|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
domanda sulla preistoria...
alura siori
mi sono capitati per le mani 2 pc ibm 365, che altro non sono che vecchissime ws con una piastra dual pentium pro, visto che a me sto vecchiume piace in modo particolare, vorrei riesumarlo, ma non mi ricordo troppo bene una cosa: sul pc vi è installato un solo ppro, l'altro non c'è, fortunatamente ne ho 2 di pc, quindi vorrei tirare fuori un dual. mi sono scaricato il manuale, e ho scoperto che cos'è il connettore che non sapevo cos'era è simile a un attacco floppy, sta fra i due processori, ed è chiamato "vrm" che sta per "voltage regulator module"; ovviamente sulle due piastre questo componente manca. sul pdf è indicato che ci si può rivolgere all'ibm per ordinare l'upgrade kit che consta di processore pentium pro, dissipatore, e vrm. dato che non mi sognerei mai di telefonare all'ibm e richiedere un upgrade kit vorrei sapere da qualche luminare qua se il computer parte con due processori anche senza il vrm. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
ecco il link col pdf e il manuale del computer, lo schema della piastra sta bello avanti...
http://www-1.ibm.com/support/docview.wss?uid=psg1JBAR-3TLLD8 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
dove ne posso trovare uno? la piastra poi monta EDO-DIMM. se ci monto dimm normale non va? |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
Se non sbaglio il chipset Natoma (dual PPro) non e' in grado di leggere le SDRAM , senza contare che dovresti riuscire a trovare dele SDRAM in grado di funzionare a 5 Volts (le EDO-DIMM funzionanao a 5 volts) |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
EDO-DIMM 3.3 VOLTS ONLY 168 PIN 64BIT 60ns |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:34.

CIAO