|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: ROMA - ROMA - ROMA -
|
quali sono, traquesti, i settaggi + spinti? plz, help me ..
qui sotto vi riporto i settaggi possibili con la mia ecs k7s6a, e siccome ho comperato una ram ottima (ringrazio lfoti) vorrei sapere quali sono i settaggi MASSIMI che posso settare tra questi qui sotto...
vi rinrazio anticipatamente. byz Sconfiguration=afe normal fast utra Cpu-dram sync ctl = auto,sync,async Dram background cycles= auto,delay1t,normal Ld-off dram rd/wr cycles=auto,delay1t,normal Memory hole at 15m-16m=enab,disab Clas latency= reserved,2,2.5,3 Ras precharge=2,3,4,reserved Ras active=4,5,6,7 Ddr refresh cycle=tras+trp, tras+trp+1t poi.. un'altra cosa... x usare un pc per giocare, navigare in internet e decodifiare divix... è meglio 512mb pc2100 settagi default oppure 256mb con settaggi spinti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
Re: quali sono, traquesti, i settaggi + spinti? plz, help me
Sconfiguration=ultra
Cpu-dram sync ctl =sync Dram background cycles=delay1t Ld-off dram rd/wr cycles=delay1t Memory hole at 15m-16m=disab Clas latency=2 Ras precharge=2 Ras active=5 (4 è meglio ancora, ma non credo te lo regga) Ddr refresh cycle=1t Quote:
Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie molte!
ho appena provato i settaggi che mi hai detto, e proprio come hai detto tu, mi regge tutto, tranne il ras active4, ma xke?? è importante? il settaggio di ddr refresh cycle che tu mi hai consigliato a 1t, posso scegliere tra: tras+trp tras+trp+1t quindi devo mettere la seconda opzione?? grazie ancora. byx |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Scusa ho letto male io...prova con tras+trp...se hai problemi inserisci anche 1t...
Il 4 entra solo su memorie molto performanti tipo DDR400 che viaggiano a 333MHz! Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho provato tras senza 1t, e il pc viaggia... ora sto scrivendo con questa impostazione... semetto il 4 il picci non parte, ma ho delle ram a 333 (pc2700) dovrebbero andare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie.
alla fine ho rimesso l'altra stecca da 256mb pc2100 oem, e li tengo tutti e 2 a 147 cas 2 2 5 settaggi normal... come mi avevi consigliato tu... tanto come mi hai detto tu, penso anche io che siano meglio 512 nrmali che 256 spinte.. ciao e grazie di tutto! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.