|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quale con budget 500-600 euro?
Vi chiedo consiglio... con circa 500-600 euro cosa mi conviene prendere?
le caratteristiche dovrebbero essere: - almeno 3 megapixel - zoom ottico almeno 3X - ottima portabilità (me la porterei anche a sciare, ad esempio) - memoria indifferente... tanto poi (fuori budget) mi compro io una scheda da 128 mb o +... grazie!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Canon s30.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cosa ne pensa della civilizzazione occidentale? "Penso che sarebbe una buona idea&". Mahatma Gandhi
|
a parte la canon gia' detta ...
mmm ai limiti superiori per budget e portabilita' ma macchina davvero fenomenale: http://www.olympus.it/catalogo/productDetail.asp?idprod=68
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
mmm... bella è bella... ma il problema, + che i soldi, è che le macchine con zoom ottico superiore a 3X di solito sono piuttosto ingombranti, dato che l'obiettivo "spunta"...
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Quote:
L'ho pagata 740 euro due mesi fa, forse ora costa meno. E' fantastica. Processore velocissimo, messa a fuoco straordinaria. L'ho preferita alla Minolta F100. Bye |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Padova - Veneto - Italia
|
sul tuo budget potresti prendere anche la Nikon 4300, io ce l'ho da circa un mese, e la trovo un'ottimo acquisto, ti consiglio cmq di consultare dpreview.com e di consultare le loro recensioni.
ha 4 mpxl di risoluzione, zoom ottico 3x (lascia perdere quello digitale) come ottica non è luminosissima ma è Nikon e si vede.... fa ottime foto (per qualità) ed è piuttosto piccola (anche troppo per i miei gusti) facile da usare e con funzioni manuali se un giorno ti dovesse venire voglia di divertiti. Ha un autofocus che funziona molto bene (questo per le digitali è di solito un punto debole) e non innesca quasi mai grossi disturbi di colore. Ha la batteria al litio e il caricabatteria inclusi (cosa importantissima) e ti faccio notare che a differenza delle soluzioni con batterie generiche al niMh quelle al litio sono più efficienti, hano una durata superiore (ma sigh costano di piu') In ogni caso ti consiglio di orientarti o su Canon su Nikon o su Olympus per tutta una serie di ragioni che sarebbe troppo complicato sintetizzare in due parole.... ciao e buona scelta |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
s30...o s45
cmq non disdegnare anche unaixus se ti servono misure mini
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.