Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2003, 14:51   #1
Spider Baby
Senior Member

L'Avatar di Spider Baby

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
[URGENTE] Server Web con ADSL di NGI: è fattibile?

Scusate se sono di fretta, devo chiarirmi questo dubbio:
attualmente ho un'adsl con IP statico con cui però non riesco assolutamente a mettere su un Web server (o altro), credo che l'IP sia "prenattato"... cmq me l'avevano detto
Vorrei cambiare e sto pensando a NGI, in particolare F5-700: so che non ha l'IP statico ma dovrebbe andare bene lo stesso (c'è gente che mette su i server con alice).
Però ho bisogno di avere la certezza che con NGI si possa pubblicare un server Web su internet: qualcuno me lo può confermare?
vi ringrazio

SB
Spider Baby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2003, 15:40   #2
Spider Baby
Senior Member

L'Avatar di Spider Baby

non uppo di già, ma integro:
io devo mettere online un server web, con una linea ADSL che uso cmq anche per navigare e scaricare. Ho un router e una LAN già configurata.
Mi consigliate un abbonamento che mi permetta di fare tutto questo, senza costare uno sproposito?
IP statico sarebbe meglio, ma se non mi scollegano anche quello dinamico può andare.
Mi hanno parlato anche di MClink, ma i prezzi mi sembrano molto superiori anche a NGI
Old 05-05-2003, 17:39   #3
bico
Senior Member

L'Avatar di bico

Iscritto dal: Nov 2002
Città: moon
Devi guardare la banda in upload che ha il tipo di connessione che vuoi sottoscrivere, Ngi ha un up di 256k contro la stragrande maggioranza delle connessioni che hanno 128k.

Se devi fare un sito senza particolari download (mp3 o roba molto richiesta), credo che i 256k di up siano più che suff, se poi metti su un server *nix credo si possa attivare una compressione dei formati html/testo così da poter risparmiare banda.

ti do un link di una discussione analoga

http://forum.ngi.it/showthread.php?s=af1a33d2ea9222e3a8929c9cd291c070&threadid=230552
Old 05-05-2003, 22:43   #4
Spider Baby
Senior Member

L'Avatar di Spider Baby

grazie per il link. secondo quanto lì si dice, sembra sottinteso che la possibilità di mettere online un server con ngi ci sia.

se qualcuno ha info + precise è cmq il benvenuto, soprattutto riguardo ai miei dubbi sugli IP.
grazie

SB
Old 06-05-2003, 11:31   #5
bico
Senior Member

L'Avatar di bico

Iscritto dal: Nov 2002
Città: moon
con ngi (come con qualsiasi altra connessione..) puoi mettere su il tuo server web, per il discorso ip hai 2 possibilità: fisso e allora non hai problemi, dinamico e allora devi registrare il tuo sito e scaricare un prog. che ogni volta che ti connetti verifica il tuo ip ed indirizza li le richieste di accesso al tuo sito (meglio il fisso).

Non so se hai convenienza a mettere un server web in casa, per quanto riguarda la banda se è un sito piccolino (ho letto di chi con 128 di up gestiva 400 visite/giorno, ngi ne ha 256...) non hai prob., ma se metti su un sito un po' + grande e con tanta roba da scaricare, te lo sconsiglio, pensa solo ai momenti in cui la linea è down, i backup, la quantità di banda disponibile.....
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian