|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Cisvc.exe???
ciao raga
ho un toshiba satellite 5000 con so win xp home sp1 ogni volta che accendo il pc , la ventola del procio va a palla perchè questo benedetto cisvc.exe mi occupa dal 20 al 60% della cpu ![]() ![]() ![]() sono sempre costretto a terminare il processo dal task manager il che è diventata ormai un abitudine ![]() non so se sia collegato a qualche servizio che si possa disabilitare?!? chi mi aiuta a risolvere il problema??? sempre grazie alla micro$oft ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
A questo link:
http://www.answersthatwork.com/Tasklist_pages/tasklist_c.htm puoi avere delle informazioni (in inglese) su cosa è il processo in questione e su cosa eventualmente fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ti ringrazio per la risposta
ma nel link che mi hai dato dopo la descrizione del servizio raccomanda semplicemente di lasciar stare il servizio così come è a meno che non sia collegato al servizio cidaemon eventualmente si può disabilitare questo ma sai come si chiama in italiano???perchè nella cartella servizi con questo nome non c'è nessun servizio ciao e graze ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Purtroppo ho Windows Millennium e non WinXp e non posso controllare, però mi sembra di aver capito che civsc.exe controlla cidaemon.exe e questo è un indicizzatore di file o anche di testo, per cui se devi fare una ricerca hai già grazie a questo i risultati più prontamente disponibili anzichè cercare nell'intero hard disk e civsc.exe ne controlla il consumo di memoria, credo per tutte le informazioni raccolte.
Ora il problema, a mio parere è: hai forse un programma che richiede questo task, cioè di avere quelle informazioni prontamente disponibili, come ad esempio in un server, tipo quelli dei forum che quando uno fa una ricerca hanno tutto indicizzato e in una frazione di secondo danno una risposta, anzichè in minuti lunghissimi ? Valuta un pò tu che tipo di programmi fai uso e se questa avvertenza ha qualche valore, eventualmente io controlleri da Start\Esegui\"msconfig" click su esecuzione automatica e controllerei cosa è in esecuzione automatica eventualmente disabilitando CiDaemon.exe e Civsc.exe, ripeto, però, se hai un programma che ti richiede questa funzione, ti servirebbero invece, se poi sono processi essenziali di WinXP questo non saprei dire... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
aiutooo!!!!!
allora hai ragione cisvc.exe è collegato a cidaemon che in italiano credo è il servizio di indicizzazione file
ho disabilitato questo servizio ed infatti cisvc.exe non mi da più problemi all'avvio di windows anzi nei processi di task manager non c'è più ![]() ma ora ho un'altro problema ![]() ![]() ![]() da quando ho disabilitato sto servizio di indicizzazione dei file quando faccio doppio clic su un programma per aprirlo(da 3ds max a word, a photoshop a illustrator...) il computer ci mette 20 o 30 secondi(!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)per lanciare il programma ![]() ![]() ![]() ossia faccio doppio clic sull'icona del programma e prima che questo parta passano 30 sec in cui non succede niente, sembra che il pc stia cercando dove stia il software nell'hd ![]() poi quando lo trova per lanciarlo impiega il solito tempo che impiegava prima aiutooooooooooo!!!! devo reinstallare il servizio di indicizzazione dei file???così poi mi ritrovo quel bastardo del cisvc.exe a impallarmi la cpu!!!!!! chi mi aiuta????premetto che ho ottimizzato winxp con i consigli che ho trovato sul forum depurandolo di tutte le scemenze che lo rallentano bastarda micro$oft... (cmq non credo di avere programmi che richiedano il task cisvc, almeno credo, sennò quali sarebbero stì programmi?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Re: aiutooo!!!!!
Quote:
... Quote:
Sarebbe necessario sapere se altri utenti di WinXP hanno questi task in esecuzione rispetto a quali programmi. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.