|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
**HELP!!! Errore stranissimo con i benchmark MadOnion!**
Ragazzi non so più cosa pensare...fino all'altro ieri tutti i benchmark che ho partivano sul mio pc...ieri ho installato un altro processore, l'ho testato con 5 ore di Prime95 Torture Test, due ore di CPUStabilityTest, Hot cpu tester,Sandra e...quando ho fatto partire PcMark2002 o 3dMark 2001 SE neanche è apparsa la schermata classica"Mad OnION" che il pc si blocca.
Ho disinstallato tutti e due i benchmark, ma ora neanche me li fà installare: si ferma a metà setup...durante "texture conversion". Io non penso sia il procio...voi che dite? ps:il sistema op è lo stesso su cui girava 2 giorni fà,Win xp pro con SP1 e relative patches,Directx 9.0 come 2 giorni fa, Detonator 4x.xx come due giorni fà!...
Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18. LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
aggiornamento: disinstallati le directx 9,rimesse le 8.1...il problemone persiste;
novità:se uso l'utilità di diagnostica directx mi dà lo stesso problema e il pc si blocca.ke faccio?spacco tutto?
Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18. LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
riassetta il pc
che per caso ti interessa la mia 8k9a ciao
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
ma èpossibile formattare un pc solo per fare un bench..??
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
premesso che sono altri i parametri con cui giudico il corretto fuzionamento del mio pc ma..cmq...
Scusa ma tu appena nn ti funziona il pc lo formatti invece di cercare la causa del problema?? Sarà che io col pc ci lavoro e nn ci perdo di certo giornate intere per riformattare e riconfigurarmi tutto. Scusa tu la vespa per spegnerla ti ci vai a schiantare contro un muro? Mah..cmq contento tu, a me sembra un modo grossolano di risolvere certi problemi ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
giusto per precisare:assemblo pc da x tempo e studio all'università Tecnologie informatiche,senza aggiungere che programmo e scrivo guide per siti internet...quindi di certo non ho bisogno d'imparare da te come si risolvono i problemi!
tant'è vero che ho passato tutto il pomeriggio a cambiare impostazioni su impostazioni,installare e disinstallare driver,cambiare irq tra le periferiche,smanettare su bios e cavoli vari..ma niente.te che avresti fatto???
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ma perchè quando uno esprime una propria opinione sono tutti pronti a nominare le 278 lauree, gli studi i mille pc assemblati e così dicendo?? Ho solo detto che secondo me nn è modo di risolvere i problemi, poi il pc è tuo e sei libero di farne ciò che vuoi!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
David c'è sempre da imparare! Potrai pure avere 23843727382 Lauree, avere 60 anni e passarne 50 sui Pc, ma c'è sempre qul particolare che ti sfugge! Soprattuto mi pare ridicolo che sotto XP la situazione non sia reversibile.
E soprattutto mi sembra IPERRIDICOLO che SOLO dopo aver cambiato Processore i bench di madonion non funzionino più. Un Pc non si guasta mai da solo.......e che processore hai messo?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Mmmhhh...
A parte i litigi da 1° elementare, metti un altro procio con lo stesso FSB senza cambiare nulla, e vedi cosa succede... Sec me hai messo una CPU con un FSB più alto ke la mobo, magari per colpa delle RAM, non gestisce bene... Per es, prima avevi un 1800 (266) e ora hai messo un 2600 (333): non è il tuo caso, ma spero di aver reso l'idea Prova così e vedi... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
precisiamo:se ho risposto a sweet così è perchè praticamente mi ha detto ke era inutile formattare,quando era l'unica cosa da fare;e poi è stato lui a dirmi che siccome lui lavora da anni con i pc non l'avrebbe fatto;
secondo se installo i detonator con le direct x(siano esse 9 od 8.1) SOLO i benchmark MAadOnion NON partono; se disinstallo i detonator e lascio le directx i MadOnion si bloccano e se vado su Microsoft System Information e clicco sulla Diagnostica delle DirectX si blocca il Pc senza avviare il DxDiag. ma perchè fino a due giorni fà nn lo faceva??? ps:i timings delle ram sono alti,sono delle Geil 333 con 3 anni di garanzia.
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
COmunque se posso dare il mio modesto parere di non Laureato in niente era qualche DLL condivisa che è andata a farsi benedire installando un altro programma CIao
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ecco xkè ho formattato....ma come ho scritto il post sopra,il problema persiste...non mi è mai capitato un problema così difficile da trovare soluzione...neanche su internet si trova molto
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Quote:
hai pvt
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
david il pvt è per dario...
per david..il tuo è un prob di driver se dà anke problemi nel dxdiag..
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
si ma fino all'altro ieri nn li dava stì errori, e le periferiche erano le stesse---
aggiornamento: se vado nella sezione Generale del software della mia scheda audio si blocca come in MadOnion... aggiornamento2:ora dxdiag parte,ma solo se quando parte e domanda se ignorare un errore di DIRECT3d gli dico di si,altrimenti si blocca.
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
Cmq David il problema sembra proprio di dirver.......se si pianta il Dxdiag, i test madonion e il pannello della sk audio (che sk audio poi? DAcci almeno la config! ) e dici che cambiando i detonator il problema "cambia" potrebbero essere proprio i detonator che non gradiscono la tua sk audio. Ti ripeto se hai SOLO cambiato il procio è informaticamente IMPOSSIBBILE che sia cambiato qualcosa nel tuo PC, devi avere per forza di cose toccato qualcos'altro! Fai mente locale e pensaci, da quando non usavi i bench? Che driver hai istallato ultimamente?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.