|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Querela per mancata sostituzione del notebook
Buongiorno a tutto il NG.
Vi espongo il mio problema. A fine dicembre ho acquistato un toshiba Satellite 5200-801 che mi e' arrivato difettato (la scheda di rete non funzionava). Dopo aver contattato il centro assistenza (Progetto Elettronica 92 S.p.A.) invio il notebook giorno 7 Gennaio 2003. Oggi e' il 20 Gennaio ed ancora devo ricevere il portatile. Alla faccia dei 5 giorni ritiro e riconsegna. In piu' questa mattina il customer service mi ha detto che neanche per questa settimana ci saranno consegne di questo modello. In ogni caso oggi alle 15 ho l'aereo per Londra (lavoro li come consulente informatico) e non ho un diavolo di notebook dopo aver speso la bellezza di 3300 euro. Datemi un consiglio su come mi devo comportare. Ho gia' chiamato ripetutamente anche la Toshiba e sono in attesa di essere contattato dal responsabile tecnico. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
Re: Querela per mancata sostituzione del notebook
Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Vincerai quasi di sicuro la causa, il problema e' il tempo che ci metterai a vincerla.....
Sono solidale con te per l'incazzatura che ti hanno provocato! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Problema simile l'ho avuto anche io con il mio ASUS, me lo hanno ridato dopo 21 giorni (non considero i tempi di trasporto). Anche io ho cominciato a chiamare tutti i giorni e sempre + incaxxato, finché ho mandato una email alla ASUS chiedendo che mi venisse mandato un notebook nuovo considerato che il problema era sulla scheda madre e che lo avevo tenuto solo 16 giorni.
Prova anche tu a chiederne uno nuovo, non si sa mai! Stefano
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
|
Leggi bene le condizioni di garanzia se riportano espressamente l'impegno alla riparazione in 5 gg puoi chiedere la risoluzione del contratto per inadempienza contrattuale.
In piu' se hai fatturato il notebook come professionista io intenterei anche una causa per danni. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: roma
|
EFFAMO I DRASTICI ALLORA:
non dimenticarti di dirgli che, oltre a tutte le varie testate giornalistiche, intendi inoltrare il "fatto" anche a MI MANDA RAI TRE! Ciao, Claudio
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Stefano
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
Quote:
ed a oggi nn e ancora arrivato il ricambio avoglia di rompergli i cocoi quasi tutti i giorni soldi buttati al vento tra tel. ecc.ecc. sono incazzatissimo ma nn serve assolutamente a niente ciao
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
re.
A me non mi meraviglia affatto.Quando ho parlato male dei tosh alcuni membri del forum,di cui uno sono sicuro rappres tosh
In bocca al lupo! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Re: re.
Allora alcuni di voi mi hanno chiesto di vedere le varie postille del contratto di garanzia.... ebbene ho spulciato per bene il sito della Toshiba ed e' scritto questo in breve...... Una volta arrivato il toshiba difettoso a PE92, questa ha il dovere di sostituirlo se ha altri notebook dello stesso modello altrimenti deve solo ripararlo ed inviarlo facendo pero' presente al cliente per iscritto che non hanno disponibilita' di quel prodotto e quindi che verra' effettuata solo la riparazione. In entrambi i casi cmq il notebook deve e dico DEVE ritornare al cliente entro e non oltre i 5 giorni lavorativi contati a partire dal giorni in cui il notebook arriva a loro. Ora io ho inviato il notebool giorno 7, e' arravato a PE92 giorno 9 e contando i 5 giorni lavorativi mi sarebbe dovuto ritornare giorno 16. Fatto sta che siamo al 20 e neanche per questa settimana se ne parla. A questo punto innanzitutto scrivo a pc professionale e secondo se mi fanno girare le scatole li denuncio. Purtroppo non ho fatto la fattura come libero professionista altrimenti gli facevo passare un brutto quarto d'ora. In ogni caso non e' escluso che contatti un avvocato quanto prima. Mi spiace solo che ora sono a Londra e vi scrivo da uno scassatissimo notebook prestatomi da un amico. Ho speso 3300 euro per nulla......... CHE RABBIAAAAAAAAAAAAAA
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dove faccio assistenza le uniche macchine ferme e solo x mancanza pezzo di ricambio quindi il tutto e inputabbile direttamente alla toshi e nn a pe92 a TOSHI datti na mossa a mandare sti pezzi az.......
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dato che solo il combo nn lo hanno voluto ma bensi tutto il note ti diro di piu mi han chiesto 32€ x togliermi il combo qui a torino dato che ce anche qui l 'assistenza toshi e io gli ho detto ma voi siete fuori ce lo da 5 giorni e la garanzia a cosa serve e loro bhe se lo vuoi in garanzia ce lo devi lasciare tutto. e io ma vaff.... e lo mandato a milano e adesso aspetto e spero che la toshi si dia una sveglia
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
|
ciao ragazzi.....a ben vedere dalle varie lamentele che trovo su tutti i siti mi viene voglia di non acquistare il portatile.Si perchè se dopo avere speso un sacco di soldi....al minomo problema....devi fare i conti con l'assistenza che in molti casi è latente......viene spontaneo domandarsi ....ma chi me lo fa fare?......infine devo dire...per quanto riguarda toshiba.........CHE HANNO UN SERVIZIO ASSIETNZA PENOSO....ho parlato con diverse persone per cercare di capire se la mancanza di parallela poteva essere sopperita con un adattatore Usb in quanto il cad che uso è dotato di chiave da inserire nella parallela....ebbene alcuni hanno detto che forse poteva funzionare....altri che non funzionava......altri che toshiba non produce adattatori.....insomma....alla fine la voglia del Toshiba mi è quasi passata...ed ora proverò strade alternative!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.