Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2003, 20:07   #1
e.terenzi
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2003
RAM Infineon non ancora identificate

Ciao a tutti,

ho acquistato in data 12 febbraio 2003 due banchi di Ram Ddr 266 da 512 MB ciascuna della Infineon.
Le ho acquistate perché il prezzo mi è sembrato molto conveniente, l'unico fattore di incertezza ancora adesso è che i due banchi non presentano sigillo, striscetta identificativa, nemmeno i chip marchiati: sono esattamente anonime come non le avevo mai viste.

Il negoziante, alla mia richiesta di chiarimento, ha detto che semplicemente aveva esaurito le etichette che gli forniscono, mostrandomi nel frattempo quelle per i banchi da 256 MB (un rullo con etichette con dicitura Infineon e caratterizzanti appunto quel taglio di memoria). Ha aggiunto che non poteva farci niente e che lui garantiva fossero di marca Infineon.

I due moduli installati sul mio PC non danno nessun problema e sembra vengano regolarmente riconosciuti. Avevo anche pensato di testarne la compatibilità su piattaforma Mac, solitamente più selettiva con la Ram di provenienza sconosciuta, avendo già in passato verificato la compatibilità della Infineon. Ho acquistato queste Ram perché di marca e convenienti per quel prezzo, non posso però essere certo mi sia stata fornita della memoria di altro tipo, nel caso sicuramente di prezzo inferiore e per niente conveniente.

Esiste un utility di benchmark, oppure posso chiedere ad un'eventuale assistenza della Infineon chiarimenti sull'origine di questa Ram? Nel caso posso farmi rivalere sul negoziante per il rimborso o la sostituzione con la merce da me richiesta?

Grazie anticipatamente,
Emanuele Terenzi
e.terenzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2003, 22:25   #2
e.terenzi
Junior Member

Ram Infineon non identificate

Ciao

possibile che nessuno mi sa dire niente?
Old 14-02-2003, 22:40   #3
Mr.Gamer
Senior Member

L'Avatar di Mr.Gamer

Iscritto dal: Feb 2002
mmm di programmi x il bench ne esistono parecchi.. come primo test (e + "bonaccione") ti consiglio sandra2003, che calcola la bandwidth della tua ram.. e qualche altra cosa...

x passare a test + spinti prova il memtest , cercandolo su google

puoi anche provarci il superpi o il prime95 (stessa tipologia di programma) che sforza sia cpu che ram

cmq se le ram nn vanno bene è facilissimo accorgersene... il pc nn potrà fare a meno di bloccarsi appena ne ha occasione: giochi, programmi, alto uso della cpu... si bloccherà sempre e allora sò guai (nn x te.. ovviamente.. x ki te l'ha venduta )
Mr.Gamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2003, 11:03   #4
e.terenzi
Junior Member

Grazie per la risposta, Sandra già avevo provato ad usarlo ma nel grafico che dovrebbe riportare l'esito del test per la memoria non leggo nulla, come se non fosse disponibile.

Sicuramente proverò con gli altri che mi hai suggerito, devo dire che così riesco a capire solo se la ram tiene dei particolari test o prove disforzo, e questo non mi risponde al quesito come verificare se è veramente Infineon.

Cmq grazie, ti faccio sapere per gli altri ig:
Old 16-02-2003, 19:50   #5
Brix
Member

Iscritto dal: Jun 2000
Prova con cpu-z, delle mie sdr recupera anche il produttore dall'SPD.
Brix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2003, 08:03   #6
e.terenzi
Junior Member

Ram Infineon o no?

Grazie ancora per il suggerimento, ho provato Cpu-Z, purtroppo però senza il risultato che desideravo raggiungere. Dove c'è Modules Information l'unica informazione è DDR-SDRAM, il menù a tendina non è selezionabile (spento), per cui mi lascia dubitare che la differenza del modulo N°1 sui tre, in totale sono tre ognuno da 512 MB, gli ultimi due dovrebbero essere Infineon, possa incidere sulla capacità di identificarli. E' possibile?

Ho provato anche con PC Wizard, della stessa softwarehouse CpuId, e nel benchmark della memoria non riesco ad approdare a risultati. Mi si blocca per un lungo periodo per poi non restituire nulla.

Non c'è nessuno che ne sa qualcosa????
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
TSMC, Washington revoca l'esenzione per ...
Dying Light: The Beast ha requisiti sepa...
L'inquinamento è in aumento, ma c...
Attaco hacker a Jaguar Land Rover: produ...
Confermato: ecco quando Gemini arriver&a...
Corsa al coupon: 15€ subito su 75€ per i...
Apple: iPhone Fold in arrivo nel 2026 e ...
Appian aggiorna la propria piattaforma: ...
Vodafone e ho. Mobile: addio ai costi ex...
Mega parco agrivoltaico in provincia di ...
Anthropic lancia Claude Code web: &egrav...
Dalla RTX 5060 alla RTX 5090: MSI sconta...
Samsung ViewFinity S8: 5 pollici in pi&u...
Jaecoo 5 arriva in Italia, benzina o ele...
Audi Concept C: a Milano debutta il nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian