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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 543
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oggetti 3d per videogames
Premesso che vorrei programmare un gioco 3D in Darkbasic o in Blitz Basic, quale software dovrei utilizzare per importare nei suddetti linguaggi gli oggetti in 3D che realizzo? Forse 3D Studio Max oppure Lightwave? O c'è qualche software più semplice ma ugualmente efficace?
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#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Siena
Messaggi: 233
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Ciao! Anche io mi sto cimentando nella realizzazione di un videogioco. Per quanto ne so io darkbasic (blitzbasic non l'ho mai provato) supporta il formato ".x" del directx per importare i modelli, quindi ti basta un qualsiasi programma di grafica che esporta in questo formato. 3D Studio dovrebbe farlo, lightwave non lo so. Io ti consiglio anche Cinema 4D che è molto semplice e sono sicuro che supporta l'esportazione in file directx
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MarcoGuerrini.it - La mia galleria personale di immagini 3D |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 357
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Nella mia totale ignoranza ti posso dire che ho un'amico che fa low poly e che mi ha detto che usano tutti max per le coordinate di mappatura(qualcuno anche maya che io sappia)!Pero nn so dirti di piu!!prova a guardare su cgtalk nella sezione game art design!
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