|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Differenza tra sdram e dimm
Che differenza c'è tra le memorie sdram e dimm ?
Ce ne sono altri tipi ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Niente ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Mi sa che stai facendo un po' di confusione.....
DIMM è la denominazione del supporto. Un modulo DIMM-SDR (sdram) è a 168 pin ed è il "vecchio" supporto per le memorie SDR (Single Data Rate) ed avevano una tensione tipica di 3,3V Un modulo DIMM-DDR monta memorie Doubble Data Rate e sono incompatibili a livello di supporto (mi sembra che le dimm-ddr siano a 184 pin, non ricordo bene) ed elettrico con le memorie SDR Le memorie in sostanza di dividono per il tipo (ed il supporto non compatibile ovviamente) DDR ed SDR. Non dimentichiamoci comunque anche delle RIMM che montano memorie Rambus introdotte da Intel col chipset i820 per Pentium III ma mai effettivamente diffuse come le precedenti
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Tutto chiaro.
In effetti ho fatto confusione. Semmai la differenza sarebbe tra dimm, simm e un 3° tipo che ora non ricordo (forse edo-ram) Giusto ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Vuoi toglierti ogni dubbio? Fai prima ad andare qui http://www.hwupgrade.it/articoli/79/1.html
![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Tnkz
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.