Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2003, 19:01   #1
dudy
Member

L'Avatar di dudy

Iscritto dal: Jul 2002
Abit nf-7s la motherboard + discussa...

Ho provato a farmi un'idea su questa scheda ma ci sono migliaia di post
mi consigliate di prenderla, non ho intenzione di effettuare overclock, è stabile? è performante?
non ho bisogno di arrivare a 250, ma con le ram ddr 400 economiche avrei problemi?
ringrazio chiunque spenderà un minuto x me.
grazie
Old 09-04-2003, 19:11   #2
Wide
Member

L'Avatar di Wide

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Firenze
La scheda si presta bene all'OC, quindi se non lo fai sei ultra-stabile. 2 banchi di memoria (e possibilmente uguali) per sfruttare il dual channel. Hai rete, firewire, audio, raid SATA integrato. Se cerchi un prodotto con queste caratteristiche l'hai trovato. Per i dettagli devi leggere i "chilometrici" post. Ora il motore di ricerca del forum è riaperto non hai problemi.
Xaser III |NF7-S| Barton 2500+ | SLK800 |1GB Corsair XMS 3200 | Radeon 8500 | DeskStar 120+30GB| Audigy P. | DCR PC-115 | Perfection 1200 P + Stylus P 870 | Brilliance 109P | Rotel RA921 | Casse autocostruite Sipe/Ciare | EOS 10D + 17-40L f4 + 70-210 f4 |
Wide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 19:16   #3
dudy
Member

L'Avatar di dudy

un solo banco da 512 non sfrutta il dual channel?
Old 09-04-2003, 19:48   #4
jumpy70
Senior Member

L'Avatar di jumpy70

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
Direi proprio di no
Sercono per forza due banchi identici

jumpy70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 19:51   #5
dudy
Member

L'Avatar di dudy

la memoria di marca serve solo x overclock, oppure per problemi di compatibilità?
Old 10-04-2003, 02:25   #6
dudy
Member

L'Avatar di dudy

UP!
Vi prego, non ho voglia di leggere tutti quei post per sapere qual'è la migliore mobo nforce2!
Aiutatemi...
Old 10-04-2003, 07:37   #7
nemo81
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
x essere la migliore lo è, vai tranquillo. In oltre se riesci a trovare la rev.2.0 (ormai non è difficile, si trova sui 150€) sei anche a posto x i nuovo processori barton a 400mhz.
X la ram sinceramente non so cosa dirti, ma non mi sembra che ci siano problemi di comptibilità di sorta, l'unica cosa, come diceva jumpy70, servono per forza 2 banchi identiti x "dimensioni" (tipo 2x256mb o 2x512mb) per sfruttare il dual channel, che io sappia possono anche essere di marche differenti ma devono avere le stesse caratteristiche (stessa cl ecc..). In caso puoi continuare a ad usare il tuo banco da 512 e non sfruttare il dual channel, certo è uno spreco di risorse ma avrai ugualmente prestazioni superiori ad un kt400.
In oltre tieni conto che, dicono, che l'audio integrato sia una bomba (certo non per uso professionale).

Ps: io non ho (ancora) questa mb, ma l'ho ordinata ieri sera dopo essermi informato non poco

ciao ciao
nemo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Il produttore tedesco di videocamere per...
La missione Transporter-15 di SpaceX ha ...
Il lancio del razzo spaziale riutilizzab...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian