Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2003, 11:29   #1
Saltiero
Member

Iscritto dal: May 2002
Querela per mancata sostituzione del notebook

Buongiorno a tutto il NG.
Vi espongo il mio problema.
A fine dicembre ho acquistato un toshiba Satellite 5200-801 che mi e' arrivato difettato (la scheda di rete non funzionava). Dopo aver contattato il centro assistenza (Progetto Elettronica 92 S.p.A.) invio il notebook giorno 7 Gennaio 2003. Oggi e' il 20 Gennaio ed ancora devo ricevere il portatile. Alla faccia dei 5 giorni ritiro e riconsegna. In piu' questa mattina il customer service mi ha detto che neanche per questa settimana ci saranno consegne di questo modello. In ogni caso oggi alle 15 ho l'aereo per Londra (lavoro li come consulente informatico) e non ho un diavolo di notebook dopo aver speso la bellezza di 3300 euro. Datemi un consiglio su come mi devo comportare. Ho gia' chiamato ripetutamente anche la Toshiba e sono in attesa di essere contattato dal responsabile tecnico.
Saltiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2003, 11:39   #2
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
Re: Querela per mancata sostituzione del notebook

Quote:
Originally posted by "Saltiero"

A fine dicembre ho acquistato un toshiba Satellite 5200-801 che mi e' arrivato difettato (la scheda di rete non funzionava). Dopo aver contattato il centro assistenza (Progetto Elettronica 92 S.p.A.) invio il notebook giorno 7 Gennaio 2003. Oggi e' il 20 Gennaio ed ancora devo ricevere il portatile. Alla faccia dei 5 giorni ritiro e riconsegna. In piu' questa mattina il customer service mi ha detto che neanche per questa settimana ci saranno consegne di questo modello. In ogni caso oggi alle 15 ho l'aereo per Londra (lavoro li come consulente informatico) e non ho un diavolo di notebook dopo aver speso la bellezza di 3300 euro. Datemi un consiglio su come mi devo comportare. Ho gia' chiamato ripetutamente anche la Toshiba e sono in attesa di essere contattato dal responsabile tecnico.
fax di protesta a tutti i livelli delle toshiba e negozio dell'acquisto ... carta canta ...
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2003, 11:47   #3
Saltiero
Member

Quote:
Originally posted by "mbico"

fax di protesta a tutti i livelli delle toshiba e negozio dell'acquisto ... carta canta ...
Ho gia' inviato e-mail sia alla Toshiba che alla PE92 ma non serve proprio a niente. Mi sa che adesso 1. chiamo l'avvocato e 2. invio la mia vicenda ai piu' grossi giornali di informatica.
Old 20-01-2003, 12:36   #4
Zac1978
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Vincerai quasi di sicuro la causa, il problema e' il tempo che ci metterai a vincerla.....
Sono solidale con te per l'incazzatura che ti hanno provocato!
Zac1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2003, 15:07   #5
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Iscritto dal: Oct 2002
Problema simile l'ho avuto anche io con il mio ASUS, me lo hanno ridato dopo 21 giorni (non considero i tempi di trasporto). Anche io ho cominciato a chiamare tutti i giorni e sempre + incaxxato, finché ho mandato una email alla ASUS chiedendo che mi venisse mandato un notebook nuovo considerato che il problema era sulla scheda madre e che lo avevo tenuto solo 16 giorni.

Prova anche tu a chiederne uno nuovo, non si sa mai!

Stefano
Old 20-01-2003, 16:22   #6
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Leggi bene le condizioni di garanzia se riportano espressamente l'impegno alla riparazione in 5 gg puoi chiedere la risoluzione del contratto per inadempienza contrattuale.
In piu' se hai fatturato il notebook come professionista io intenterei anche una causa per danni.
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2003, 16:29   #7
ZZR1100
Senior Member

L'Avatar di ZZR1100

Iscritto dal: Jul 2001
Città: roma
EFFAMO I DRASTICI ALLORA:
non dimenticarti di dirgli che, oltre a tutte le varie testate giornalistiche, intendi inoltrare il "fatto" anche a MI MANDA RAI TRE!
Ciao,
Claudio
Old 20-01-2003, 16:39   #8
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
Originally posted by "Cely"

Leggi bene le condizioni di garanzia se riportano espressamente l'impegno alla riparazione in 5 gg puoi chiedere la risoluzione del contratto per inadempienza contrattuale.
In piu' se hai fatturato il notebook come professionista io intenterei anche una causa per danni.
Sicuramente è scritto come sul sito ASUS: "5 giorni medi", quindi non ci si può rifare su quello che è scritto sul sito.

Stefano
Old 20-01-2003, 18:27   #9
ATArino
Senior Member

L'Avatar di ATArino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino

Quote:

Sono solidale con te dato che il mio lo dovevano ritirare il 19/12 e invece lo hanno ritirato il 3/01 x combo difettoso
ed a oggi nn e ancora arrivato il ricambio avoglia di rompergli i cocoi quasi tutti i giorni soldi buttati al vento tra tel. ecc.ecc. sono incazzatissimo ma nn serve assolutamente a niente ciao
Old 20-01-2003, 20:58   #10
yuricoia
Member

Iscritto dal: Dec 2002
re.

A me non mi meraviglia affatto.Quando ho parlato male dei tosh alcuni membri del forum,di cui uno sono sicuro rappres tosh ,mi hanno malamente smentito.Tu purtroppo sei uno dei tanti che è capitato tra le mani di proj92,ad un mio amico che stava facendo la tesi il tosh gli si spegneva!mandato in assistenza lo riparano...se...si spegne più di prima era disperato!Cmq l'unica cosa che puoi fare è leggere bene cosa dicono le note ,e soprattutto le postille microscopiche,in merito alle riparazioni e agire di conseguenza.La denuncia non te la consiglio,ma una bella lettera a PCprof+++++le che in genere ha a cuore le sorti dei poveri malcapitati toshibari(su 12 numeri almeno 7 sono di lamentele con tosh)!
In bocca al lupo!
yuricoia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2003, 23:30   #11
Saltiero
Member

Re: re.

Allora alcuni di voi mi hanno chiesto di vedere le varie postille del contratto di garanzia.... ebbene ho spulciato per bene il sito della Toshiba ed e' scritto questo in breve...... Una volta arrivato il toshiba difettoso a PE92, questa ha il dovere di sostituirlo se ha altri notebook dello stesso modello altrimenti deve solo ripararlo ed inviarlo facendo pero' presente al cliente per iscritto che non hanno disponibilita' di quel prodotto e quindi che verra' effettuata solo la riparazione. In entrambi i casi cmq il notebook deve e dico DEVE ritornare al cliente entro e non oltre i 5 giorni lavorativi contati a partire dal giorni in cui il notebook arriva a loro. Ora io ho inviato il notebool giorno 7, e' arravato a PE92 giorno 9 e contando i 5 giorni lavorativi mi sarebbe dovuto ritornare giorno 16. Fatto sta che siamo al 20 e neanche per questa settimana se ne parla. A questo punto innanzitutto scrivo a pc professionale e secondo se mi fanno girare le scatole li denuncio. Purtroppo non ho fatto la fattura come libero professionista altrimenti gli facevo passare un brutto quarto d'ora. In ogni caso non e' escluso che contatti un avvocato quanto prima. Mi spiace solo che ora sono a Londra e vi scrivo da uno scassatissimo notebook prestatomi da un amico. Ho speso 3300 euro per nulla......... CHE RABBIAAAAAAAAAAAAAA
Old 20-01-2003, 23:35   #12
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

COme ho detto precedentemente, sicuro che non si parli di giorni medi?

