|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
modem e rete
ho un dubbio...
tra un po mi devo fare alice e avevo optato per la soluzione ethernet; come funziona? il modem sarà attacato alla linea telefonica e alla scheda di rete? è facile configurare i parametri? qualsiasi delucidazione è bene accolta ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Il modem sarà attacato alla linea telefonica e alla scheda di rete.
Il PC sarà configurato con un indirizzo IP della stessa famiglia del modem (p.e. se il modem ha 10.0.0.1, il PC avrà un IP della serie 10.0.0.xxx). Il PC avrà come gateway l'IP del modem (p.e. 10.0.0.1). Questi parametri si configurano nelle proprietà del protocollo TCP/IP della scheda di rete. Per configurare il modem la procedura varia da modello a modello. Generalmente i modem fanno anche da piccoli server HTTP, quindi digitando in IE l'indirizzo del modem (p.e. 10.0.0.1) ti si apre una pagina che ti permette di configurare il modem. I parametri non sono complicati, e su internet si trovano diverse guide (esempio: http://help.virgilio.it/guide/index.jsp?id=3000 ). Diciamo che l'unico settaggio critico da conoscere è il pvc, che con Alice è 8/35. La cosa migliore che ti consiglio è dopo aver scelto il modem, cominciare a documentarsi sull'impostazione, così quando ti attivano Alice sai già cosa fare. ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie
![]() cosa mi consigli, alice o tin? anche considerando i tempi di attivazione... ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Il servizio è lo stesso IDENTICO, ma per prezzo, tempi di attivazione e gestione del supporto tecnico preferisco la soluzione Telecom.
Per chiarirci: è questione di qualche dettaglio, ma dovendo scegliere tra una e l'altra, ti consiglio Alice.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok grazie mille
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.