Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2003, 19:17   #1
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Splinter Cell su ATi e nVidia!

allora.......innanzitutto le configurazioni, una è la mia in sign, abbinata a WinXP pro SP1 DX9.0 e catalyst 3.2 @ 9800.

L'altra è un pc Compaq, EVO500 Pentium 4 1,6ghz Willamette, mobo 845E 256MB Pc133 con GeForce3 Ti200 @200/460 , sempre WinXP pro SP1 e DX9, driver 43.45....sarebbe il mio muletto....

Allora il gioco mi presenta problemi sull'ATi utilizzando l'antialiasing le luci impazziscono, anche nel capannone iniziale del tutorial ci sono le finestre in alto , io vedo con FSAA attivo dei quadratoni di luce abbagliante, se mi allineo con le luci rosse , vedo quest'ultime attraverso Sam.
Il problema sparisce se disattivo l'antialiasing.....so che questo problema l'ha avuto anche yamikilla....ma nn saprei come risolverlo.....voi che dite?

veniamo al fronte nVidia, mi chiedo perchè se attivo l'AA me lo prende con tutte le applicazioni e/o benchmark tranne che per Splinter Cell!!!

il altre parole che volevo fare io?provare se con nVidia mi si presentavano lo stesso le luci impazzite come sulla ATi....(visto che avevo letto che il problema con i 43.45 era stato risolto volevo verificare ; )

sto gioco mi sta facendo impazzire!!! aiutatemi perchè m'ispira molto....ma sembra afflitto da qualche maledizione!!!
Old 02-04-2003, 20:02   #2
^tWiSt^
Senior Member

L'Avatar di ^tWiSt^

Iscritto dal: Oct 2002
Re: Splinter Cell su ATi e nVidia!

Quote:
Originally posted by "seccio"

allora.......innanzitutto le configurazioni, una è la mia in sign, abbinata a WinXP pro SP1 DX9.0 e catalyst 3.2 @ 9800.

L'altra è un pc Compaq, EVO500 Pentium 4 1,6ghz Willamette, mobo 845E 256MB Pc133 con GeForce3 Ti200 @200/460 , sempre WinXP pro SP1 e DX9, driver 43.45....sarebbe il mio muletto....

Allora il gioco mi presenta problemi sull'ATi utilizzando l'antialiasing le luci impazziscono, anche nel capannone iniziale del tutorial ci sono le finestre in alto , io vedo con FSAA attivo dei quadratoni di luce abbagliante, se mi allineo con le luci rosse , vedo quest'ultime attraverso Sam.
Il problema sparisce se disattivo l'antialiasing.....so che questo problema l'ha avuto anche yamikilla....ma nn saprei come risolverlo.....voi che dite?

veniamo al fronte nVidia, mi chiedo perchè se attivo l'AA me lo prende con tutte le applicazioni e/o benchmark tranne che per Splinter Cell!!!

il altre parole che volevo fare io?provare se con nVidia mi si presentavano lo stesso le luci impazzite come sulla ATi....(visto che avevo letto che il problema con i 43.45 era stato risolto volevo verificare ; )

sto gioco mi sta facendo impazzire!!! aiutatemi perchè m'ispira molto....ma sembra afflitto da qualche maledizione!!!
Io con la mia 9700pro@9800pro l'ho finito senza avere alcun problema di grafica, drivers Omega 3.2...
Old 02-04-2003, 20:03   #3
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

lo so che molti nn hanno avuto problemi , se ci fai caso nelle news dei detonator 43.45 di oggi ne ho parlato con Wonder.....e anche lui mi ha confermato che il problema ce l'ha avuto anche yamikilla ma sembrava più un caso isolato......
Old 02-04-2003, 20:06   #4
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Io se solo attivo l'AA, oltre ad avere il problema delle luci, ho un calo mostruoso di fps, arrivo anche a toccare i 10fps con gli occhiali per la visione notturna...

† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2003, 20:18   #5
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

quindi yamikilla o no, caso isolato nn sembra proprio....cmq in effetti come gioco è pesate......ma chissà perchè le luci impazzite....
Old 02-04-2003, 20:20   #6
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Città: Budapest
Quote:

quindi yamikilla o no, caso isolato nn sembra proprio....cmq in effetti come gioco è pesate......ma chissà perchè le luci impazzite....
ragà è evidente ke sia un problema di driver..è un gioco giovane dopotutto... aspettate i cata 3.3

ByeZ!
Old 02-04-2003, 20:21   #7
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Quote:

Ammazza se è pesante!
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
Old 02-04-2003, 20:24   #8
Wizard77
Senior Member

