Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2003, 17:06   #1
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Chi possiede il vx900 viewsonic?

Sto cominciando a stufarmi di aspettare il 191t...inoltre la storia che sta montando dei pixel bruciati della serie T è diventata pesante al punto che all'arrivo di un monitor da oltre 1000€ pare che sia obbligatorio fare gli scongiuri per avere pochi pixel bruciati..

Nel caso volevo recedere dall'ordine e comprare un VX900...chi lo possiede può dirmi come va? (c'era qualcuno ma il motore di ricerca del forum non funge..)

Ah..tra l'altro volevo conoscerne la reperibilità visto che non mi sembra poi cosi a disposizione..
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2003, 16:18   #2
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

up!
Old 06-03-2003, 20:49   #3
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Il VX900 ha vinto l'award di DisplayMate nella categoria
"LCD Analog + Digital Inputs": http://displaymate.com/best.html
DisplayMate produce le utility di riferimento per regolare e misurare le prestazioni dei monitor. Uno dei piu' bei siti sui monitor di tutta internet il loro.
Mai visto il VX900. Al Forum della Pubblica Amministrazione della fiera di Roma lo scorso maggio, vidi invece dei Viewsonic LCD da 15' e da 17', carenti nel contrasto e dai colori troppo scuri rispetto a tanti altri LCD di altre marche presenti nella stessa rassegna.
Ho letto anche io impressioni positive in questa sezione di un possessore di cui non ricordo il nome. Mi sa che ne ha parlato nel megathread di 60 pagine sugli LCD.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2003, 21:41   #4
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

era effector...
mah..dal vivo non si vedono..ma almeno hanno tutte le certificazioni al posto giusto..
Old 06-03-2003, 23:03   #5
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Se entro 2 settimane nn ho il 191T, penso che al 99% prenderò il VX900 ... se aspetti ancora un po' e nn mi arriva il Sammy faccio io una rece di questo monitor (tieni conto che dal 10 marzo dovrebbe scendere del 25% ... fonte ViewSonic Italia )
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2003, 00:42   #6
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

a proposito di viewsonic...si strombazzano a destra e a manca hitachi a 17 pollici e quell'altro,l'acer al732 perchè dichiarano 16ms di tempo di risposta...
due mesi fa,l'8 gennaio viewsonic ha annunciato il suo monitor a 16ms rispettando in pieno (anzi anticipandole) le tabelle di marcia annunciate a dicembre a tom's hardware.
Cioè quella di rinnovare la propria gamma di monitor dal Cebit in poi fino ad arrivare,dopo l'estate a monitor a 11.6 ms...non che mi interessi perchè non credo che rinnoveranno a breve il vx900..ma almeno,la serietà dimostrata dall'azienda,la stabilità intrinseca,la qualità dei monitors e le varie certificazioni di cui può valere un minimo di sicurezza la danno..

senza contare la serietà e disponibilità avute dalla viewsonic alle ripetute mail informative spedite da me e stef78g nel famoso post chilometrico degli ultimi mesi..

do alla samsung tempo 1/2 settimane...poi comprerò viewsonic (non so dove) oppure aspetterò tempi migliori..
Old 07-03-2003, 00:47   #7
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

domani (oggi vista l'ora) telefono alla sede italian viewsonic per sapere se ci sono rivenditori autorizzati nella mia città..(non mi va di comprare online per cifre cosi alte)..
Old 07-03-2003, 04:29   #8
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Pero' almeno sopra i 17 pollici, nessun lcd a presscindere dalla marca scende sotto i 25 ms di latenza (anche se ho notato che i migliori lcd che ho visto come qualita' d'immagine non hanno mai la latenza troppo bassa ).
Senza voler far pubblicita' a una singola marca, gli Iiyama come caratteristiche e prestazioni sono molto interessanti e concorrenti nella fascia medio-alta di Eizo, Viewsonic, LaCie, Neovo e IBM.
Sul loro sito italiano (www.iiyama.it) alla voce rivenditori c'e' l'elenco di tutti i rivenditori autorizzati.

Guida CDR

Old 07-03-2003, 09:23   #9
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

ma infatti si...io ho detto viewsonic..ma anche le altre marche vanno bene...certo,compatibilmente col prezzo a cui vengono venduti..
Old 07-03-2003, 10:10   #10
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Skorpionkk se vuoi ti posso consigliare come trovare i ViewSonic senza passare per i rivenditori "ufficiali" (fai prima ... nel negozio dove sono stato ieri, mi hanno detto che se lo ordino ed è disponibile fisicamente nel magazzino ViewSonic me lo fanno arrivare in 24h )

Cercati il numero di telefono di www.opengatespa.com e www.techdata.it ... sono i rivenditori ufficiali per l'Italia di ViewSonic e sono loro che mandano i monitors ai dettaglianti ufficiali ... in pratica queste due ditte hanno rapporti solo con le ditte e nn con i privati ... telefona al loro servizio clienti e chiedi quali negozi nella tua provincia sono loro partners (cioè si riforniscono direttamente da loro) ... tempo fa mi ero informato in un negozio indicatomi proprio da ViewSonic e lì mi facevano 1) un prezzo più alto 2) ci mettevano 10gg a farmi arrivare il monitor

Ricordati di aspettare dopo il 10marzo (per l'abbassamento di prezzi) e di pretendere la sostituzione in DOA in caso di pixel danneggiati

PS: la ViewSonic mi ha detto che la disponibilità del VX900 dipende da un grosso ordine della Svezia per questi monitors ... se va in porto noi italiani ce li scordiamo almeno per un po'
Old 07-03-2003, 10:35   #11
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Ho appunto parlato con la viewsonic per telefono questa mattina...sono stati gentilissimi (40 min al telefono)..sembrava quasi una coinversazione tra amici..

in ogni caso mi hanno parlato anche loro dell'abbassamento di prezzo del 10 Matzo (grazie Master) ma non solo..
mi hanno sconsigliato il Vx900 semplicemente perchè c'è un nuovo monitor in listino con caratteristiche migliori ..lo trovi solo nel listino del sito viewsonic nord americano..si chiama vg191 (nero o grigio) ed è appena uscito..
inoltre se vogliamo aspettare verso aprile uscirà un vp191 che ha anche la funzione pivot e rinnoverà ulteriormente l'ergonomia (quindi pannello girevole etc etc)..

inoltre mi hanno detto come sia più facile per loro commercializzare panelli da 16ms sui monitor più piccoli fino a 17 pollici..come invece sia difficile avere 16ms di pannello sui 19..quindi non vedremo 19 pollici lcd con 16ms..

PS: anche a me hanno detto la stessa cosa per la disponibilità del VX ma mi hanno anche detto che il citato vg191 ha tutte le caratteristiche del Vx con qualcosa in più..
Old 07-03-2003, 10:40   #12
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

certo lo stile del vx900 non si batte con il vg191
Old 07-03-2003, 10:50   #13
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Probabilmente abbiamo parlato con la stessa persona allora ... cmq il VG191(B - nero) c'è anche sul sito italiano (con caratteristiche in inglese), e in effetti esteticamente fa un po' pena
Per il discorso Pivot nn mi interessa più di tanto ... io invece ho dato retta a Adric e ho appena sentito un rivenditore Iiyama ... guarda qui LINK che bel monitor (il primo dall'alto) ... caratteristiche identiche al VX900 con in più Hub USB ... solo che costa uno sproposito: 1400€ + iva (penso) ... nel pomeriggio mi richiamano per dirmi se il prezzo è cambiato oppure no

Sto convincendomi a mollare in ogni caso il 191T ... sto leggendo troppi casi di pixel danneggiati e siccome 1000€ nn sono uno scherzo, nn è un rischio che voglio correre (vista soprattutto la mia bella esperienza )
Old 07-03-2003, 10:56   #14
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

anche io lo stavo guardando!! lo stesso monitor ma non sapevo il prezzo eheheheh..

certo che 1400€ sono un pò troppi...
in ogni caso lo sai che mi ha detto il tizio della viewsonic?
che sono certificati classe 2 ma che se il monitor ha il pixel particolarmente fastidioso (chessò sempre acceso al centro dello schermo) ti vengono incontro e te lo cambiano..ma pensa..noi che ci arrabbattiamo ad incrociare le dita per avere1 o 2 pixel bruciati e quest fanno di tutto per farti avere un monitor che ne ha zero...

mah cmq sono contento di aver annullato stamattina l'ordine..era un peso ormai..

in ogni caso l'ilyama è proprio bello..se costasse di meno..
Old 07-03-2003, 10:57   #15
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

gli eizo sono belli ma costano troppo..inoltre il 18 pollici è a 40 ms
Old 07-03-2003, 11:08   #16
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originally posted by "scorpionkkk"

gli eizo sono belli ma costano troppo..inoltre il 18 pollici è a 40 ms
Trovato il Iiyama a 1200€ a Verona ivato ... disponibili 16 in Italia. Negoziante disponibile per la visione all'arrivo e sostituzione in caso di più di 2 pixel danneggiati ... ora telefono e disdico il 191T ... sacrifico 200€ di più ma sono sicuro di avere anche un altro monitor

Faccio un giro di telefonate all'assistenza Iiyama per sentire come sono ...
Old 07-03-2003, 11:11   #17
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

come l'hai trovato??
a chi hai telefonato...piacerebbe anche a me vedere se lo trovo a roma..
Old 07-03-2003, 11:15   #18
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

A Roma c'e un rivenditore iiyama a Via Bradano mi pare, al quartiere Trieste. Ci andai 6 mesi fa.

Guida CDR

Old 07-03-2003, 11:18   #19
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originally posted by "scorpionkkk"

come l'hai trovato??
a chi hai telefonato...piacerebbe anche a me vedere se lo trovo a roma..
Dalla lista rivenditori del sito Iiyama.it che il nostro caro Adric ci ha dato ... era il primo della lista per il Veneto (ABS Computers) ... ordino via email e in 3/4 gg mi arriva (un po' come per il Samsung neh :rolleyes)
Old 07-03-2003, 11:19   #20
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originally posted by "Adric"

A Roma c'e un rivenditore iiyama a Via Bradano mi pare, al quartiere Trieste. Ci andai 6 mesi fa.
Si va sul sicuro con Iyama Adric?
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP