|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
C++ Gli hook di windows ex (C++ Cerco un'idea)
la lista sotto, è il contenuto dei file di un disco;
devo scrivere un programma che legga tale file e che crei, sotto alla cartella "foto", ad esempio: una sottocartella di nome "sardegna" sotto "sardegna", una sottocartella "mare" dalla lista si evince anche che sotto "sardegna" vi sono le sottocartelle: "casa", "nonna", "adriana", "zelig", "giostre", "scuola", "museo" ad un certo punto, appare sotto "foto" la cartella "egitto" con le sue sotto cartelle e devono essere create allo stesso modo di "sardegna" Codice:
[FILE DI INPUT] G:\tools\foto\sardegna\mare\pic_268.jpg G:\tools\foto\sardegna\mare\pic_269.jpg G:\tools\foto\sardegna\mare\pic_266.jpg G:\tools\foto\sardegna\casa\pic_309.jpg G:\tools\foto\sardegna\casa\pic_310.jpg G:\tools\foto\sardegna\casa\pic_311.jpg G:\tools\foto\sardegna\nonna\pic_277.jpg G:\tools\foto\sardegna\nonna\pic_278.jpg G:\tools\foto\sardegna\nonna\pic_279.jpg G:\tools\foto\sardegna\adriana\pic_288.jpg G:\tools\foto\sardegna\adriana\pic_289.jpg G:\tools\foto\sardegna\adriana\pic_290.jpg G:\tools\foto\sardegna\zelig\pic_272.jpg G:\tools\foto\sardegna\zelig\pic_273.jpg G:\tools\foto\sardegna\zelig\pic_274.jpg G:\tools\foto\sardegna\giostre\pic_315.jpg G:\tools\foto\sardegna\giostre\pic_316.jpg G:\tools\foto\sardegna\giostre\pic_317.jpg G:\tools\foto\sardegna\scuola\pic_329.jpg G:\tools\foto\sardegna\scuola\pic_330.jpg G:\tools\foto\sardegna\scuola\pic_331.jpg G:\tools\foto\sardegna\museo\pic_322.jpg G:\tools\foto\sardegna\museo\pic_323.jpg G:\tools\foto\sardegna\museo\pic_324.jpg G:\tools\foto\egitto\agosto\piramidi\pic_137.jpg G:\tools\foto\egitto\agosto\piramidi\pic_136.jpg G:\tools\foto\egitto\agosto\cammello\pic_135.jpg G:\tools\foto\egitto\agosto\cammello\pic_134.jpg rediretto su un file: Codice:
[FILE DI OUTPUT] cartella: sardegna sottocartella: mare (pic_268.jpg) (pic_269.jpg) (pic_266_jpg) sottocartella: casa (pic_309.jpg) (pic_310.jpg) (pic_311.jpg) sottocartella: nonna (pic_277.jpg) (pic_278.jpg) (pic_279.jpg) e così via sino a "museo" poi cartella: sardegna sottocartella: piramidi (nomi foto) ....... ..... sottocartella: cammello (nomi foto) ....... ..... P.S. se avete qualche idea grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ho risolto finalmente
non chiedetemi come perchè sarebbe un massacro rispondervi Ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: PV
|
Quote:
Sei un mostro...........risolto in un solo giorno |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
eh eh
purtroppo non va sempre così di lusso |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Con FindFirstFile ?!?!?!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non sarebbe male redirigere l'output di una funzione tipo: CopyFile() su di un file di testo; per creare una sorta di simulazione Ciao una banalità ********************************************** come posso passare un puntatore a file ad un'altra funzione senza che questa sia dichiarata globale? ********************************************** esempio: Codice:
main()
{
void aprifile();
void scrivifile(FILE fp); // qui c'è l'errore!!!
void aprifile()
{
FILE *fp;
fp = fopen("miofile.txt","w");
if(!fp) return;
scrivifile(fp);// qui c'è l'errore!!!
fclose(fp);
}
void scrivifile(fp)
{
fprint(fp,"zio paperino\n");
return 0;
}
}// end main
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Passa il puntatore al file per riferimento...
void scrivifile(FILE &fp); |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
già fatto ma non ne vuole sapere: sarà mica il mio BCB che fa le bizze |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
|
ma il tipo di fp non e' FILE* ?
In tal caso sicuramente non puoi usare una funzione che chiede un FILE& o un FILE semplice... |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao Marco e quindi? |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Quindi il parametro dovrebbe essere un FILE*
Codice:
void scrivifile(FILE *fp); |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guarda che le ho provate di tutte ma il compilatore si rifiuta: mi dice che la dichiarazione è osoleta |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
ah... ora ho visto scusa...
e' legale in C dichiarare una funzione nel corpo di un'altra Adesso ho capito cosa intendevi col dichiararla globale... Da quel che ricordo io no... pero' non ne sono sicuro. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
Contrordine compila...
E' sufficiente includere stdio.h (per la definizione di FILE) anche se mi da due warning che non mi piacciono niente... (ah... la funzione e' dichiarata void e ritorna 0...) |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
non compila
ho idea che dovrò intervenire sulle opzioni del compilatore |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
aspetta... che compilatore usi ?
il mio (gcc 3.2) compila senza problemi (ma un paio di warning ( il seguente codice: Codice:
#include <stdlib.h>
#include <stdio.h>
main()
{
void aprifile();
void scrivifile(FILE* fp); // qui c'è l'errore!!!
void aprifile()
{
FILE *fp;
fp = fopen("miofile.txt","w");
if(!fp) return;
scrivifile(fp);// qui c'è l'errore!!!
fclose(fp);
}
void scrivifile(FILE* fp)
{
fprint(fp,"zio paperino\n");
}
}// end main
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
sono errori casuali!
ma ora funziona perfettamente! ************************************************ c'è un mistero in BCB che non ho ancora scoperto ************************************************ se inizio un nuovo progetto e lo salvo in una directory con nome "progetto1" in c:\windows\desktop\progetto1 e poi, per comodità, sposto "progetto1" sotto c:\temp compilando, vengono generati una miriade di errori, compreso quello da me esposto sarà un bacarozzo dell'editor o un'opzione dello stesso che mi sfugge!! Ciao |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
questa è una frase criptata attraverso un mio banale algoritmo:
+AÑÞÎÙßÏÚâÙèBÉà&#8218;ÑèÏÞÛÙè6ÉÑÔÙâÞÍâß desideravo conoscere se qualcuno è in grado di decriptarla per sapere se il mio metodo è efficace io temo di no |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Credo che serva qualche indizio ulteriore...altrimenti non ci sono metodi per risalire al sorgente...che ne so...una stringa di riscontro (in chiaro e criptata), se la lunghezza della frase criptata è uguale al sorgente, se la frase che hai criptato ha un senso...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.