|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Forse è la scheda video??????????????????
Il mio pc
xp 2000+ (palomino) a7n8x 512mb pc333 geffo4 mx440 64mb (250/333) credo sia una se ma sulla scatola (di cui il produttore ha omesso la firma) c'è scritto mx440 64ddr,mentre dietro la sche c'è un'etichetta con scritto aasmx440se-64sdr-tv. La scheda con programmi per overclock riconosce la ram come 333,la scheda (è questo è da paura e panico) ha dissipatori in rame sia davanti che dietro la scheda per tutta la sua lunghezza con molte alette e una ventola sopra la gpu.Da notare che confrontando una ati9700 della hercules come dissipatori sono identici solo che i miei sono in rame. Come è passibile che una scheda scadente come questa da 59€ e con frequenze così basse abbia tutti quei dissipatori a parte il peso ma sembra un panino con in mezzo la scheda vera e propria. ![]() ![]() Usando quake 3 arena demo a 640x480 16bit timedemo 1 demo demo001 faccio 200fps su tomshardware 270fps 1024x768 32bit io 90.5fps la comparativa delle geffo4 mx440 su hwupgrade 150fps Ma perchè tutta questa differenza............... ![]() Chi ha una configurazione simile alla mia può postare i suoi risultati? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
lascia stare quake3 che nn è bench veritiero....piuttosto dicci i punti in 3dmerd oopure come ti vanno i giochi
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
be... se quake 3 non è veritiero allora 3dmark (sintetico per giunta) non fà testo.
cmq i giochi girano bene ma io volevo sapere perchè tutta questa differenza tra i miei punteggi e quelli degli altri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
quake 3 nn fa testo perkè oltre ad essere ormai superato ed a utilizzare un motore osboleto è verament eil perggiore bench se vuoi testare una scheda video ma utile per il processore questo perkè utilizza per il 90% la cpu e per il restante 10% ram e scheda video....pensa che con lo stesso processore e schede video direi differenti(geffo2mx e geffo4ti4200
![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
oops doppio post
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie per avermi risposto,allora perchè tutte le riviste informatiche e siti internet inseriscono quake3 come bench anche adesso (ati9800pro geffo fx) vedi tomshardware,hwupgrade,3ditalia ecc. praticamente tutti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
perkè son incopetenti...
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ok ho capito grazie per le celeri risposte
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
"aasmx440se-64sdr-tv. "
Sembrerebbe uan SDR, con memorie klokkate a 333Mhz reali! ![]() Mi pare un po un assurdità, ma potrebbe essere, devi dirci il produttore per saperne di più! ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
"aasmx440se-64sdr-tv. "
Sembrerebbe uan SDR, con memorie klokkate a 333Mhz reali! ![]() Mi pare un po un assurdità, ma potrebbe essere, devi dirci il produttore per saperne di più! ![]() Almeno dicci di che colore è! ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Per il produttore sulla scatola manuale e scheda non c'è scritto nulla (come se non volesse far sapere chi è
![]() Con una scritta nel dissy della gpu "geforce4 mx440". Avrei voluto vedere da quanti ns sono le ram ma se stacco i dissipatori dalla scheda o perdo la garanzia o devo sbattermi per trovare la pasta bicomponente che non si trova tanto facilmente (già per trovare la silver arctic mi sono sbattuto parecchio) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ho un problema. Ho acquistato una scheda video GeForce 4 MX440 128 Mb, da
installare sul mio computer. L'ho inserita, ho installato i driver(nuovi, appena scaricati) e tutto è andato liscio come l'olio. Ho iniziato a giocare con Warcraft III e dopo 10 secondi il pc si è completamente bloccato è rimasta fissa l'ultima immagine presente prima che il gioco si fermasse. Ho dovuto staccare la spina per riavviare. Successivamente ho provato: ad installare i driver vecchi della scheda video, ad aggiornare il bios della scheda madre, ad installare i driver agiornati della scheda madre... ma il risultato è stato sempre lo stesso! (si bloccano TUTTI i giochi...) Il mio sistema è : AMD Duron 750 Motherboard Via Apollo KT133 RAM 128 Mb HD 20 Gb Scheda audio integrata. Sistema operativo Windows 98 Sceda video nVidia Vanta(LT) (prima di acquistare la GeForce4...) Alimentatore da 250 W Il tutto assemblato dalla Compaq Sapete dirmi se c'è qualche tipo di incompatibilità tra il sistema e la scheda grafica? E se posso risolverlo? Potrebbe dipendere dallo slot AGP? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Effettivamente stavo per dirlo io ma kikbond mi ha preceduto.................
Cmq Thomas80 capita a tutti................................... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Scusate, solitamente frequento forum meno ordinati e devo essermi abituato a quella situazione...
Cmq ho aperto un nuovo topic... I'm sorry ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Modificare il raffreddamento (probabilmente messo li per figura) non penso risolva qualcosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Non capisco perchè spendere di + per mettere dissipatori grandi e performanti su una scheda veramente economica.....59.9€
Forse usa ram talmente scadenti che hanno bisogno di essere raffreddate a questo modo............... Sono curioso di vederle........... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Si betha32 dissy su tutta la superfice e ventola davanti + un dissipatore dietro a forma di L sulla memoria e tutti in rame
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Io invece non ho capito (ho appena installato e provato QuakeIII) perchè se metto il tutto a minimo (640x480 qualità scadente, bilinear etc..) arriva a soli 140fps, e se metto qualità tutto al max a 1024x768 arrivo a 10fps in meno.. ci sarà sicuramente qualche errore.
Il sistema è abbastanza potente basato su un 1800+ e 8500 con frequenze abbassate a 230/190.. non capisco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.