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Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
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Old 02-03-2003, 16:59   #1
Maury
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Il gioco tecnicamente piu' massivo ? Morrowind

Dopo aver finito Unreal 2 mi sono buttato a capofitto su Morrowind, anzi ringrazio i ragazzi dell'ITP per la splendida traduzione.

Sono giunto ad una conclusione, Morrowind è il gioco piu' spettacolare che esiste, superiore anche ad Unreal 2.

Lo sfruttamento dei pixel e vertex shader si vede lontano un miglio, tutto risulta stupefacente. Effetti meteo come se piovesse, riproduzione dei liquidi, tempeste di sabbia (mostruose), ombre etc...

Anche dal punto di vista poligonale spacca, come in Unreal 2 ci sono delle costruzioni da mascella spezzata.

Ci sto giocvando a 1024x768 con AA2X e aniso max, perfetto, l'engine è ottimizzato in modo certosino, mai una swap, mai nulla, solo un micro caricamento ogni tanto (necessario per caricare il proseguimento del paesaggio).

Tutto questo ben di Dio si sposa poi con un game play totale, una droga vera e propria.

Secondo me il massimo, osservare il mare che brilla al tramonto, oppure camminare sotto ad una furiosa tempesta sono esperienze da fare
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PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

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Old 02-03-2003, 17:58   #2
wolverine
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C'ho giocato pochissimo premetto... ma Morrowind non mi ha convinto molto... :o
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Old 02-03-2003, 18:07   #3
R@nda
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Tenendo conto di cosa riesce a gestire questo gioco...non solo graficamente,intendo TUTTO (che è davvero tanto) è impressionante.
Sono così tante le cose che deve calcolare che non capisco come faccia a girare

Però non è ottimizzato...magari,direi che è un bel mattone,giustificato solo da quanto è immenso....sarebbe stato difficile fare meglio,anzi chissà che fatica è stato per gli sviluppatori fare tutto!

Non riesco più a staccarmici,giuro ....è troppo bello.
Non è il solito gioco,le cose da imparare sono una tonnellata,ci vuole molta pazienza.
A primo impatto scoraggia non poco chi i Gdr non li gioca spesso....ma quando cominci a muovere i primi passi e comprendi che Morrowind è un mondo "vero" entri nello spirito del gioco e ti comporti di conseguenza.
Ci "vivi" dentro come meglio ti viene.
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Christopher Hinz - Ciclo Paratwa -
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Old 02-03-2003, 18:07   #4
pandyno
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Lo sto giocando anche io....
è carino, ma non mi piace il motore :P

Per quanto riguarda il mondo vero...

beh BGII resta sempre il MEGLIO.
mi sà che giocare a BG mi ha rovinato per i prossimi RPG
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Old 02-03-2003, 18:17   #5
kikbond
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Re: Il gioco tecnicamente piu' massivo ? Morrowind

Quote:
Originally posted by "Maury"

Dopo aver finito Unreal 2 mi sono buttato a capofitto su Morrowind, anzi ringrazio i ragazzi dell'ITP per la splendida traduzione.

Sono giunto ad una conclusione, Morrowind è il gioco piu' spettacolare che esiste, superiore anche ad Unreal 2.

Lo sfruttamento dei pixel e vertex shader si vede lontano un miglio, tutto risulta stupefacente. Effetti meteo come se piovesse, riproduzione dei liquidi, tempeste di sabbia (mostruose), ombre etc...

Anche dal punto di vista poligonale spacca, come in Unreal 2 ci sono delle costruzioni da mascella spezzata.

Ci sto giocvando a 1024x768 con AA2X e aniso max, perfetto, l'engine è ottimizzato in modo certosino, mai una swap, mai nulla, solo un micro caricamento ogni tanto (necessario per caricare il proseguimento del paesaggio).

Tutto questo ben di Dio si sposa poi con un game play totale, una droga vera e propria.

Secondo me il massimo, osservare il mare che brilla al tramonto, oppure camminare sotto ad una furiosa tempesta sono esperienze da fare
hai il link da dove scaricare la patch ita???l'avevo scaricato ma ho formattato...e siccome nn funzia la ricerca nn riesco a trovare il 3d da dove davano il link...tnx...bisogna fare qualkosa di partcolare per applicarla???mi ricordo che era un unico file di 100mb + o -....
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Old 02-03-2003, 18:25   #6
Maury
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http://www.multiplayer.it/morrowind/

La patch è qui

Morrowind rende se si ha un computer che pompa, ovvio, altrimenti si deve calare il dettaglio, cosa che non ho fatto. E infatti mi godo uno spettacolo di rara bellezza

Inutiel dire che la scheda deve supportare i Pixel e Vertxe shader.

