|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Due Hard Disk (domanda)
Ho acquistato un HD da 60 giga.
Vorrei installarlo, lasciando anche l'originale da 8 giga dove installerei i sistemi operativi. Poichè lascio il pc acceso molte ore, potrei avere problemi di surriscaldamento degli hd, visto che sono praticamente uno sull'altro? Grazie per le risposte. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
|
a meno di un uso intensivo non dovresti avere problemi di surriscaldamento
parli di sitemi operativi ? cioè più di uno? comunque se vuoi un consiglio installa il/i sistema/i operat. sul disco da 60 che sarà sicuramente anche più veloce e magari quello da 8 te lo tieni per i dati (così si dovesse inceppare tutto hai comunque i dati già belli e pronti sul secondo disco) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Esatto, due sistemi operativi : w2k e wxp. (256 ram)
Dici che mi conviente installarli sull'hd da 60 giga? Magari lo partiziono anche perchè 8 giga di spazio li riempirei subito. E se volessi installare anche linux (così per provarlo) ?.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
|
beh direi che tre sistemi su 8 giga ci stanno strettini
in verità ci stà stretto anche uno solo ![]() se ti servono sia xp che il 2000 puoi fare due partizioni (grandi a secondo di come usi i due sistemi) la prova di linux la puoi fare su quello da 8 (che per "provare"linux va più che bene) senza partizionare a tre quello da 60 (dato che di prova si tratta, quindi linux è destinato a sparire) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Quote:
![]() Scherzi a parte, tutto ottimo, ma se tieni il pc acceso 24 ore al giono ti conviene, o mettere i 2 hd un pochino distanti fra loro, o mettere una ventola che elimini aria dall'interno del case, da dietro (al limite anche una che l'immetta, dal davanti).
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Gardolo® (TN)
|
Re: Due Hard Disk (domanda)
Quote:
in tutti i casi ti consiglio di usare una ventolina per raffreddare i dischi...almeno così stai sicuro... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
I SO installali sull'hd da 60 GB. Il disco da 8 GB immagino sia vecchiotto e quindi sarà sicuramente assai più lento del nuovo. Una bella ventola davandi ai due HD è altamente consigliabile (io ne ho due).
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:56.