Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2002, 19:42   #1
atarumorobosci
Senior Member

L'Avatar di atarumorobosci

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Puglia - Bari -
TESTIAMO LA P4S8X......tutti insieme!!!!

RAGAZZI.....propongo un test di gruppo della motherboard che tanto ci fa penare.....[color=orange-red]P4S8X[/color]
Io avrei in mente di usare un programma tipo Sisoft Sandra 2003 o Pcmark2002 in modo tale da non sparare cifre a vanvera e confondere ancora di più le idee......

Chi è più esperto di me potrà siuramente dare il suo apporto.

Ho voluto aprire questa nuova discussione pur avendo partecipato a quella aperta in precedenza da Distructor (il primo che ha messo in guardia dai non pochi difettucci della mobo....purtroppo troppo tardi per noi che già ce l'abbiamo) e seguo con interesse quella aperta dal Moderatore (Paolo Corsini) che ci fornirà informazioni sulla mobo.

Credo comunque che in attesa noi si possa seguire un metodo uniforme di testaggio della mobo in modo tale da avere le idee chiare sul dafarsi in quanto quì i giorni passano e la possibilità di rivolgersi al negoziante per farsi sostituire la mobo secondo me deve essere supportata da dati attendibili.

Cerchiamo di raccogliere un po di adesioni e poi partiamo....chi è daccordo si faccia avanti...
Old 19-11-2002, 18:29   #2
atarumorobosci
Senior Member

Ecco i miei score ottenuti con Pcmark2002

CPU Score = 5684
MemoryScore = 4304
Hdd Score = 672
Old 20-11-2002, 21:26   #3
atarumorobosci
Senior Member

ragazzi all'improvviso la p4s8x va bene a tutti???????
forza fatevi sotto...Toysland dove sei?????????
Old 20-11-2002, 22:00   #4
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
aspetta mo faccio i test e li posto ma consiglio di mettere anche la versione di bios installata

Ciao
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2002, 23:20   #5
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Allora vediamo un pò:

Cpu Score: 6040
memory Score : 5291
HDD: 394

non mi posso lamentare giudicate voi

il bios è il 1005 beta 002

Ciao
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
Old 21-11-2002, 00:17   #6
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Vuoi vedere che con il tempo sti difetti si risolvono da soli (come fare un rodaggio a una macchina)
Dopo un certo tempo che si usa la scheda madre inizia a fungere bene

Almeno così devo pensare dato che tutti quelli che avevano problemi con sta mobo sono scomparsi!!!!

Si saranno rotti i cogli@@ns!!!!!!!
Credo di sì

Ciao
Old 21-11-2002, 11:57   #7
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Old 21-11-2002, 12:38   #8
gherf
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
io non ho mai avuto problemi
gherf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2002, 12:48   #9
atarumorobosci
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ChriD
[b]Allora vediamo un pò:

Cpu Score: 6040
memory Score : 5291
HDD: 394

non mi posso lamentare giudicate voi

il bios è il 1005 beta 002

Ciao
io ho il bios 1004...ora però non saprei come definire i tuoi dati viste le differenti signature.....effettivamente io non ho grandi problemi a parte l'incompatibilità dell'audio on board con al sblive!

Old 21-11-2002, 12:49   #10
ToysLand
Senior Member

L'Avatar di ToysLand

Iscritto dal: Feb 2000
io quando avevo il p4 2400 facevo questi risultati:
cpu 5930
mem 5941
hdd 840
il tutto con bios 1003a e mem settate su performance

su questo benchmarck spostando tutti i componenti sulla p4pe ho notato come ho già detto su un altro post che la p4s8x è leggermente superiore alla scheda con l'845pe, mentre in campo direct3d (3dmark 2001) la p4pe ruba qualche punto alla p4s8x.. cmq a mio avviso le 2 schede come prestazioni sono abbastanza allineate
ToysLand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2002, 13:22   #11
atarumorobosci
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ToysLand
[b]io quando avevo il p4 2400 facevo questi risultati:
cpu 5930
mem 5941
hdd 840
il tutto con bios 1003a e mem settate su performance

su questo benchmarck spostando tutti i componenti sulla p4pe ho notato come ho già detto su un altro post che la p4s8x è leggermente superiore alla scheda con l'845pe, mentre in campo direct3d (3dmark 2001) la p4pe ruba qualche punto alla p4s8x.. cmq a mio avviso le 2 schede come prestazioni sono abbastanza allineate
cosa significa memorie settate su performance...??? avevi alterato i timings??

io ho effettuato il test su piattaforma standard.....

per la precisione puoi dirmi cosa avevi modificato???

Ps hai una scheda agp8x? ciaO
Old 21-11-2002, 19:45   #12
ToysLand
Senior Member

L'Avatar di ToysLand

no ho un ati 8500 retail
sotto i timing della ram trovi un settaggio dove standard è messo syncro e qualcosa insomma ram sincrona mi pare (non vorrei dira ca**ate) e li puoi cambiare in performance
Old 21-11-2002, 19:48   #13
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Quote:
[b]no ho un ati 8500 retail
sotto i timing della ram trovi un settaggio dove standard è messo syncro e qualcosa insomma ram sincrona mi pare (non vorrei dira ca**ate) e li puoi cambiare in performance
E a te regge quando la setti in performance
Old 21-11-2002, 20:21   #14
ToysLand
Senior Member

L'Avatar di ToysLand

si certo mi regge fino a 384mhz in overclock la ram sempre settata su performance e cas2
Old 21-11-2002, 20:27   #15
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Quote:
[b]si certo mi regge fino a 384mhz in overclock la ram sempre settata su performance e cas2
Ma che ram monti?????

Samsung???
Old 21-11-2002, 20:48   #16
DISTRUCTORS
Senior Member

L'Avatar di DISTRUCTORS

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sedriano (MI)
Bella Ataru!!!!

Tirate fuori l'anima ancora con sta motherboard???bha....

Non state a gingillarvi piu di tanto il problema come vi ho gia ripetuto piu volte lo risolveranno tra un po...(è da settembre che sentivo ste voci) psè figuriamoci.... lo dico e lo ripeto non per essere porta sfiga ma forse a gennaio ve la cavate.

Ragazzi , ragazzi....il giorno stesso che l ho presa mi sono reso conto del problema ho chiamato il negoziante che mi diceva di non sapere nulla (ma figuriamoci...) e che non me la cambiava,ma sapendo i miei diritti ho sfoderato la tattica dei 7 giorni di recesso.... risultato ho la p4pe mi diverto con il mio pc ed è da un bel po che ho lasciato alle spalle le incazzature nel forum.
Se non ve la cambiano ora come ora che sono passati un po di giorni o mesi contattate il servizio dei diritti dei consumatori portate qualche prova che tutti avete sto problema e vedete che il negoziante vi tira fuori il tappeto rosso e ve la cambia.

AHOOOO 200 Euro non so per voi ma per me erano un po tantini per una cosa che faceva cosi schifo e per sentirmi dire no non te la cambio.......

fate vobis

in bocca al lupo
DISTRUCTORS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2002, 20:54   #17
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Quote:
Originariamente inviato da DISTRUCTORS
[b]Bella Ataru!!!!

Tirate fuori l'anima ancora con sta motherboard???bha....

Non state a gingillarvi piu di tanto il problema come vi ho gia ripetuto piu volte lo risolveranno tra un po...(è da settembre che sentivo ste voci) psè figuriamoci.... lo dico e lo ripeto non per essere porta sfiga ma forse a gennaio ve la cavate.

Ragazzi , ragazzi....il giorno stesso che l ho presa mi sono reso conto del problema ho chiamato il negoziante che mi diceva di non sapere nulla (ma figuriamoci...) e che non me la cambiava,ma sapendo i miei diritti ho sfoderato la tattica dei 7 giorni di recesso.... risultato ho la p4pe mi diverto con il mio pc ed è da un bel po che ho lasciato alle spalle le incazzature nel forum.
Se non ve la cambiano ora come ora che sono passati un po di giorni o mesi contattate il servizio dei diritti dei consumatori portate qualche prova che tutti avete sto problema e vedete che il negoziante vi tira fuori il tappeto rosso e ve la cambia.

AHOOOO 200 Euro non so per voi ma per me erano un po tantini per una cosa che faceva cosi schifo e per sentirmi dire no non te la cambio.......

fate vobis

in bocca al lupo
Distructors io mi trovo bene co stà mobo

la tengo accesa tutti i giorni e mai un reset, MAI MAI neanche con gli altri tipi di bios (ovviamente con gli altri prima del 1004 ri resettava nei giochi) ma con il 1005 002 devo dire che Asus mi ha risolto tutti i problemi

Ram a 166mhz e dai test che postato sopra non si direbbe che la p4s8x faccia così tanto schifo

Del resto come ha detto Paolo quelle che non funzionano sono solo delle partite di mobo

Fortunatamente posso ritenermi immune da questo morbo

WWW le P4S8X (quelle funzionanti) e WWWWWWW le P4PE (queste sono però tutte funzionanti )
Old 21-11-2002, 21:11   #18
ToysLand
Senior Member

L'Avatar di ToysLand

infatti come ormai è chiaro è uscita na partita sfigata di p4s8x, ma le altre vanno veramente bene.. io avendo entrambe sia la p4s8x e p4pe posso dire che è alla pari come prestazioni se non leggermente superiore
Old 21-11-2002, 23:24   #19
atarumorobosci
Senior Member

Quote:
[b]infatti come ormai è chiaro è uscita na partita sfigata di p4s8x, ma le altre vanno veramente bene.. io avendo entrambe sia la p4s8x e p4pe posso dire che è alla pari come prestazioni se non leggermente superiore
ragazzi allora spiegatemi una cosa:

io con quegli scores...posso ritenermi possessore di una mb che fa parte delle sfortunate o sono nel club dei culi rotti???

Per Toysland....prima intendevo per standard il fatto che non ho alterato le impostazionidel bios ripeto rev1004.
Old 21-11-2002, 23:34   #20
atarumorobosci
Senior Member

Quote:
[b]si certo mi regge fino a 384mhz in overclock la ram sempre settata su performance e cas2
Toysland...ho controllato il bios.... il clock mode è settato su syncronius.Ora ti chiedo una cosa...se cambio il clock in performance devo cambiare qualche altra impostazione???

rischio qualcosa?

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian