|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
SMART utility per analisi stato hard disk
Qualcuno conosce un programma freeware che usi la tecnologia SMART per monitorare le condizione dell'hard disk e "prevederne" la possibile rottura? C'è Active SMART ma non è freeware e vorrei sapere se ci sono alternative. Io ho un HD Quantum Fireball CR8.4A.
Grazie
Case: Antec P7 Silent Scheda Madre: Gigabyte B650E AORUS ELITE X AX ICE SSD: 1TB Kingston Fury Renegade per SO, 2 X Crucial MX500 per dati CPU: Ryzen 7 7700 Ram: DIMM DDR5 32GB G.skill Flare X5 2*16 CL36 Nero Scheda video: Asrock Radeon RX 6600 Challenger 8GB Dissipatore cpu: Arctic Freezer 36 CO Alimentatore: Seasonic 650 G12 GM 80 Gold+ semi modulare UPS: Powerwalker VI 1000 PSW Monitor: Dell U2412M |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: NE di MILANO
|
ciao
anche se non c'è il tuo, guarda tra questi http://windows.zdnet.it/news2/article.php?ID=2351 magari trovi qlcosa cmq vedendo il modello di hdd, se hai problemi ... sbrigati a fare il backup, non durerà molto ancora ne ho cambiati un sacco di questi hdd ciao Fabrizio |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Per il quantum dovresti trovarlo nel sito della Maxtor.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Asti
|
Su hwfiles ne ho trovato uno
Cambia speso previsione, ma meglio di niente ^__^"
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Roma Caput Mundi
|
Usa MotherBoard Monitor
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: ...
|
Della IBM c'è SMARTDefender, non so quanto ti possa andare bene.... lo trovi qui: http://www.hgst.com/hdd/support/smartdefenderlicense.htm
Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: nelle campagne di Pistoia
|
In un topic in rilevo in periferiche di memorizzazione ci sono tutti link alle info che cerchi....ora non ho tempo di andarlo a ricercare
ciao spero ti aiuti
Questa è la storia di un ragazzo che sa quanto vale / lui vuole distinguersi dalla gente normale / crescendo ha visto il meglio e il peggio / vuole disegnare il futuro, sfidare il destino e fargli uno sfregio/vede chi dentro è un re stare zitto e prendere sputi /e gli schiavi vestiti bene parlare, ma a lui sembrano muti |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
|
esiste un prog per forzare ata100 o ata133 sugli hd indipendentemente dalla marca?
ho un maxtor ma specifici non ne ho trovati
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Leggi il topic in rilievo in periferiche di memorizzazione
Quando si parla di dischi.... cercare nella sezione apposita |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.