|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
Qualità cd-r Princo
Ho acquistato una campana da 100cd-r Princo a 28€!
Secondo voi è un buon prezzo x questi cd?Sto leggendo un pò troppe cose negative su questa amrca eppure non mi sembra che a me abbia mai dato problemi ![]() Voi che dite? ![]() Ciao ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
|
boh, io li ho usati parecchio e mi sono trovato sempre bene...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
almeno un giudizio favorevole
![]() Altri? ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Da http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=369813
Quote:
In sintesi: 1) Sui forum esteri ed anche su questo ci sono molte testimonianze negative sui Princo, ad alcuni sono durati anche meno di un anno 2) Richiedono al laser un fattore di incisione pari a 7, quasi il doppio di molti altri supporti; incidendoli spesso si dimezzerà la vita utile del laser 3) Princo andò malissimo nel test di simulazione artificiale dell'invecchiamento condotto da CDMediaworld; completamente illeggibili. http://www.cdmediaworld.com/hardware..._quality.shtml 4) Philips ha denunciato e vinto una causa contro Princo ed un altro produttore di cd-r taiwanese per violazione dello standard CDR 5) Pochi giorni fa è uscita la notizia su CDRInfo che Princo ha cercato di usare illegalmente il codice identificativo dei DVD-R di TDK.... http://cdrinfo.com/Sections/News/Det...RelatedID=3168 :o Unico aspetto positivo: sono tra i pochi supporti correttamente leggibili su alcuni lettori DVD da tavolo, grazie al loro particolare grado di riflettività.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 17-08-2003 alle 20:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
ogni princo e un piccolo mistero della natura, alcuni restano in buone condizioni al massimo cambia un po il colore del dorso diventando un bianco sporco. altri si ammalano di una sorta di cancro: che si manifesta
sotto forma di macchie che generalmente iniziano dai bordi (interni e/o esterni) fanno sembrare il dorso del cd come baganto, la macchia puo essere limitata e non compromettere assolutamente il cd, oppure in espansione (aumenta nel tempo) e li c' è da preoccuparsi. altri invece sono delle disgrazie ambulanti tipo si rigonfiano e si sfaldano totalmente ( intendo che si stacca la parte superiore non è che si frantuma la plastica )e ne ho visto uno sfaldarsi all'interno del lettore "na spremuta de sanGUEEE !" ![]() cmq quando li maneggi stacci attento, le impronte digitali sui princo sembrano essere molto pericolose , ne ho uno che ormai è un capolavoro dell'arte moderna (se ho un po di tempo lo passo sotto scanner cosi vedi le famose macchi all'ennesima potenza) ![]() non sono di certo un investimento sul futuro ![]() ci tengo a precisare che cmq "o'sparagno non è mai guaragno" e aborro qualsiasi spindle da 100 a basso prezzo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
i primi princo che usai (3 anni fa erano certificati 8x) facevano alquanto schifo...
gli audio duravano anche 1 mese! ![]() ![]() .. la cosa miglioro' con quelli certificati 12x (mi sebra cambiarono casa o qualcosa del genere) ![]() ![]() Ultimamente ho comprato una campana 48x ![]() ![]() E sembrano andare abbastanza bene.. ho fatto un op di test, e fino a mo si comportano bene in tutte le occasioni. Per i backup + importanti pero' il mio vecchio amico si chiama..... AZO! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: TREVISO
|
Anceh io un paio di anni fa ho usato dei princo.. ora sono illeggibili!
![]() Segui il consiglio di |CR0T4NUS, non usarli per cose importanti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
io ho consumato un campana da 100 con 10 cd bruciati totali e da + di un anno oggi sn andato a controllarne alcuni(molti sn da altri...cazzi loro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vallo Lucania -Parco Nazionale del Cilento-
|
Ho dei Princo di alcuni anni fa a 2x e funzionano ancora benissimo. Io mi trovo bene con questi supporti , masterizzo a 40x na bellezza!!!
![]()
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
Princo sempre perfetti - ne ho masterizzati parekki..
byz |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
novità?
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
ankio dovrei comprare cd e mo comincio a girare
vedremo ke si trova.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
gia fatto... ne ho comprati 100 da 74 a 20€ nella campana
/// Comment: Princo 74m 48x Media : CD-R/RW media Media : CD-R media Disc(Matrix) Manufacturer : Princo Corporation Recording Characteristics : Short Strategy Type (ex. Phthalocyanine type media) Indicative Target Writing Power : 7 mW Use : Restricted Capacity (nominal) : 657.42 Mb sono accettabili o fanno proprio cagare?
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: italy
|
Quote:
scusa ma per 20€ che pretendi ........ o vorresti pure un masterizzatore in omaggio ![]() evita sempre le campane .....sono secoli che dico che sono materiali di seconda scelta ciao bello ![]()
Utenti da evitare : parecchi ...... contattatemi vi consulto la lista. In ogni transazione esigo il rispetto dell'art.45 chi non lo rispetta ha scheletri nell'armadio ![]() Transazioni fatte nessuna ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
all'ombra di Garibaldi si trova tutto
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
a 20 € dove li hai trovati? fammi sapere io a 24 all iper |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
P.zza Garibaldi
per l'esattezza in pvt
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: SE5 London, England.
|
io ne ho comprati 300 di princo la scorsa settimana e li ho presi per due motivi:1 non costano un caxxo 2 si vede in modo nettissimo la differenza tra scritto e non scritto quindi il disc t@2 del mio yamaha f1 viene che e na bellezza speriamo bene!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.