|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Partizionare e formattare col cd MDK 9.0
Ho un computer con un HD da 80 Gb con un'unica partizione e con WinXP (fat 32). Vorrei partizionare L'HD ma non posso formattare tutto, nè ho programmi come Partition Magic. Secondo voi, se faccio il boot con il cd di Mandrake 9.0, e al momento della scelta dell'HD lo partiziono e lo formatto in fat 32, e poi a quel punto riavvio, secondo voi combino casini??
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
mmhhh ...io non lo farei ... e non solo per i dati (rischio perdita dati pittosto elevata) !! I tool grafici di partizionamento di mandrake mi hanno combinato casini ( per fortuna mi sono sempre cutelato preventivamente..)
Fossi in te farei un bel backup dei dati ..... piallerei via tutto ... e ripartizionerei l'HD con fdisk ( di win o linux non ha importanza )... ti installi xp e successivamente linux !!! Tieni presente che anche lo stesso partition ... a volte fa cilecca !!!! io nel mio sistema usando fdisk mi sono fatto una estesa comprendente lo swap la directory radice e una home... enello spazio rimanente 3 primarie per win !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: Partizionare e formattare col cd MDK 9.0
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:03.