|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: CaPuT MuNdI
|
E' affidabile la verifica dati di Nero ???
HO cambiato il masterizzatore (sono passato a un LG 52x24x52) pensando ke il mio yamaha non andasse + xkè nero continuava a dirmi nella verifica dati ke qualcosa non andava. Ho avuto gli stessi problemi con il nuovo mast ma provando a sentire il cd, in cui ci sono solo mp3, non ho riscontrato problemi nell'ascolto .... allora a ki credere ???
![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
non credo che la verifica di nero sia affidabile
![]() invece di LG se fai questo tipo di controlli avresti dovuto prendere liteon... toshi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
In effetti la verifica dati di Nero lascia un po' il tempo che trova. Per fare verifiche degne, ci sono sw dedicati, come CDCheck o CDRoller. Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: Genova
|
Quote:
![]() Meglio lasciare stare Nero... Saluti a tutti ma soprattutto a Paolinux
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: CaPuT MuNdI
|
Avrei voluto prendere il liteon ma non l'ho trovato da nessuna parte ....
Il discorso di cdcheck vale alla stessa maniera della verifica dati di nero, anke cdcheck mi ha detto compare file mismatch eppure l'mp3 si sente ke è una meraviglia ... Sempre + ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
chiaritemi una cosa...
il controllo degli errori c1 e c2, quando la copia comunque funziona, a che serve? io ho capito che serve a valutare la qualità del supporto e la sua compatibilità col masterizzatore, e che una serie di errori troppo numerosi possono diventare problematici nel caso di una copia di una copia di una copia... ho capito bene? ![]() toshi |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
|
Finora la verifica dati di nero ha sempre funzionato!
Se uqlache volta mi ha segnalato errore(caso rarissimo) quei dati mi hanno dato problemi! uso un Lg 16x10x40 e mi sento soddisfatto! ciao
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + MSI 1660TI Armor(in attesa di qualche offerta...) +Corsair RM850X+ WIN 11 DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ciao !
Innanzitutto grazie a TheMusk (che saluto... ma dov'eri finito ?). Per quanto riguarda la questioen c1/c2 e CD funzionanti, ci sarebbe da scrivere un trattato (cosa che ho fatto spesso, ho gente sotto casa con dei fucili... ![]() ![]() Nel caso servano ulteriori chiarimenti, fatemi sapere: per quel poco che conosco, tenterò di dare una mano. Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
premesso
che la determinazione degli errori C1 e C2 su apparati consumer, per di più di basso costo, non è sempre affidabile; si può dire che gli errori sui file Mp3 sono spesso trascurabili (ovvero non producono effetti macrospopici) in quanto si tratta di file multimediali. Quindi se il bit errato sta fuori da quelli critici è come avere in un file audio qualche campione errato: male che vada si può sentire un click in altri casi il problema è inavvertibile.
Il problema è che un file Mp3 è inciso come file "dati" e quindi il sistema (PC + Sistema operativo) ha un controllo di errore che si blocca se il file viene estratto con errori. Il fatto che la verifica con Nero segnali differenze vuol dire che il file è stato "inciso" con un errore e questo è preoccupante per il sistema che ha prodotto un CD con un errore. Potrebbero esserci errori nel bus PCI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ciao !
Verissimo. Provate a considerare anche questo: in fase di DAE, si possono verificare errori che causano jitter per degli errori a livello di controller. Inoltre c'è un aspetto non da poco da considerare: il rilevamento di errori C1 e C2 è una procedura che conta poco: oggi si preferisce, anche per i CD di dati, rilevare il jitter, che è un sistema di misurazione più preciso. A quanti si chiedono cosa centri il jitter con i CD-ROM, ricordo che il jitter è causato da una latenza che si verifica a livello di photo detector (riflessione della luce dal laser al CD), e che quindi è una misurazione adeguatissima anche per i CD-ROM. Come scrivevo prima, la presenza di C1 e C2 è irrilevante, a meno che non si verifichi un burst error (7 c1 consecutivi), che è incorreggibile. Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.