Non sono daccordo sulle critiche relative all'ottimizzazione, una volta patchato alla release 1.2 l'engine diventa perfetto, non capsico cosa si possa volere di piu', l'orizzonte è pressochè infinito, tutto viene calcolato in real time, i PNG sono una miriade ...

Se non gli si dedica un pò di termpo scoraggia, si parte praticamente con in dosso un bel pannolino Pampers, e si crepa con i topini, ma via via che si avanza di livello si acquista una forza inaudita. E da qui in poi è solo magia

TYanto per dire, U2 è per me un capitolo chiuso, giusto una manciata di ore di fps, in Morro sto vivendo una viva secondaria, e le ore aumentano come ridere. Non so se rendo l'idea
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Old 02-03-2003, 18:30   #7
wolverine
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Originally posted by "Maury"

http://www.multiplayer.it/morrowind/

La patch è qui

Morrowind rende se si ha un computer che pompa, ovvio, altrimenti si deve calare il dettaglio, cosa che non ho fatto. E infatti mi godo uno spettacolo di rara bellezza

Inutiel dire che la scheda deve supportare i Pixel e Vertxe shader.

Non sono daccordo sulle critiche relative all'ottimizzazione, una volta patchato alla release 1.2 l'engine diventa perfetto, non capsico cosa si possa volere di piu', l'orizzonte è pressochè infinito, tutto viene calcolato in real time, i PNG sono una miriade ...

Se non gli si dedica un pò di termpo scoraggia, si parte praticamente con in dosso un bel pannolino Pampers, e si crepa con i topini, ma via via che si avanza di livello si acquista una forza inaudita. E da qui in poi è solo magia

TYanto per dire, U2 è per me un capitolo chiuso, giusto una manciata di ore di fps, in Morro sto vivendo una viva secondaria, e le ore aumentano come ridere. Non so se rendo l'idea
Proverò a giocarci meglio... sperem...
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Old 02-03-2003, 18:36   #8
Thunder82
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Io avevo cominciato a giocarci... poi avevo abbandonato per via dell'inglese che non mi faceva gustare appieno il gioco.
Adesso vorrei ricominciarlo...
Chi mi da una dritta su quale classe è la migliore? E il segno zodiacale, ecc. ecc.
Grazie
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Old 02-03-2003, 18:45   #9
Ponce
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sono daccordissimo con te mauri :o
è semplicemente stupendo. E' una gioia per gli okki se si ha un pc adatto.
Anche per me è come aver iniziato una vita a parte
Inoltre è proprio l'infinità del mondo e la possibilità di far tutto ciò che si vuole a far grande questo gioco...
Ascolta mauri che ne dici di discutere anche dei vari mods scaricabili per morro???

Io ne ho sospeso uno per il momento ma penso sia bellissimo... si tratta di giants(inserisce quasi un centinaio di creature al mondo) solo che al livello in cui mi trovo(visto ke ho ricominciato ) trovo impossibile restar vivo se vado in giro, sopratutto di notte!
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... ci son stelle che non hanno tempo di brillare abbastanza, ed altre che semplicemente non ne hanno voglia ...
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Old 02-03-2003, 18:49   #10
Bimbo
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Dite che con la mia config (vista la cpu che blocca e non poco la 9700) dovrò abbassare qualcosa a livello di dettaglio?
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CPU: AMD Ryzen 5 1400 - RAM: DDR4 8GB G.Skill PC 2800 CL17 [F4-2800C17S-8GIS] - MOBO: MSI B350M MORTAR ARCTIC (MS-7A37) - SVGA: ATI Radeon RX 580 4GB - HD: TM8FP6512G (SSD) 512 GB
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Old 02-03-2003, 19:00   #11
Ponce
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i vari filtri penso di no...
forse prova a diminuire la distanza massima visibile
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Old 02-03-2003, 19:03   #12
kikbond
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Originally posted by "Maury"

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Morrowind rende se si ha un computer che pompa, ovvio, altrimenti si deve calare il dettaglio, cosa che non ho fatto. E infatti mi godo uno spettacolo di rara bellezza

Inutiel dire che la scheda deve supportare i Pixel e Vertxe shader.

Non sono daccordo sulle critiche relative all'ottimizzazione, una volta patchato alla release 1.2 l'engine diventa perfetto, non capsico cosa si possa volere di piu', l'orizzonte è pressochè infinito, tutto viene calcolato in real time, i PNG sono una miriade ...

