|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Venezia
|
Creare DivX nel modo più semplice?
Sto cercando un programma semplice e reperibile per trasformare i miei dvd in divx. Esistono programmi all in one? Specifici per principianti, con una buona resa? Non voglio dover scaricare6 programmi diversi!!!
ho trovato troppe guide, ognuna con programmi diversi.... ... esiste uno "standard"? Un programma + semplice da usare o + diffuso? è la prima volta che provo a fare un divx.... ho appena preso il lettore dvd! ciao! ps. il 3d potrebbe essere DIVX for Dummies! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
|
Ma come si può creare un divx partendo dal DVD rippato sull'Hdd ???
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Consiglio sicuramente Neodivx (versione 9.2 , almeno e' in italiano)
Ha 2 scelte : uso semplicissimo (fa tutto lui) , oppure uso esperto (ti permette di vedere un po' come impostare le cose). Permette , tra l'altro , di partire da Dvd gia' rippati su hd (parte dai .vob e file .lst presenti sul tuo disco). Ottimo e semplice. Consigliato senza dubbi Ciao |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Re: Creare DivX nel modo più semplice?
Quote:
Usare un programma unico, che fa tutto lui e che non necessita di interventi particolari, vuol dire ritrovarsi con un divx qualitativamente inferiore. E siccome i DivX girano in rete, sarebbe meglio se tutti quanti cercassimo di farli al meglio, così da offrire (e vederci offrire) filmati di qualità e non certe schifezzuole pixellose e buggate che troppe volte mi è capitato di scaricare. Io sto scrivendo una guida facile per creare divx usando 4 programmi in tutto, basandomi su alcune guide inglesi (che ho tradotto/reinterpretato). E' davvero "for dummies", nel senso che vengono presi in considerazione solo gli aspetti chiave del procedimento, senza entrare troppo nello specifico di tecnologie che anche io, francamente, ignoro. Se ti interessa farmi da cavia, cioè dirmi se si capisce e se è abbastanza facile, te la mando. Saluti, CappelloPower
Un uomo che non si interessa dello Stato non lo consideriamo innocuo, ma inutile.Pericle Con los pobres de la tierra, quiero yo mi suerte echar. Jose Marti Amnesty International | Emergency | Medici Senza Frontiere
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
X PAIS10
Un paio di post prima divevi che tu usi il programma dvx video duplicator, siccome anche io sto cercando un buon programma che riesca a conprimere piu possibile ma senza trascurate la qualita ti volevo chiedere se questo programma che tu usi riesce a trasformare un film di un dvd in un file .avi che entri in in un solo cd ma con una qualita buona!! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se intendi una qualità di poco migliore della videocassetta, rispondo SI. Se intendi una qualità di poco inferiore ad un dvd, ti rispondo NO. E' un programma che non punta sulla qualità ma sulla velocità e semplicità. Viene venduto come programma per principianti: a mio avviso, l'ultima cosa che un principiante deve fare è spendere denaro per un programma che smetterà di usare un mese dopo l'acquisto, quando cioè avrà imparato a farsi dei DivX di qualità stratosferica con programmi gratuiti. Quindi dico: se proprio devi, usa Neodivx che almeno è gratuito. Saluti, CappelloPower P.S. Riguardo in questo momento il film "Amen", compresso con DivX Video Duplicator. E' guardabile, ma si notano artefatti e colori sbiaditi, sporcature e pixel sfocati. Non so, io continuo a preferire Dvd2Avi e VirtualDub.
Un uomo che non si interessa dello Stato non lo consideriamo innocuo, ma inutile.Pericle Con los pobres de la tierra, quiero yo mi suerte echar. Jose Marti Amnesty International | Emergency | Medici Senza Frontiere
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho realizzato (per prova) 2 divx e devo dire che , con Neodivx, il risultato mi sembra ottimo. Film da quasi 3 ore (Il signore degli anelli) messo in 2 cd da 700 mb, con bitrate di circa 1000 (non ricordo al momento il dato preciso). Non mi sembra un valore cosi' pessimo. Che ne pensi ? Da cosa dipende la "qualita'" in queste cose ? In attesa, ti saluto. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Venezia
|
Io sto scrivendo una guida facile per creare divx usando 4 programmi in tutto, basandomi su alcune guide inglesi (che ho tradotto/reinterpretato). E' davvero "for dummies", nel senso che vengono presi in considerazione solo gli aspetti chiave del procedimento, senza entrare troppo nello specifico di tecnologie che anche io, francamente, ignoro.
Se ti interessa farmi da cavia, cioè dirmi se si capisce e se è abbastanza facile, te la mando. Saluti, CappelloPower[/quote] si si, grazie, mi offro per fare la cavia!!!! mandami la guida appena ce l'hai!!! ps. il rpoblema è che ogni guida consiglia uno o + programmi diversi, e io non so che prog, scaricare.... ho il modem 56k!! qquindi non manderò in giro i miei divx, purtroppo! ciao e grazie!
