Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2003, 22:04   #1
libero81
Senior Member

L'Avatar di libero81

Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
aiuttto ho bruciato?

ciao ho un probbbblemone..
ho provato x curiosità ad avercloccare il mio 1600xp.. dal bios settando x5-x13.. ora nn parte piu.. in teoria nn dovrebbe riavviarsi in una cofigurazione minima? nel caso avessi bruciato ho rovinato solo la cpu o pure la scheda madre?
ho sempre overcloccato i pc dal quando avevo il 286 e nn mi è mai successo una cosa del genere.. (cmq nn sono un veterano del settore)
vi prego datemi qualche consiglio.. o al max vendetemi un computer
ciao
libero81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2003, 22:07   #2
sade
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Torino
Prova a resettare il bios,il proc non è bruciato di sicuro.
Ciao
sade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2003, 22:08   #3
sade
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Torino
Prova a resettare il bios,il proc non è bruciato di sicuro.
Ciao
sade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2003, 22:12   #4
jucca
Senior Member

L'Avatar di jucca

Iscritto dal: Oct 2002
Città: dalle parti di siena
Una curiosità fatale

sto skerzando

cmq... gli hai dato una bella spinta, non c'è che dire il 1600+ di default ha 133x10.5 ( 1400 mhz ), tu sei arrivato a 2000 mhz quasi; e non penso sia uno step b

per rimettere i settaggi di default dovresti avere dei jumper o levette sulla mobo per ripristinare il bus di default ( vedi il manuale della mobo prima di fare a caso )

ciao e fammi sapere
jucca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2003, 22:21   #5
libero81
Senior Member

L'Avatar di libero81

thx

ho provato a cercare come resettare il bios..
ma sono senza manuale.. (ho comprato qui la scheda) nn ce l aveva..
avevo il dubbio che nn si potesse piu fare con le schede di ultima generazione.. sono fuori dal giro da un bel paio di anni.. tanto piu che avevo letto l articolo sui processori athlon bruciati e mi ero preoccupato..
speriamo sia quello.. tutto è bene quello che finisce bene.. il processore poteva anche rimanere offeso..
Old 21-03-2003, 22:23   #6
jucca
Senior Member

L'Avatar di jucca

Iscritto dal: Oct 2002
Città: dalle parti di siena
che mobo hai?

magari ti posso aiutare
jucca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2003, 01:05   #7
blugalaxy
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Firenze
soluzione semplice e efficace!!!!
STACCA LA BATTERIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
blugalaxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2003, 10:47   #8
libero81
Senior Member

L'Avatar di libero81

ho provato a staccare la batteria.. non da segni di vita cmq.. non si accende neppure il video.. devo trovare come resettare il bios.. ma nn ricordo che scheda ho montato e nn riesco a riconoscerla.. sembra una asus nn nuovissima..
Old 22-03-2003, 10:54   #9
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
Quote:
Originally posted by "libero81"

ho provato a staccare la batteria.. non da segni di vita cmq.. non si accende neppure il video.. devo trovare come resettare il bios.. ma nn ricordo che scheda ho montato e nn riesco a riconoscerla.. sembra una asus nn nuovissima..
affianko alla batteria ci sta (di solito) un jumerino ke kiude 2 dei 3 contatti...

tipo

||| dove i primi due sono kiusi dal jumper e il 3° no...

tu kiudi gli ultimi 2 e lascia aperto il 1° e poi rimetti il jumper nella configurazione iniziale...dovrebbe resettarsi...

Ciao
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr
Biohunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2003, 11:12   #10
libero81
Senior Member

L'Avatar di libero81

ho fatto come hai detto.. era tutto come l avevi descritto... solo che nn funziona di nuovo niente.. nn vorrei che fosse davvero successo qcs al processore o alla sceda madre..
Old 22-03-2003, 11:20   #11
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Quote:

ho fatto come hai detto.. era tutto come l avevi descritto... solo che nn funziona di nuovo niente.. nn vorrei che fosse davvero successo qcs al processore o alla sceda madre..
cambia banco alle ram...stacca e riattacca la skeda video...prova così e fammi sapere.

Ciao
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr
Old 22-03-2003, 11:28   #12
libero81
Senior Member

L'Avatar di libero81

non da nessun effetto.. morto.. cerca di caricare hd e poi si ferma.. il video rimane sempre senza segnale.. xche dovevo provare a spostare la ram e la scheda video? era solo un tentativo?
Old 22-03-2003, 11:31   #13
libero81
Senior Member

L'Avatar di libero81

tra l altro c è un led acceso sulla scheda madre (pled) vicino alla scheda video appena sotto agp.. di cui nn mi ero mai avveduto dell esistenza.. puo essere un aiuto?
Old 22-03-2003, 11:32   #14
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Quote:

tra l altro c è un led acceso sulla scheda madre (pled) vicino alla scheda video appena sotto agp.. di cui nn mi ero mai avveduto dell esistenza.. puo essere un aiuto?
non lo so...scusa ma ke kosa avevi impostato prima del patatrac?
Old 22-03-2003, 11:39   #15
libero81
Senior Member

L'Avatar di libero81

ho cercaici di cambiare il moltiplicatore dell xp.. che amici mi dicono sia bloccato.. sul bios ho messo tutto in manuale al posto dei soliti 1000 mhz del processore 11.5.. ho provato a mettere il moltiplicatore x5 e a x13 quell altro
Old 23-03-2003, 00:30   #16
libero81
Senior Member

L'Avatar di libero81

ho bruciato il processore.. la scheda madre era una asus a7v133 e il processore un palomino 1600+ ... la scheda madre funziona.. con un duron 700 in attesa di un nuovo processore.. ciao grazie a tutti del supporto..
Old 23-03-2003, 00:32   #17
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Quote:

ho provato a mettere il moltiplicatore x5 e a x13 quell altro
onestamente non ho capito cosa signifiki...

cmq mi spiace per il tuo procio...
Old 08-04-2003, 07:20   #18
codinst
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Don't worry...

Mi è successo un paio di volte mentre smanettavo coi processori...
a volte la MB si sblocca levando la batteria altrimenti se laMB è jumperfree devi mettere i selettori manuali su off, dopodichè devi mettere un processore meno potente, avviare il pc, resettare il bios e reinstallare quell' altro. Così funziona, ma d'altro canto ti parlo della mia esperienza su una a7v133...
Buona fortuna!
CIAO!
Old 08-04-2003, 09:18   #19
lasa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Prima di resettare lascia il Pc staccato e con case aperto per 24 ore al freddo, poi prova a riaccenderlo e ad entrare nel bios: la tua situazione con schermo nero mi è capitata spesso per settaggi troppo spinti, ma con questo metodo ho sempre risolto tant'è che non ho mai avuto bisogno di resettare il bios
lasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 12:01   #20
l.golinelli
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Imola
Hai provato dopo aver messo il Duron a rimenttere il tuo proc.?
l.golinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP