|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Umbria
|
+distribuzioni e LILO
Primo post. Ennesimo problema.
Nel mio PC ho questa situazione: 1°HD (master): RedHat 8.0.A+ Win2000 2°HD (slave): Slackware9.0 + Debian Per prima ho installato RedHat e ho messo LILO nell'mbr del master naturalmente. Quando ho installato slack e debian ho installato LILO nella partizione "/" Ho modificato il file lilo.conf ed ho aggiunto Debian e Slack in questo modo: prompt timeout=100 default=Windows2000 boot=/dev/hda map=/boot/map install=/boot/boot.b message=/boot/message image=/boot/vmlinuz-2.4.18-24.8.0 label=RedHat initrd=/boot/initrd-2.4.18-24.8.0.img read-only append="hdd=ide-scsi root=LABEL=/" other=/dev/hda1 label=Windows2000 table=/dev/hda other=/dev/fd0 label=floppy unsafe #ho aggiunto quanto segue image=/boot/vmlinuz label=Slackware root=/dev/hdb1 read-only image=/boot/vmlinuz label=Debian root=/dev/hdb3 read-only Il problema è che quando partono Slack o Debian mi danno dei problemi del tipo non si monta il cdrom oppure non riconosce la tastiera italiana (io durante l'installazione l'ho impostata) oppure non mi riconosce i fs vfate e ext3. Se invece faccio partire Slack o Debian con il loro rispettivo floppy funziona tutto alla perfezione...Ma allora dove ho sbagliato????? Sbaglio immagine del kernel oppure ho sbagliato a scrivere: image=/boot/vmlinuz label=Debian root=/dev/hdb3 read-only ?????? grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Prova a copiare le sezioni relative dai /etc/lilo.conf di debian e slackware
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
debian e slack non hanno nessun file lilo.conf, perchè non lo ho installato sull'mbr e dunque non esiste...
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Neanche sul dischetto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
In quello di slack non mi visualizza il contenuto (sto su RedHat ora), su quello di debian non c'è......
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Il fatto che non ti funzioni molta roba può indicare che non carica i moduli.
Nella dir /boot di deb e slack c'è un file initrd-... ? Se c'è prova a mettere una riga simile a quella che c'è per redhat |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
no, non c'e' in nessuno dei due
![]() |
#8 |
Member
|
ho risolto!!!!
caricavo sempre la stessa immagine del kernel per tutte le distribuzioni!! (quella di red hat) bastava copiare l'immagine del kernel di debian e slack nella cartella /boot di red hat e modificare lilo.conf......
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.