|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Massa Carrara
|
Dischetto Di Utilita'
Ciao, sto cercando di fare un dischetto di boot
come facevo col dos dal quale io possa usare programmi tipo fdisk in modo da poter accedere al pc senza bisogno di usare il cd di ripristino.o anche usare Xconfigurator per le schede video. mi servirebbe tipo un mini sistema linux non grafico dal quale far partire il pc e tramite la consolle impartire comandi senza appoggiarmi all'hard disk. per ora ho trovato delle immagini di dischi, ma quelli servono per ripristinare il sistema da cd. Mulinux potrebbe essere utile? o esiste un qualcosa di piu' semplice? Nota: non ho ancora stabilito con che distro lavorare. grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
help...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: Dischetto Di Utilita'
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
fai conto che non posso avviare il pc perche' parte in automatico (ipotesi) un programma che mi toglie lA possibilita' di aprire una
consolle. oppure si e' sputtanato il mbr (e non voglio usare il rescue o il dischetto di ripristino di una distro o un'altra) Anche win ti permette di creare un dischetto di ripristino, ma puoi fartene uno che ti piace solo con il dos e poi ci metti solo quello che ti serve. grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho trovato un buon how-to
bootdisk.how-to grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: polo nord
|
IMHO (per esperiena purtroppo
![]() con possibilita di collegarsi ad internet.un browser (per chiedere aiuto sul forum in caso nn si reisca a risolvere da soli ![]() un irc client minimale (in caso si volesse chiedere sugli appositi chan...) un editor di testo anche lui minimale(editare file d`avvio o di sistema..) un programma per decoprimere i formati di file piu diffusi Al limite anche: Un partizionatore/gestore hd che nn si fermi davanti al primo errorino....Ed un lettore mp3/cd per tenerci compagnia nei momenti di disperazione ![]() Tutto questo su uno (nn credo ci starebbe tutto quello che ho detto...)...o piu floppy (purche nn necessiti installazione su hd) Se poi qualcuno ha/o conosce qualcosa di gia esistente con le caratteristiche da me richieste....be mi farebbe un grande favore a comunicarmel ![]() ![]() (lo so che mi direte volendo puoi creartelo su misura...mja son niubbissimo ![]() Alle fin fine oltre le emergenze di panne pc, sarebbe utile nel caso si volesse usare momentaneamente qualche vecchio pc senza hd o poca memoria.... Ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
cerca Mulinux
e' in edicola con pc-world su dvd puoi costruirti i tuoi 11-12 floppy con cui puoi avviare un sistema intero usando solo quelli che ti servono. se hai ram a vagoni(128Mb sono suff) usa Knoppix che si avvia direttamente da cd e non necessita di hd. se hai poca ram l'hd e' necessario perche lo usa come posto per lo swap e salvataggio configurazioni del sistema anche quando riavvii. e' tanta roba con kde 3.0 e parte senza chiederti quasi nulla, l'unica cosa e' knoppix lang=it alla partenza se non sai leggere il crucco. il caricamento di mulinux e' piu' lento perche' e' su floppy. ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.