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
si si, grazie, mi offro per fare la cavia!!!!
mandami la guida appena ce l'hai!!! ps. il rpoblema è che ogni guida consiglia uno o + programmi diversi, e io non so che prog, scaricare.... ho il modem 56k!! qquindi non manderò in giro i miei divx, purtroppo! ciao e grazie![/quote] Forse già stasera potrò mandarti il link. Mi raccomando, non essere troppo severo (non sono un "jedi" del DivX Attendi fiducioso, CappelloPower
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però confrontandolo con altri, traggo delle conclusioni. L'elevata velocità di compressione che D.V.D. raggiunge va a deteriorare la qualità. E' un semplice settaggio del codec DivX 5 che si chiama Performance/Quality. I livelli sono 5: Fastest, fast, medium, slow, slowest. Dal più veloce al più lento. Io ho provato a confrontare un film fatto in FASTEST con uno fatto in SLOWEST ed il risultato è che nel primo caso impiego lo stesso tempo che impiega D.V.D. con una qualità bassa ma guardabile, nel secondo caso ci metto quasi il doppio del tempo ma poi mi godo sfumature e totale assenza di "pixellosità". E credo, ma non sono certo, che D.V.D. non permetta di sfruttare GMC e Bidirectional Encoding (ma qui mi devi aiutare tu perchè la mia memoria vacilla). Sono d'accordo con te, si tratta di esigenze personali. Io voglio un DivX perfetto, tu ti accontenti di un DivX sufficiente e vissero tutti felici e contenti. Ho appena finito di fare Star Wars II in circa 9 ore con il metodo "classico": è venuto un DivX che fa tremare i pilastri del cielo. Saluti, CappelloPower
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Se vuoi, manda anche a me il tuo link.
Sono interessato, non cerco la velocita' ma la maggior qualita' possibile. ciao |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: (VI)
|
IO consiglierei giusto due (2) software free:
Smartripper--->per estrarre i vob su h-disk Vidomi---->per encoding audio-video con mp3 (lame) e divx 5.02 o xvid ps(semplicissimo da usare Vidomi ti permette una qualità molto buona sia per video che per audio,croppa e ridimensiona in modo automatico , inoltre puoi semplicemente indicare quanti cd vuoi usare per i toui divx e vidomi calcola automaticamente il bitrate adatto e spezza il film in più filmati da mettere su ogni singolo supporto...)
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Saluti, CappelloPower
|
||
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
|
Divx for Dummies
1)RIPPARE FILE da DVD su HD.
Software consigliato: Smartiripper o DVDdecrypter 2)ENCODER (cioè conversione da file VIB in file AVI con codec divx e adio mp3. Se vuoi fare le cose fatte bene e non troppo complicate basta che USI: XMPEG 4.2a (NON USARE ALTRE VERSIONI. SOLO QUESTA..c'è una ragione) Ci sono pochi parametri da settare...leggi una guida su www.benis.it HAi finito. Avri un film su 1 cd o 2 in divx e audio mp3. bye by CNC. P.S: Tanto finchè non avrai provato tutti i modi per fare i divx non sarai contento, ti consiglio di prendere un file VOB, ti scegli un pezzo di 1 minuto che ti ispira...vario con azione e immagini in primo piano statiche e usi tutti i programmi che trovi per fare la conversione seguendo le rispettive guide che in rete TROVERAI sicuramente. www.quellicheilpc.it (ITA) www.computenopanic.it (ITA) www.doom9.net (ENG) www.benis.it (ITA) www.videoin.org (ITA) |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Salve a tutti
Io sto provando DIVX video duplicator ma o io sono scemo o qualcosa non va. Mi ha fatto il film in due tempi e l'audio in uno solo ed i file avi ottenuti non sono leggibili. se li lancio mediaplayer si blocca dicendo che non dispone del codec per non parlare di DIVX Player 2 Alpha che quasi mi impalla il pc. Ora sto provando la versione easy e vediamo cosa combina. Intanto se CappelloPower mi puoi mandare la tua guida te ne sono grato. Ciao a tutti civale |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
|
Come encoder ho usato flasKmpeg però settando la qualità audio il massimo è 56Kbit/sec, perchè?
Inotre usando altri programmi ho notato (sia ad acchio che controllando nel bitrate del video)che aumentando la qualità audio migliora anche quella video. Mah? Io ho pensato che la maggiore compressione audio penalizza l'encoding. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Ho fatto un divx usando la versione easy di DivX. Mi ha fatto due file da poco + di 700 Mega. Ne ho masterizzato uno usando nero come cd dati.
Comunque sia come file che come cd viene letto solo da mediaplayer di win XP con installato il service pack mentre in quello senza service pack non viene riconosciuto. Power dvd e Divx Player Alpha 2 dicono file di tipo non supportato. Un filmato divx che mi hanno mandato viene letto da tutti i lettori. Quasi quasi butto tutto alle ortiche. ciao civale |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ma flaskmpeg non lo usa nessuno????????????????
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai mai fatto altri divx , funzionanti ? hai il codec 5.02 installato ? Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.

Un uomo che non si interessa dello Stato non lo consideriamo innocuo, ma inutile.Pericle
Con los pobres de la tierra, quiero yo mi suerte echar. Jose Marti