|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
mobo PICCOLA PICCOLA da mettere in macchina...
Ciao, qualcuno conosce delle motherboard con fattori di forma diversi da quelli standard per il mercato consumer? Magari delle motherboard industriali o qualche società che ha fatto qualche esperimento commerciale in questo senso...
Tempo fa per esempio sentii parlare delle motherboard all-in-one che VIA spacciava con i suoi C3 montati on-board senza zoccolo, ma dove si comprano? Le ho viste spuntare solo da wallmart su pc completi abbinati a lindows. Oppure delle motherboard per Crusoe di Transmeta? Ho sentito che dopo aver preso batoste sul fronte personal computer, si era buttata in mercati di nicchia come i computer industriali. Mi serve una motherboard che entri dentro il cruscotto della mia macchina. Attualmente, a quanto detto da alcuni tecnici dell'Alfa Romeo, nel connect della 147 c'e' un 486DX2-66. Il mio intento è di poterci montare linux o windows, un hd per gli mp3, il bluetooth per collegarla con il palmare ed una tastiera bt, e le porte usb che non guastano mai. Non mi prendete per pazzo, giuro che si può fare... l'unica difficoltà è sul lato software, ma i moduli gps e gsm utilizzati sono seriali standard ed esiste tutta la documentazione necessaria per programmarli, il bus per lo storage è ide... insomma, è più facile di quello che si puo' credere. La grandezza della motherboard attuale dovrebbe essere all'incirca come quella di due o tre pacchetti di sigarette messi in fila sul lato più lungo. Ma credo che all'interno ci sia più spazio di quello attualmente occupato... infilando una mano sembra così... appena scade la garanzia (a breve) apro e vedo bene la situazione. Ma intanto mi serve di vedere la motherboard per avere un'idea dei prezzi... non sono riuscito a trovare nulla in giro. ciao Michele |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Mantova
|
le mobo micro ci sono ancora in commercio!! se vuoi ti dico un sito dove le puoi trovare! ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: World
|
Io a scuola ho delle ad5 con z80 a ben 5 Mhz. Se ti interessano.....
![]()
![]() |
#4 |
Member
|
mmm... le micro quanto sono grandi? Puoi indicarmi il sito così le vedo?
In realtà a me non serve una mobo complessa: cpu, una dimm, scheda video, scheda audio, due seriali ed usb. Se non ci sono le seriali va bene lo stesso, mi faccio un convertitore usb-seriale con un integrato maxim; il bluetooth lo attacco sull'usb. Devo poi capire se i controlli sul cruscotto della macchina sono attaccati sulle ps2 oppure in altro modo; ma questo fino a che non lo apro, non lo so. Prestazioni, rete, raid ed altri ammennicoli, non mi servono. Quindi immagino che qualche prodotto industriale specifico sarebbe l'ideale. Lo z80 direi che non va bene... non posso stare in macchina 30-40 ore ogni volta che voglio sentire una canzone in mp3 ![]() ciao Mik |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mik hai pvt! ciao
![]() |
#6 |
Member
|
Purtroppo credo che serva qualcosa di piu' piccolo delle micro... in ogni caso per ora non ho trovato di meglio.
grazie g! ciao Mik |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non c'è di che !! ciao
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza
|
mini itx su google e trovi tutto quel che cerchi!
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza (MI)
|
Appunto. A tal riguardo:
http://www.hwmagic.com/shop/catalogo_prodotti_dettaglio_categoria.asp?id=2
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio: compro e vendo solo ed esclusivamente con consegna a mano! Utenti da cui ho acquistato: ezekiel22, sm_morgan, Pauraaaa!!!, MisterG, Sallivan77, Gizmo, Rizlo+, Corbetz, Max64, Huangwei, Nym, Pir4nia, Riki82, TheSaint, Toscanello, Torregiani...Utenti a cui ho venduto: Fabio77AmdThunder, Rizlo+, Loprix, SberlaPro, Teo2086, opale, CFranco, Lexd, Anto.... Viaggi intercontinentali: Ecuador/Galapagos, California, Dubai/Oman/Siria/Marocco, Thailandia! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.