L'Avatar di Wizard77

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
Quote:
Originally posted by "sanitarium"

Ammazza se è pesante!
ha il motore di UT2003..... :o :o
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S
Wizard77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2003, 20:26   #9
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:
Originally posted by "Wizard77"

ma sei sicuro?? scusa ma se uno è in terza persona mentre l'altro in prima...?? a me sembrano totolmente diversi......in qualsiasi ottica....(anche dal punto di vista delle prestazioni che ho con la mia scheda......)
Old 02-04-2003, 20:26   #10
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Quote:

E in più gestisce le ombre completamente in tempo reale... :o

Però senza AA me lo sono giocato alla grande, smanettando nell'ini alla voce CacheSizeMegs...
Old 02-04-2003, 20:27   #11
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Quote:

ma sei sicuro?? scusa ma se uno è in terza persona mentre l'altro in prima...?? a me sembrano totolmente diversi......in qualsiasi ottica....(anche dal punto di vista delle prestazioni che ho con la mia scheda......)
Il motore è l'unreal warfare, quello di UT2K3 e U2: poi bisogna vedere che versione...
Old 02-04-2003, 20:32   #12
Wizard77
Senior Member

L'Avatar di Wizard77

Quote:

Che è in terza persona non c'entra niente, vi ricordate Rune??? ecco era in terza persona ma aveva il motore di UT...
Ok magari hanno toccato qui e li, ma il motore è quello
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S
Old 02-04-2003, 20:32   #13
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:

Già..ma molto migliorato!
Cmq le ombre in tempo reale ci sono solo per R300 e NV30.

Ciao.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2003, 20:35   #14
Wizard77
Senior Member

L'Avatar di Wizard77

Quote:
Originally posted by "ShadowMan"

Ciao.
beh chiaro che l'hanno migliorato un attimo, UT2003 è uscito per primo un bel pò di mesi fà, qua l'avanno aggiunto qualcosina a magari ottimizzato qua e la
Old 02-04-2003, 20:41   #15
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originally posted by "ShadowMan"

Ciao.
nn è vero! le ombre dovrebbero esserci per tutte le GPU programmabili quindi dalla 8500 alla 9800 dall ti 200 alla fx5800! però sulle ati le ombre in real time nn ci sono!
Hanamichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2003, 20:44   #16
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Quote:
Originally posted by "Hanamichi"

nn è vero! le ombre dovrebbero esserci per tutte le GPU programmabili quindi dalla 8500 alla 9800 dall ti 200 alla fx5800! però sulle ati le ombre in real time nn ci sono!
Dai Hana, t'ho detto mille volte che le ATi hanno le ombre in tempo reale, abbiamo anche postato gli screen! Le ombre che ho visto io nel gioco sono in tempo reale, che poi alle volte sono diverse da come le rendono le Geforce è un'altra storia...
Old 02-04-2003, 20:48   #17
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originally posted by "Hanamichi"

Boh...io sapevo solo per R300 e nv30.

Ciao.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2003, 21:01   #18
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Originally posted by "sanitarium"

Io se solo attivo l'AA, oltre ad avere il problema delle luci, ho un calo mostruoso di fps, arrivo anche a toccare i 10fps con gli occhiali per la visione notturna...

Confermo. Anche io ho lo stesso problema.Il gioco però l'ho finito ugualmente senza.

Bye
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2003, 21:10   #19
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia

Quote:

Il problema delle luci che hai tu dovrebbe essere imputato al gioco e non alla scheda video in se. In teoria dovrebbe (e a me a volte succedeva anche se poi ho rimosso l'AA) aversi sia su Ati che su Nvidia. Come ha risolto Nvidia? Semplicemente come hai visto tu, i 43.45 non applicano l'AA in Splinter Cell
Old 02-04-2003, 21:14   #20
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:
Originally posted by "DjLode"

Il problema delle luci che hai tu dovrebbe essere imputato al gioco e non alla scheda video in se. In teoria dovrebbe (e a me a volte succedeva anche se poi ho rimosso l'AA) aversi sia su Ati che su Nvidia. Come ha risolto Nvidia? Semplicemente come hai visto tu, i 43.45 non applicano l'AA in Splinter Cell
ahhhhhhh proprio nn lo applicano!!! pensavo avessero risolto il problema con l'AA attivato!!! per quetso trovavo strano che nn me l'applicasse!!!

quindi nn c'è soluzione al momento nè per ATi nè per nVidia?? il bug è del gioco....nn credete??

dovremo aspettare una patch......

nn mi spiego perchè a qualcuno fa e a qualcuno no!......
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP