|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Ragazzi, datemi una mano, non so più che fare....!!!
Ciao a tutti!!
Ho 1 pc da tavolo ed un portatile. Sul pc da tavolo ho un modem adsl ethernet x collegarmi in internet. Vorrei collegare il pc portatile all'altro senza dover ogni volta staccare ed attaccare il modem ethernet. Allora ho comprato un'altra scheda di rete e l'ho installata sul pc. Ora sul pc da tavolo, sulla scheda gigabyte ho installato il modem ethernet (ip 10.0.0.1 subnet 255.255.255.0) mentre sulla scheda realtek (ip 192.168.0.1 sub 255.255.255.0) ho il cavo cross che collego al pc portatile (con win98). Il pc portatile si chiama "portatile" e l'altro "base", entrambi nel gruppo di lavoro "workgroup". Sul pc da tavolo ho sia winxp che win2000. Non va una mazza!!!! Con entrambi i S.o. Come è possibile??? Che cosa sto sbagliando ??? Cioè io provo a fare cerca computer e in ogni caso l'altro pc non viene rilevato, mentre la connessione adsl va normalmente... (Firewall disabilitato). Una mano, grazie!!! Ciao!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
se provi a cercare il pc direttamente con l'ip riesci ?
es pc portatile 192.168.0.2 apri risorse computer e sulla barra dell'indirizzo scrivi: \\192.168.0.2 chiaramente sul pc con 98 devi aver attivato la condivisione delle risorse Pannello di controllo-->Rete attiva condivisione risorse. e devi aver condiviso una cartella.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Grazie mille , ma ho risolto!!!
E' lo slot del portatile che era difettoso, ho messo la scheda sull'altro e tutto è andato!!!! Ciao!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.