Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2003, 16:35   #1
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
**HELP!!! Errore stranissimo con i benchmark MadOnion!**

Ragazzi non so più cosa pensare...fino all'altro ieri tutti i benchmark che ho partivano sul mio pc...ieri ho installato un altro processore, l'ho testato con 5 ore di Prime95 Torture Test, due ore di CPUStabilityTest, Hot cpu tester,Sandra e...quando ho fatto partire PcMark2002 o 3dMark 2001 SE neanche è apparsa la schermata classica"Mad OnION" che il pc si blocca.

Ho disinstallato tutti e due i benchmark, ma ora neanche me li fà installare: si ferma a metà setup...durante "texture conversion".
Io non penso sia il procio...voi che dite?

ps:il sistema op è lo stesso su cui girava 2 giorni fà,Win xp pro con SP1 e relative patches,Directx 9.0 come 2 giorni fa, Detonator 4x.xx come due giorni fà!...

Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18.
LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA.
DavidTwister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2003, 18:15   #2
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

aggiornamento: disinstallati le directx 9,rimesse le 8.1...il problemone persiste;

novità:se uso l'utilità di diagnostica directx mi dà lo stesso problema e il pc si blocca.ke faccio?spacco tutto?

Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18.
Old 23-04-2003, 19:52   #3
dario amd
Senior Member

L'Avatar di dario amd

Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
riassetta il pc

che per caso ti interessa la mia 8k9a ciao
Old 23-04-2003, 19:53   #4
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

Quote:
Originally posted by "dario amd"

riassetta il pc
ossia formatto???lo stò facendo...

Quote:

emm...solo scambio a mano a roma!

Old 23-04-2003, 21:56   #5
Sweetmonkey
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
ma èpossibile formattare un pc solo per fare un bench..??
Sweetmonkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2003, 22:08   #6
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

Quote:
Originally posted by "Sweetmonkey"

ma èpossibile formattare un pc solo per fare un bench..??
scusa ma se nn lo sapessi il bench implica cmq qualche problema software o hardware...te nn lo sistemeresti???

Old 23-04-2003, 22:42   #7
Sweetmonkey
Senior Member

premesso che sono altri i parametri con cui giudico il corretto fuzionamento del mio pc ma..cmq...
Scusa ma tu appena nn ti funziona il pc lo formatti invece di cercare la causa del problema?? Sarà che io col pc ci lavoro e nn ci perdo di certo giornate intere per riformattare e riconfigurarmi tutto. Scusa tu la vespa per spegnerla ti ci vai a schiantare contro un muro? Mah..cmq contento tu, a me sembra un modo grossolano di risolvere certi problemi
ciao
Old 23-04-2003, 22:48   #8
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

giusto per precisare:assemblo pc da x tempo e studio all'università Tecnologie informatiche,senza aggiungere che programmo e scrivo guide per siti internet...quindi di certo non ho bisogno d'imparare da te come si risolvono i problemi!

tant'è vero che ho passato tutto il pomeriggio a cambiare impostazioni su impostazioni,installare e disinstallare driver,cambiare irq tra le periferiche,smanettare su bios e cavoli vari..ma niente.te che avresti fatto??? avresti pronunciato"abra cadabra "

Old 23-04-2003, 23:31   #9
Sweetmonkey
Senior Member

Ma perchè quando uno esprime una propria opinione sono tutti pronti a nominare le 278 lauree, gli studi i mille pc assemblati e così dicendo?? Ho solo detto che secondo me nn è modo di risolvere i problemi, poi il pc è tuo e sei libero di farne ciò che vuoi!
Old 23-04-2003, 23:45   #10
Betha23
Senior Member

L'Avatar di Betha23

Iscritto dal: Apr 2001
David c'è sempre da imparare! Potrai pure avere 23843727382 Lauree, avere 60 anni e passarne 50 sui Pc, ma c'è sempre qul particolare che ti sfugge! Soprattuto mi pare ridicolo che sotto XP la situazione non sia reversibile.

E soprattutto mi sembra IPERRIDICOLO che SOLO dopo aver cambiato Processore i bench di madonion non funzionino più.

Un Pc non si guasta mai da solo.......e che processore hai messo?
Old 24-04-2003, 00:03   #11
Marino5
Senior Member

L'Avatar di Marino5

Iscritto dal: Jun 2001
Mmmhhh...
A parte i litigi da 1° elementare, metti un altro procio con lo stesso FSB senza cambiare nulla, e vedi cosa succede...
Sec me hai messo una CPU con un FSB più alto ke la mobo, magari per colpa delle RAM, non gestisce bene... Per es, prima avevi un 1800 (266) e ora hai messo un 2600 (333): non è il tuo caso, ma spero di aver reso l'idea
Prova così e vedi...
Marino5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2003, 09:00   #12
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

precisiamo:se ho risposto a sweet così è perchè praticamente mi ha detto ke era inutile formattare,quando era l'unica cosa da fare;e poi è stato lui a dirmi che siccome lui lavora da anni con i pc non l'avrebbe fatto;

secondorima avevo un xp 2000+palomino(133*12.5),ora ho montato un xp1800+(133*11.5) thoroughbred step B. Ieri sera alla fine sono giunto a questa conclusione:

se installo i detonator con le direct x(siano esse 9 od 8.1) SOLO i benchmark MAadOnion NON partono; se disinstallo i detonator e lascio le directx i MadOnion si bloccano e se vado su Microsoft System Information e clicco sulla Diagnostica delle DirectX si blocca il Pc senza avviare il DxDiag.

ma perchè fino a due giorni fà nn lo faceva???
ps:i timings delle ram sono alti,sono delle Geil 333 con 3 anni di garanzia.

Old 24-04-2003, 09:31   #13
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Originally posted by "Sweetmonkey"

Ma perchè quando uno esprime una propria opinione sono tutti pronti a nominare le 278 lauree, gli studi i mille pc assemblati e così dicendo?? Ho solo detto che secondo me nn è modo di risolvere i problemi, poi il pc è tuo e sei libero di farne ciò che vuoi!
Certo , su Linux magari il problema era risolvibile , su WIndows.... ci sta solo la formattazione.

COmunque se posso dare il mio modesto parere di non Laureato in niente era qualche DLL condivisa che è andata a farsi benedire installando un altro programma

CIao
Old 24-04-2003, 09:33   #14
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

ecco xkè ho formattato....ma come ho scritto il post sopra,il problema persiste...non mi è mai capitato un problema così difficile da trovare soluzione...neanche su internet si trova molto

Old 24-04-2003, 09:42   #15
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
Quote:

riassetta il pc

hai pvt
Old 24-04-2003, 09:50   #16
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

david il pvt è per dario...
per david..il tuo è un prob di driver se dà anke problemi nel dxdiag..
Old 24-04-2003, 10:01   #17
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

si ma fino all'altro ieri nn li dava stì errori, e le periferiche erano le stesse---

aggiornamento: se vado nella sezione Generale del software della mia scheda audio si blocca come in MadOnion...

aggiornamento2:ora dxdiag parte,ma solo se quando parte e domanda se ignorare un errore di DIRECT3d gli dico di si,altrimenti si blocca.

Old 24-04-2003, 10:05   #18
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:
Originally posted by "DavidTwister"

si ma fino all'altro ieri nn li dava stì errori, e le periferiche erano le stesse---

aggiornamento: se vado nella sezione Generale del software della mia scheda audio si blocca come in MadOnion...

aggiornamento2:ora dxdiag parte,ma solo se quando parte e domanda se ignorare un errore di DIRECT3d gli dico di si,altrimenti si blocca.
nn è che hai overclockato troppo e nn hai i fix e le periferiche agp/pci sono sballate???da quello che dici se sk.video e audio nn vanno a dovere...prova a togliere l'eventuale overckocl..(se hai fatto prime95 ci sarà un motivo...)
Old 24-04-2003, 10:10   #19
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

Quote:
Originally posted by "kikbond"

nn è che hai overclockato troppo e nn hai i fix e le periferiche agp/pci sono sballate???da quello che dici se sk.video e audio nn vanno a dovere...prova a togliere l'eventuale overckocl..(se hai fatto prime95 ci sarà un motivo...)
infatti la prima cosa che ho fatto è stato riportare tutto in default(ke poi avevo messo da 133*11.5 a 133*12.5--->tutto in specifica) ma il problema nn è stato risolto...ho anche disattivato periferica audio...ma niente

Old 24-04-2003, 10:43   #20
Betha23
Senior Member

L'Avatar di Betha23

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originally posted by "AnonimoVeneziano"

Certo , su Linux magari il problema era risolvibile , su WIndows.... ci sta solo la formattazione.

COmunque se posso dare il mio modesto parere di non Laureato in niente era qualche DLL condivisa che è andata a farsi benedire installando un altro programma

CIao
Tiro avanti da Luglio con questo sistema, mai formattato, ci ho fatto i peggio casini e si è sempre ripreso! Se parlavi di Win9x/Me ti davo ragione......ma Xp è fenomenale, non avevo mai visto un sistema così stabile, performante e che si "auto riprende" anche nei momenti più tregici! E non sono un dipendente della MS!

Cmq David il problema sembra proprio di dirver.......se si pianta il Dxdiag, i test madonion e il pannello della sk audio (che sk audio poi? DAcci almeno la config! ) e dici che cambiando i detonator il problema "cambia" potrebbero essere proprio i detonator che non gradiscono la tua sk audio. Ti ripeto se hai SOLO cambiato il procio è informaticamente IMPOSSIBBILE che sia cambiato qualcosa nel tuo PC, devi avere per forza di cose toccato qualcos'altro! Fai mente locale e pensaci, da quando non usavi i bench? Che driver hai istallato ultimamente?

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP