupende e è pratica e compatta da portare ingiro. Sono presenti molti programmi comodi quali panorama assist per fare le foto panoramiche. -La 414 è una ottima macchina, ben bilanciata e semplice da usare. Usa batterie stilo che costano metà o un terzo delle litio proprieterie delle altre macchine. -La s45 è molto compatta, ben costruita e solida, ha ottimi tempi di risposta. -La g2 ha buone lenti, il display girevole la rende comodissima da usare e ha ritardo di scatto quasi nullo (premi e fa la foto dopo 0.1s), ha ottima durata delle batterie e ottima qualità delle immagini. Sinceramente è difficile scegliere qual'è la migliore, ognuna ha i suoi difetti!. La G2 non è più prodotta, ora c'è la G3 a pochi più euro.
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
sono sempre + attirato dal spendere solo 460€......... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
non spendere troppo poco altrimenti dopo che ti "sei appassionato" ed è facile
![]() p.s. come è finita con il mio discorso, be sai io sono malato ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Ammappala!!!!
Comunnque hai ragione, infatti online ad es la G3 si trova a circa 600€.... Dovrò pensarci bene.... Mi lascia un pò perplessa l'idea che le canon soffrano tutte di poco Sharp - incisione nelle foto....... Approfondirò..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
C'è qualcuno che sa dirmi se risponde a verità che le canon soffrono tutte di poco Sharp - incisione nelle foto.......
La qualità delle foto viene penalizzata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Città: Caraglio - Cuneo
|
cortesemente, mi dici dove trovi la G3 a 600 euro? Anche in ptv
![]()
![]() |
#9 |
Bannato
|
topvision.lu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
vista da top v.. ma non mi ispira molta fiducia... x lo sharp sinceramente penso il contrario e comunque puoi regolarlo da menù...
sicuramente la G2 produce foto più cariche, sature rispetto alla G3 ma entrambe comunque permettono la regolazione di qusto ed altri parametri. Bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
per westy:
se ti interessa sto vendendo una Canon S45 nuova, guarda qui: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=449523 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.