Se non gli si dedica un pò di termpo scoraggia, si parte praticamente con in dosso un bel pannolino Pampers, e si crepa con i topini, ma via via che si avanza di livello si acquista una forza inaudita. E da qui in poi è solo magia

TYanto per dire, U2 è per me un capitolo chiuso, giusto una manciata di ore di fps, in Morro sto vivendo una viva secondaria, e le ore aumentano come ridere. Non so se rendo l'idea
grazie..umh..solo 3mb?? Ma allora che cavolo avevo scaricato da 100mb???
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Old 02-03-2003, 20:56   #13
lowenz
Bannato
 
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heheheeh davvero una seconda vita, avete ragione: io l'ho vissuta l'estate scorsa, che bei ricordi
E pure Tribunal (l'espansione) merita

lowenz

P.S.: anche io lo sto rigiocando anzi rigustando in italiano
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Old 02-03-2003, 20:57   #14
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Originally posted by "Ponce"

i vari filtri penso di no...
forse prova a diminuire la distanza massima visibile
Non ho la possibilità di provarlo visto che ancora purtroppo non ce l'ho.
La mia domanda era riferita ad un possibile futuro acquisto.
Approposito,ora come ora a quanti € viene venduto Morrowind?(sempre che lo si trovi ancora)
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Old 02-03-2003, 21:16   #15
Thunder82
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Originally posted by "Thunder82"

Io avevo cominciato a giocarci... poi avevo abbandonato per via dell'inglese che non mi faceva gustare appieno il gioco.
Adesso vorrei ricominciarlo...
Chi mi da una dritta su quale classe è la migliore? E il segno zodiacale, ecc. ecc.
Grazie
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Old 02-03-2003, 21:52   #16
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Originally posted by "Thunder82"

nn esiste una classe migliore o un segno zodiacale migliore... il bello di morrowind che è proprio simile al mondo reale, perciò nn esiste la perfezione... tutto è possibile.
io ti consiglio di creare il tuo personaggio facendolo somigliare il più possibile al tuo stile di gioco(ci sono infinite scelte per fare ciò) in modo da poter affrontare al meglio tutte le situazioni.
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Old 03-03-2003, 08:54   #17
stefano76
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La grafica è spettacolare ma a ben guardare ha dei difetti, come le texture che non appena ti avvicina un minimo non sono stupende...Cmq a proposito dei pixel e vertex la mia scheda RADEON9000PRO li supporta ovviamente, eppure se li attivo in Morrowind la partita non viene caricata. Qualcuno sa dirmi perchè? Potrebbe essere che ho poca RAM nel sistema (160)?
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Old 03-03-2003, 10:29   #18
kikbond
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Originally posted by "stefano76"

La grafica è spettacolare ma a ben guardare ha dei difetti, come le texture che non appena ti avvicina un minimo non sono stupende...Cmq a proposito dei pixel e vertex la mia scheda RADEON9000PRO li supporta ovviamente, eppure se li attivo in Morrowind la partita non viene caricata. Qualcuno sa dirmi perchè? Potrebbe essere che ho poca RAM nel sistema (160)?
nn penso che i pixel e i vertex dipendano dalla ram...cmq nn è poi così tanto pesante come dicevano...io l'ho installato ieri sera e ci gioco in 1280*968 con Af2x perfettamente..con ombre e distanza quasi al max con pixel e vertex attivati...cmq certo nn è proprio leggerino ma per fortuna essendo un gioco di ruolo per la fluidità nn servono per forza dai 50/60 fps in su.
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Old 03-03-2003, 10:30   #19
Maury
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Ascolta mauri che ne dici di discutere anche dei vari mods scaricabili per morro???

Io ne ho sospeso uno per il momento ma penso sia bellissimo... si tratta di giants(inserisce quasi un centinaio di creature al mondo) solo che al livello in cui mi trovo(visto ke ho ricominciato ) trovo impossibile restar vivo se vado in giro, sopratutto di notte!
A dire il vero di mod ne non ho usati, questo perchè ho iniziato Morro solo dopo la patch in ITA, e purtroppo i mod con il game patchato non si possono usare

Forse traducono anche Tribunal!!

Zitto zitto ieri sera sono arrivato al 16 livello Mi basta un colpo ben caricato per seccare la maggior parte dei nemici

Mi sono immedesimato moltissimo in Morro, giro da giorni ormai e mi mancanano 4/5 di continente, per non parlare delle grotte, etc...
Graficamente è il meglio, la grafica è reale, a differenza di Unreal dove assume tinte giocose, preferisco mille volte Morro
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Old 03-03-2003, 11:28   #20
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nn penso che i pixel e i vertex dipendano dalla ram...cmq nn è poi così tanto pesante come dicevano...io l'ho installato ieri sera e ci gioco in 1280*968 con Af2x perfettamente..con ombre e distanza quasi al max con pixel e vertex attivati...cmq certo nn è proprio leggerino ma per fortuna essendo un gioco di ruolo per la fluidità nn servono per forza dai 50/60 fps in su.
Porca miseria, ma allora perchè non mi parte il gioco quando attivo sti benedetti pixel shader? Eppure con NOLF2 e Mafia funzionava tutto
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