Stefano
Old 20-01-2003, 23:39   #13
ATArino
Senior Member

L'Avatar di ATArino

Quote:

Allora alcuni di voi mi hanno chiesto di vedere le varie postille del contratto di garanzia.... ebbene ho spulciato per bene il sito della Toshiba ed e' scritto questo in breve...... Una volta arrivato il toshiba difettoso a PE92, questa ha il dovere di sostituirlo se ha altri notebook dello stesso modello altrimenti deve solo ripararlo ed inviarlo facendo pero' presente al cliente per iscritto che non hanno disponibilita' di quel prodotto e quindi che verra' effettuata solo la riparazione. In entrambi i casi cmq il notebook deve e dico DEVE ritornare al cliente entro e non oltre i 5 giorni lavorativi contati a partire dal giorni in cui il notebook arriva a loro. Ora io ho inviato il notebool giorno 7, e' arravato a PE92 giorno 9 e contando i 5 giorni lavorativi mi sarebbe dovuto ritornare giorno 16. Fatto sta che siamo al 20 e neanche per questa settimana se ne parla. A questo punto innanzitutto scrivo a pc professionale e secondo se mi fanno girare le scatole li denuncio. Purtroppo non ho fatto la fattura come libero professionista altrimenti gli facevo passare un brutto quarto d'ora. In ogni caso non e' escluso che contatti un avvocato quanto prima. Mi spiace solo che ora sono a Londra e vi scrivo da uno scassatissimo notebook prestatomi da un amico. Ho speso 3300 euro per nulla......... CHE RABBIAAAAAAAAAAAAAA
a me mi han risposto che il mio pezzo di ricambio nn e ancora disponibile seno me lo rimandavano nei 5 giorni io penso sia vero che senso ha tenerselo li a prendere polvere

dove faccio assistenza le uniche macchine ferme e solo x mancanza pezzo di ricambio

quindi il tutto e inputabbile direttamente alla toshi e nn a pe92 a TOSHI datti na mossa a mandare sti pezzi az.......
Old 21-01-2003, 00:17   #14
Saltiero
Member

Quote:
Originally posted by "ATArino"

a me mi han risposto che il mio pezzo di ricambio nn e ancora disponibile seno me lo rimandavano nei 5 giorni io penso sia vero che senso ha tenerselo li a prendere polvere

dove faccio assistenza le uniche macchine ferme e solo x mancanza pezzo di ricambio

quindi il tutto e inputabbile direttamente alla toshi e nn a pe92 a TOSHI datti na mossa a mandare sti pezzi az.......
ATArino io non so cosa combinino alla Toshiba... fatto sta che al momento mi trovo in una stanza a Londra con uno schifo di portatile prestatomi da un collega. Immagina a dover istallare tutto il software che mi serve per lavorare, ad istallare i vari progetti su cui lavoro e poi a dover cancellare tutto e perdere un paio di giorni sul MIO notebook quando arrivera'... per me questa e' solo perdita di tempo e di soldi.
Old 21-01-2003, 00:23   #15
ATArino
Senior Member

L'Avatar di ATArino

Quote:

ATArino io non so cosa combinino alla Toshiba... fatto sta che al momento mi trovo in una stanza a Londra con uno schifo di portatile prestatomi da un collega. Immagina a dover istallare tutto il software che mi serve per lavorare, ad istallare i vari progetti su cui lavoro e poi a dover cancellare tutto e perdere un paio di giorni sul MIO notebook quando arrivera'... per me questa e' solo perdita di tempo e di soldi.
Lacia perdere che sono nella merda pure io il bello che lo comprato apposta xche ho cambiato lavoro e mi serviva il portatile e sono incazzatissimo
dato che solo il combo nn lo hanno voluto ma bensi tutto il note
ti diro di piu mi han chiesto 32€ x togliermi il combo qui a torino dato che ce anche qui l 'assistenza toshi
e io gli ho detto ma voi siete fuori ce lo da 5 giorni e la garanzia a cosa serve
e loro bhe se lo vuoi in garanzia ce lo devi lasciare tutto.
e io ma vaff.... e lo mandato a milano
e adesso aspetto e spero che la toshi si dia una sveglia
Old 21-01-2003, 00:35   #16
Saltiero
Member

Quote:
Originally posted by "ATArino"

Lacia perdere che sono nella merda pure io il bello che lo comprato apposta xche ho cambiato lavoro e mi serviva il portatile e sono incazzatissimo
dato che solo il combo nn lo hanno voluto ma bensi tutto il note
ti diro di piu mi han chiesto 32€ x togliermi il combo qui a torino dato che ce anche qui l 'assistenza toshi
e io gli ho detto ma voi siete fuori ce lo da 5 giorni e la garanzia a cosa serve
e loro bhe se lo vuoi in garanzia ce lo devi lasciare tutto.
e io ma vaff.... e lo mandato a milano
e adesso aspetto e spero che la toshi si dia una sveglia
Cmq a titolo informativo ho appena finito di scrivere a Pc Professionale. Adesso vediamo un po' di smuovere le acque perche' per quanto mi riguarda questa inefficienza non esiste proprio. Se in settimana non mi fanno sapere qualcosa di preciso davvero metto l'avvocato e me ne vado a comprare un altro.
Old 21-01-2003, 00:44   #17
robyy
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
ciao ragazzi.....a ben vedere dalle varie lamentele che trovo su tutti i siti mi viene voglia di non acquistare il portatile.Si perchè se dopo avere speso un sacco di soldi....al minomo problema....devi fare i conti con l'assistenza che in molti casi è latente......viene spontaneo domandarsi ....ma chi me lo fa fare?......infine devo dire...per quanto riguarda toshiba.........CHE HANNO UN SERVIZIO ASSIETNZA PENOSO....ho parlato con diverse persone per cercare di capire se la mancanza di parallela poteva essere sopperita con un adattatore Usb in quanto il cad che uso è dotato di chiave da inserire nella parallela....ebbene alcuni hanno detto che forse poteva funzionare....altri che non funzionava......altri che toshiba non produce adattatori.....insomma....alla fine la voglia del Toshiba mi è quasi passata...ed ora proverò strade alternative!!!!!!
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2003, 00:53   #18
ATArino
Senior Member

L'Avatar di ATArino

Quote:

Cmq a titolo informativo ho appena finito di scrivere a Pc Professionale. Adesso vediamo un po' di smuovere le acque perche' per quanto mi riguarda questa inefficienza non esiste proprio. Se in settimana non mi fanno sapere qualcosa di preciso davvero metto l'avvocato e me ne vado a comprare un altro.
tienimi informato che se nn mi ritorna x venerdi se ne occuperera anche il mio legale ciao
Old 21-01-2003, 00:55   #19
ATArino
Senior Member

L'Avatar di ATArino

Quote:
Originally posted by "robyy"

ciao ragazzi.....a ben vedere dalle varie lamentele che trovo su tutti i siti mi viene voglia di non acquistare il portatile.Si perchè se dopo avere speso un sacco di soldi....al minomo problema....devi fare i conti con l'assistenza che in molti casi è latente......viene spontaneo domandarsi ....ma chi me lo fa fare?......infine devo dire...per quanto riguarda toshiba.........CHE HANNO UN SERVIZIO ASSIETNZA PENOSO....ho parlato con diverse persone per cercare di capire se la mancanza di parallela poteva essere sopperita con un adattatore Usb in quanto il cad che uso è dotato di chiave da inserire nella parallela....ebbene alcuni hanno detto che forse poteva funzionare....altri che non funzionava......altri che toshiba non produce adattatori.....insomma....alla fine la voglia del Toshiba mi è quasi passata...ed ora proverò strade alternative!!!!!!
guarda che il mio toshi la parallela ce la
Old 21-01-2003, 10:48   #20
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originally posted by "robyy"

ciao ragazzi.....a ben vedere dalle varie lamentele che trovo su tutti i siti mi viene voglia di non acquistare il portatile.Si perchè se dopo avere speso un sacco di soldi....al minomo problema....devi fare i conti con l'assistenza che in molti casi è latente.....
Un servizio di assistenza come si deve é molto oneroso , l' unica marca che ne fornisce uno di alta qualità é Dell , ma lo paghi eccome se lo paghi ...

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
ECOVACS GOAT G1-2000: il robot tagliaerb...
Allarme sui bus elettrici cinesi: centin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian